KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Luce stop adattativa

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Luce stop adattativa

Messaggioda bartman » 28 lug 2011, 15:05

Avete visto qualcosa del genere sul catalogo power parts? Qualcuno sa che diavolo sia?
Neanche il concessionario è riuscito a dirmi niente.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda iFabio » 28 lug 2011, 15:31

Dovrebbe essere lo stop che montano su parecchie macchine recenti del segmento medio-alto (e optional anche su certe piccole tecnologiche), in pratica è uno stop che non si limita ad accendesi e spegnersi se si frena, ma emette un lampeggio in caso di frenata limite, si accende più o meno intensamente a seconda della forza della frenata etc etc
Non so però quali di queste funzioni abbia lo stop ktm, credo sicuramente il lampeggio.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda bartman » 28 lug 2011, 15:51

iFabio ha scritto:Dovrebbe essere lo stop che montano su parecchie macchine recenti del segmento medio-alto (e optional anche su certe piccole tecnologiche), in pratica è uno stop che non si limita ad accendesi e spegnersi se si frena, ma emette un lampeggio in caso di frenata limite, si accende più o meno intensamente a seconda della forza della frenata etc etc
Non so però quali di queste funzioni abbia lo stop ktm, credo sicuramente il lampeggio.


questo l'avevo intuito :) a me interessava capire se fosse aggiuntivo ... come si installa ... dove ... e a che prezzo.
Il lampeggio in caso di frenata brusca penso possa essere molto più sicuro, sopratutto per quelle moto che non hanno possibilità di avere il triangolo d'emergenza.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda Turk » 28 lug 2011, 16:06

Mi piace il fatto dell'aumento dell'intensità a seconda della pressione sul pedale,
al contrario trovo una grandissima c@gat@ il lampeggio in caso di frenata brusca perchè
ok che si accende intenso, ma nel momento subito successivo in cui si spegne può far pensare a quello dietro che hai mollato il freno facendo perdere attimi importanti.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 lug 2011, 16:07

immagino che il lampeggio abbia una frequenza rapida, dubito che faccia un secondo acceso e uno spento....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda F3D3 » 28 lug 2011, 16:55

Io sull' ADV ho messo due fari a LED al posteriore, quello grande fa da luce e stop ( posizionato al posto dell' originale ) quello piccolo ma con 12 Led!!! ( posizionato tra parafango e piastra porta oggetti ) fa solo stop.... risultato quando freno chi mi segue si abbronza 8) 8) 8)
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda Turk » 28 lug 2011, 17:18

Arthur Fonzarelli ha scritto:immagino che il lampeggio abbia una frequenza rapida, dubito che faccia un secondo acceso e uno spento....

lo spero bene, così quantomeno avrebbe un senso, ma sapendo quante boiate s'inventano ultimamente...
(non gli ho ancora perdonato il fatto di non poter spegnere le luci sulle moto :evil: )
cmq non ne ho ancora visti in giro, neanche sulle auto... (o forse non ci ho fatto caso) :shock:
Ultima modifica di Turk il 29 lug 2011, 11:16, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda bartman » 29 lug 2011, 11:15

F3D3 ha scritto:Io sull' ADV ho messo due fari a LED al posteriore, quello grande fa da luce e stop ( posizionato al posto dell' originale ) quello piccolo ma con 12 Led!!! ( posizionato tra parafango e piastra porta oggetti ) fa solo stop.... risultato quando freno chi mi segue si abbronza 8) 8) 8)


ahahahhaha ottimo! foto ?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda F3D3 » 29 lug 2011, 11:38

Immagine

Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fonzy1983
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:38

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda fonzy1983 » 1 ago 2011, 8:35


ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda ceccodrum » 1 ago 2011, 12:07

fonzy1983 ha scritto:E di questa cosa ne pensate???

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KTM-990- ... ccessories


Figata! Ma saranno legali in Italia le frecce integrate nella luce stop?

Avatar utente
fonzy1983
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:38

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda fonzy1983 » 1 ago 2011, 12:57

Bhè da quel che so io non c'è una regola sulla forma o dimensione delle frecce (vedi le ultime auto che stanno producendo hanno quasi tutte frecce e stop in un'unica lampada...), l'unica cosa che è obbligatoria in italia è rispettare la colorazione (posizione e stop rosso e frecce gialle).

Mi informo se è compatibile con la SMT mod. 2011, se è così....PROCEDO!!! :-D

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda motonin8 » 2 ago 2011, 23:02

fonzy1983 ha scritto:Bhè da quel che so io non c'è una regola sulla forma o dimensione delle frecce (vedi le ultime auto che stanno producendo hanno quasi tutte frecce e stop in un'unica lampada...), l'unica cosa che è obbligatoria in italia è rispettare la colorazione (posizione e stop rosso e frecce gialle).

Mi informo se è compatibile con la SMT mod. 2011, se è così....PROCEDO!!! :-D



Dalla lista pare sia compatibile!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Luce stop adattativa

Messaggioda bartman » 5 ago 2011, 12:46

motonin8 ha scritto:
fonzy1983 ha scritto:Bhè da quel che so io non c'è una regola sulla forma o dimensione delle frecce (vedi le ultime auto che stanno producendo hanno quasi tutte frecce e stop in un'unica lampada...), l'unica cosa che è obbligatoria in italia è rispettare la colorazione (posizione e stop rosso e frecce gialle).

Mi informo se è compatibile con la SMT mod. 2011, se è così....PROCEDO!!! :-D



Dalla lista pare sia compatibile!


non sembra affatto male ... se lo prendete fate delle foto ? sopratutto a stop (frenata) acceso.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti