KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT che rimane accellerata

SMT che rimane accellerata

Messaggioda Reimomo » 2 ago 2011, 15:12

Ciao Bimbi, mi è rimasto un problema sulla mia SMT, a moto calda, ma parecchio calda, capita che il motore mi resta per un pò di secondi accellerato, poi torna sui giri normali, non capisco cosa possa essere e se può dipendere da manopola e relativo cavo del Gas o da altro.
Non so poi, se è correlato ma la manopola del Gas ha un bel pò di gioco prima che si inizi a dare gas.

Suggerimenti????

Grazie a tutti
Saluti
Reimomo SMT-2011
Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda Gigiobu » 2 ago 2011, 15:15

Appena ritirata dal conce giusto (per rifacimento cambio)?
Fagliela subito vedere prima di metterci mano :D
Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda Reimomo » 2 ago 2011, 15:21

yes appena ritirata, il problema lo aveva dato anche prima del problema del cambio, avevo già fatto presente la cosa ma si vede che il mecca non se n'è ricordato....quello che mi chiedo, ma voi avete un bel pò di gioco sulla manopola del Gas? Io non sono abituato, di solito sulle moto che ho avuto la manopola del gas non ha gioco, giri e vai, non giri, aspetti quei millimetri di gioco dove non succede nulla e poi vai :shock:
Reimomo SMT-2011
Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda Gigiobu » 2 ago 2011, 15:32

Di gioco un pò ce nè ... ma di qualche millimetro e senza che metta in trazione il cavo.
Hai provato a fare un'autoapprendimento?
Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda mr tonino » 2 ago 2011, 15:34

a me capito' la stessa cosa con la superduke...smontai mezza moto per poi capire che era la manopola del gas che si era spostata verso l'esterno e rimaneva incastrata sul terminale del manubrio.

non si sa mai....dai una controllata a sta cosa anche tu
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''
Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda Turk » 2 ago 2011, 17:57

Io il gioco dell'acceleratore l'ho eliminato quasi del tutto tramite la regolazione, basta che togli il gommino sul cavo di trazione che esce dall'acceleratore.
Anche a me dava fastidio l'eccessivo gioco e nonostante tutti mi dicessero che era normale ho deciso di eliminarlo ed ora va molto meglio.
Per il regime impazzito non direi che è un problema di cavo, a meno che tu non senta impuntamenti dello stesso nella guaina sarei più propenso a qualche sonda che non legge come dovrebbe...
Ad es. di default la moto regola il regime del minimo in base alla temperatura esterna, ma alza il n. di giri con temperature basse...
vedi img, questa è la mappa originale '09 con scarichi originali, ma è uguale anche per la mappa Akra '10
Immagine
Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda motonin8 » 2 ago 2011, 22:58

Cos'è sta storia del cambio?? :shock:
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"
Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda Reimomo » 4 ago 2011, 15:01

Grazie bimbi per tutte le indicazioni che mi avete dato, proverò intanto a regolare l'escursione della manopola del gas come suggerito da Turk, per il fatto che ogni tanto a motore molto molto caldo i giri sono più alti del normale vedrò di parlarne al più presto con il meccanico....il fatto è che succede quando ho fatto un sacco di KM e mi fermo, sento che i giri sono di più del normale al minimo, e lo vedo anche dal contagiri, dopo pochissimo la moto ritorna ad avere un minimo normale.
La storia del mio cambio, motonin8, la puoi trovare tra le discussioni sotto.....ma non preoccuparti sono stato sfigato io, non è un problema generalizzato!

Saluti a tutti
Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda bartman » 5 ago 2011, 13:44

Reimomo ha scritto:Grazie bimbi per tutte le indicazioni che mi avete dato, proverò intanto a regolare l'escursione della manopola del gas come suggerito da Turk, per il fatto che ogni tanto a motore molto molto caldo i giri sono più alti del normale vedrò di parlarne al più presto con il meccanico....il fatto è che succede quando ho fatto un sacco di KM e mi fermo, sento che i giri sono di più del normale al minimo, e lo vedo anche dal contagiri, dopo pochissimo la moto ritorna ad avere un minimo normale.
La storia del mio cambio, motonin8, la puoi trovare tra le discussioni sotto.....ma non preoccuparti sono stato sfigato io, non è un problema generalizzato!

Saluti a tutti


Anche la mia a cazzodicane ogni tanto resta più accelerata. Lo fa in maniera veramente molto random.
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Re: SMT che rimane accellerata

Messaggioda bartman » 11 ago 2011, 9:06

E' successo nuovamente oggi. Stamattina metto in moto e subito i giri del motore arrivano a 3ml giri. Niente da fare ... ho fatto una decina di km ... ho spento e riacceso.
Inutile dire quanto sia pericoloso e difficile guidare con una moto accelerata. :-(

ci sarà qualche sensore da qualche parte che regola il minimo ...
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti