Pagina 1 di 3

HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 18:07
da puzar
dopo due anni meraviglliosi con il kappone preso dalla solita pazzia di cambiare... ho visitato il conce ducati e dopo un ottima valutazione dell' usato e una fiammante pronta consegna mi sono fatto prendere la mano e soprattutto il portafoglio e ho firmato il contratto... multistrada 12000 s versione T Nera... giovedi' la ritiro e con lei lascio la smt con 14000 bellissimi km... spero di non aver fatto una caxxata.....colgo l' occasione per ringraziare tutti per gl' ottimi consigli che ho preso dal forum prima e dopo l' acquisto del ktm..

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 18:17
da F3D3
R.I.P SMT :crycry: :crycry: :crycry:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 18:38
da street
Prima di guardare solamente il forum del multistrada....lasciaci le tue prime impressioni e confronti tra smt e multistrada :lol: :lol: :lol:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 18:56
da puzar
Vi farò una comparativa ultraimparziale... e a dire la verità per il forum multi ancora non ho avuto il coraggio di entrarci ... è stata una scelta incredibilmente impulsiva....

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 19:34
da Gigiobu
puzar ha scritto:Vi farò una comparativa ultraimparziale... e a dire la verità per il forum multi ancora non ho avuto il coraggio di entrarci ... è stata una scelta incredibilmente impulsiva....

Ostrega quando quelli della Ducati verranno a sapere che un KTMista ha mollato per una Ducati, sai che festa che tirano su? :rotlf:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 19:40
da iFabio
Mmm, complimenti per la nuova moto, spero però non te ne pentirai (anche se da neo possessore di SMT temo proprio che la rimpiangerai :twisted: )

Curiosità: montavi gli akra? Li hai lasciati con la moto o li vendi a parte? Se cosi fosse, considerami il primo in lista :mrgreen:

Facci sapere come ti trovi, un bel confronto tra le due moto si legge sempre volentieri!

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 20:06
da superduca
dipende molto da quale e' la tua vera 'vocazione'.. se piu' turistica sicuramente la multistrada ha molto da offrire, consumi inferiori, vibrazioni meno fastidiose a regimi di crociera e protezione per l'aria migliore, oltre al 'plus' delle sospensioni regolabili al volo. La vera essenza della smt e' nella guida molto veloce sul misto medio lento, e qui l'agilita' e la prontezza del motore seppur meno potente ha la meglio. E' sempre un supermotard vestito da turistica alla fine.
A mio vedere le differenze sostanziali sono qui.

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 20:19
da Litero
peggio per te!



:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


avere una ktm è come essere fidanzata con una strafiga...
ci litighi spesso, sei geloso, hai paura che te la inculino...

ma quando la monti è una goduria.

sensazioni che, francamente, il multistrada non mi ha dato.

ma la cosa importante è che tu sia convinto!
se viaggi molto o se ami il turismo è la moto adatta a te! e consente decise e goduriose uscite fuoriporta se dai gas!!!

in culo alla balena per tutto!!!!!!

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 20:42
da F3D3
Litero ha scritto: .....hai paura che te la inculino...

ma quando la monti è una goduria.....


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 7:37
da peppola
puzar ha scritto: multistrada 12000 s versione T Nera...


chissà cosa paghi di bollo

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 8:10
da ktmax
complimenti per la nuova bimba.......nera poi con gli steli color oro è stupenda.....ma ho la stessa sensazione di "superduca" la ktm è troppo motardsuper..... :mrgreen:

dopo 2 anni passati sopra l'smt l'unica moto che oggi mi fa battere forte il cuore è l'adventure-r... :blabla:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 9:57
da Tommasone
ktmax ha scritto:dopo 2 anni passati sopra l'smt l'unica moto che oggi mi fa battere forte il cuore è l'adventure-r... :blabla:


Ti quoto alla stragrande.

A me la MTS1200 non ha emozionato.

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 10:24
da puzar
Che dire...aspetto questo fine settimana con qualche km alle spalle, finchè non la avrò sotto il sedere non posso affermare niente tranne che esteticamente il mts mi piace da impazzire e mi consolo pensando di aver dato dei soldi per una moto in buona parte italiana... di sicuro confermo la libidine totale di guida della smt che probabilmente rimpiangerò, dellle uscite sulle montagne vicine e più lontane lasciando sempre tutti dietro a rosicare... la facilità di impennare,il cambio morbido e abbastanza preciso ,la leggerezza del kappone in città aggiravo le macchine come birilli ,la piega che inizia e finisce solo con il pensiero e i freni meravigliosamentte efficaci e una sensazione di maneggevolezza e controllo totale ... non rimpiangerò lo sferraglio di catena ai bassi regimi, il consumo eccessivo di olio/ benza / gomme, i tagliandi troppo ravvicinati , la protezione in autostrada da migliorare, il calore ai semafori in estate (ma penso che il mts non sia da meno) e....basta !!!
P.S. lo scarico Akrapovic se lo prende il conce insieme all'originale e a tutto il set valigie/bauletto lo ha specificato, in più mi ha anche richiesto la borsetta degli attrezzi....Peppola di bollo pagherò un casino :rotlf: LItero Speriamo che non cachi (la balena),ma soprattutto spero che la mts qualche scopatina me la faccia fare....altrimenti :seghe:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 11:41
da ex-utente MyKTM
Gigiobu ha scritto:
puzar ha scritto:Vi farò una comparativa ultraimparziale... e a dire la verità per il forum multi ancora non ho avuto il coraggio di entrarci ... è stata una scelta incredibilmente impulsiva....

Ostrega quando quelli della Ducati verranno a sapere che un KTMista ha mollato per una Ducati, sai che festa che tirano su? :rotlf:

non credo proprio :?

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 12:00
da Gigiobu
katana ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Ostrega quando quelli della Ducati verranno a sapere che un KTMista ha mollato per una Ducati, sai che festa che tirano su? :rotlf:

non credo proprio :?

Piangeranno allora? :lol:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 12:24
da ex-utente MyKTM
Gigiobu ha scritto: Piangeranno allora? :lol:

probabile :mrgreen:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 21 lug 2011, 19:19
da ceccodrum
Puzar hai tradito la Ktm ma non sembri molto convinto del nuovo acquisto, o sbaglio? L'hai provata almeno la Multi prima di firmare il contratto? E se poi te ne penti??? :wink:


Litero ha scritto:avere una ktm è come essere fidanzata con una strafiga...
ci litighi spesso, sei geloso, hai paura che te la inculino...

ma quando la monti è una goduria.


Litero questa tua frase finisce dritta dritta nella mia firma!! :clap:

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 22 lug 2011, 17:38
da manuche 72
a me piace...é senz'altro affascinante...certo nello stretto penso proprio che rimpiangerai il divertimento del K....ma come prestazioni generali,non é male per niente!manuciao

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 23 lug 2011, 10:00
da puzar
Ritirata ... appena dal conce era in prima fila tutta lucida e devo dire in confronto il kappone sembrava il brutto anatroccolo...e questo mi ha aiutato a lasciarla con meno dolore... salgo e per accenderla si va un pò in confusione, senza chiave (ma a che diamine serve mi chiedo e chiedo! lui risponde che non hai mai le mani impegnate con la chiave..mah) il cruscotto bisogna riconoscere che è uno spettacolo della natura,completissimo, gustoso il rumore del motore cupo al punto giusto ... prendo la città e metto mappatura urban e devo dire che la moto è molto comoda il motore è dolce e le sospensioni morbide il cambio mi sembra sia molto più scorrevole quello dell' smt.. entra in funzione l' antipatinamento subito e devo dire che per uno abituato a far scodare quasi sempre la gomma post. è davvero una sensazione di castrazione...prendo l' autostrada e metto touring causa orario sono costretto a tornare a casa... e li' devo dire che il mts è nettamente superiore alla smt si viaggia a 130/140 in alto confort e la moto va sui binari nei curvoni per sorpassare basta una manata e allunga con vigore e devo anche considerare il motore legato per il rodaggio, uscito dal casello (p.s. c'è un vano sul retroscudo ma tutto ci va meno che il biglietto autostradale che si deve piegare per farlo entrare, le riviste dicono il contrario), poi passo a una 5 di km di misto che conosco come le mie tasche metto mappatura sport e penso... adesso vediamo che sai fare... la moto si irrigidisce ed è più bassa. la gamba/piedino ad ogni curva è meglio che stia in pedana altrimenti si spezza (con la k era sempre fuori). prime curve un pò tranquille per togliere un pò di scivolo sulle gomme poi provo un pò a forzare e qui che noto una differenza per il momento abbissale con il kappa che ha un agilità pazzesca. l' mts e stabile ma va guidata con il corpo e quel caxzo di traction control interviene semre a rompere le balle..sono già arrivato in garage senza rendermene conto, sinceramente con un pò di amaro in bocca, la moto non mi ha fatto eccitare come le prime volte con la k..però non posso proprio dire ancora quale sia meglio in generale se non procedere per sensazioni sicuramente l' mts è più touring sicuramente la smt è più sport,però sono troppo pochi i km fatti..devo rimandare ad almeno un paio di settimane un giudizio definitivo anche perchè oggi e domani piove e in settimana si lavora...

Re: HO TRADITO L ' SMT

MessaggioInviato: 23 lug 2011, 10:44
da Arthur Fonzarelli
sei sceso da un puledro appena catturato e sei salito su un cavallo addomesticato ........ comfort e prestazioni contro emozione ed ignoranza