KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Luce stop adattativa

bartman
Avatar utente
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14/02/2011, 16:24
Località: Catania

Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 15:05

Avete visto qualcosa del genere sul catalogo power parts? Qualcuno sa che diavolo sia?
Neanche il concessionario è riuscito a dirmi niente.

iFabio
Avatar utente
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29/05/2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 15:31

Dovrebbe essere lo stop che montano su parecchie macchine recenti del segmento medio-alto (e optional anche su certe piccole tecnologiche), in pratica è uno stop che non si limita ad accendesi e spegnersi se si frena, ma emette un lampeggio in caso di frenata limite, si accende più o meno intensamente a seconda della forza della frenata etc etc
Non so però quali di queste funzioni abbia lo stop ktm, credo sicuramente il lampeggio.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

bartman
Avatar utente
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14/02/2011, 16:24
Località: Catania

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 15:51

iFabio ha scritto:Dovrebbe essere lo stop che montano su parecchie macchine recenti del segmento medio-alto (e optional anche su certe piccole tecnologiche), in pratica è uno stop che non si limita ad accendesi e spegnersi se si frena, ma emette un lampeggio in caso di frenata limite, si accende più o meno intensamente a seconda della forza della frenata etc etc
Non so però quali di queste funzioni abbia lo stop ktm, credo sicuramente il lampeggio.


questo l'avevo intuito :) a me interessava capire se fosse aggiuntivo ... come si installa ... dove ... e a che prezzo.
Il lampeggio in caso di frenata brusca penso possa essere molto più sicuro, sopratutto per quelle moto che non hanno possibilità di avere il triangolo d'emergenza.

Turk
Avatar utente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/04/2010, 21:19
Località: Milano

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 16:06

Mi piace il fatto dell'aumento dell'intensità a seconda della pressione sul pedale,
al contrario trovo una grandissima c@gat@ il lampeggio in caso di frenata brusca perchè
ok che si accende intenso, ma nel momento subito successivo in cui si spegne può far pensare a quello dietro che hai mollato il freno facendo perdere attimi importanti.

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12944
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 16:07

immagino che il lampeggio abbia una frequenza rapida, dubito che faccia un secondo acceso e uno spento....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 16:55

Io sull' ADV ho messo due fari a LED al posteriore, quello grande fa da luce e stop ( posizionato al posto dell' originale ) quello piccolo ma con 12 Led!!! ( posizionato tra parafango e piastra porta oggetti ) fa solo stop.... risultato quando freno chi mi segue si abbronza 8) 8) 8)
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Turk
Avatar utente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/04/2010, 21:19
Località: Milano

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 28/07/2011, 17:18

Arthur Fonzarelli ha scritto:immagino che il lampeggio abbia una frequenza rapida, dubito che faccia un secondo acceso e uno spento....

lo spero bene, così quantomeno avrebbe un senso, ma sapendo quante boiate s'inventano ultimamente...
(non gli ho ancora perdonato il fatto di non poter spegnere le luci sulle moto :evil: )
cmq non ne ho ancora visti in giro, neanche sulle auto... (o forse non ci ho fatto caso) :shock:
Ultima modifica di Turk il 29/07/2011, 11:16, modificato 2 volte in totale.

bartman
Avatar utente
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14/02/2011, 16:24
Località: Catania

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 29/07/2011, 11:15

F3D3 ha scritto:Io sull' ADV ho messo due fari a LED al posteriore, quello grande fa da luce e stop ( posizionato al posto dell' originale ) quello piccolo ma con 12 Led!!! ( posizionato tra parafango e piastra porta oggetti ) fa solo stop.... risultato quando freno chi mi segue si abbronza 8) 8) 8)


ahahahhaha ottimo! foto ?

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 29/07/2011, 11:38

Immagine

Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

fonzy1983
Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2011, 18:38

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 01/08/2011, 8:35


ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2010, 19:53

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 01/08/2011, 12:07

fonzy1983 ha scritto:E di questa cosa ne pensate???

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KTM-990- ... ccessories


Figata! Ma saranno legali in Italia le frecce integrate nella luce stop?

fonzy1983
Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2011, 18:38

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 01/08/2011, 12:57

Bhè da quel che so io non c'è una regola sulla forma o dimensione delle frecce (vedi le ultime auto che stanno producendo hanno quasi tutte frecce e stop in un'unica lampada...), l'unica cosa che è obbligatoria in italia è rispettare la colorazione (posizione e stop rosso e frecce gialle).

Mi informo se è compatibile con la SMT mod. 2011, se è così....PROCEDO!!! :-D

motonin8
Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/11/2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 02/08/2011, 23:02

fonzy1983 ha scritto:Bhè da quel che so io non c'è una regola sulla forma o dimensione delle frecce (vedi le ultime auto che stanno producendo hanno quasi tutte frecce e stop in un'unica lampada...), l'unica cosa che è obbligatoria in italia è rispettare la colorazione (posizione e stop rosso e frecce gialle).

Mi informo se è compatibile con la SMT mod. 2011, se è così....PROCEDO!!! :-D



Dalla lista pare sia compatibile!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

bartman
Avatar utente
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14/02/2011, 16:24
Località: Catania

Re: Luce stop adattativa

Messaggio » 05/08/2011, 12:46

motonin8 ha scritto:
fonzy1983 ha scritto:Bhè da quel che so io non c'è una regola sulla forma o dimensione delle frecce (vedi le ultime auto che stanno producendo hanno quasi tutte frecce e stop in un'unica lampada...), l'unica cosa che è obbligatoria in italia è rispettare la colorazione (posizione e stop rosso e frecce gialle).

Mi informo se è compatibile con la SMT mod. 2011, se è così....PROCEDO!!! :-D



Dalla lista pare sia compatibile!


non sembra affatto male ... se lo prendete fate delle foto ? sopratutto a stop (frenata) acceso.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: appostosemo, aral, Bat21, Bing [Bot], chimera, dome09, Effigi, ginogeo, Google [Bot], guido990, ivan smt, ivanuccio, misterkap, MSNbot Media, Nicolasaitto, Seznam [Bot], testuya, Yahoo [Bot], Ziobecco84, zurf

SEO Search Tags

forum ktm      luce stop moto sempre accesa ktm      ktm smt luce stop posteriore      lampada posteriore ktm 990      stop acceso ktm 250