KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HO TRADITO L ' SMT

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda Blackap » 2 ago 2011, 21:12

ok katana, è chiaro che il motore 1200 ha molta più birra del nostro ma che senso ha avere molti cavalli in alto su un motore montato su una touring??? Anche fosse una grossa motard non avrebbe senso anche perchè a differenza del nostro Lc8 al 1200 Ducati serve tempo a salire di giri, quindi tocca lavorare di cambio per avere la zona alta del contagiri :wink:

Comunque nessuno mette in discussione la bontà del nuovo Multi 1200, solo che personalmente da una moto da 18mila euro e così chiacchierata mi attendevo più emozioni, pensavo di scendere super scimmiato!!! :mrgreen:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 3 ago 2011, 16:24

Blackap ha scritto:ok katana, è chiaro che il motore 1200 ha molta più birra del nostro ma che senso ha avere molti cavalli in alto su un motore montato su una touring??? Anche fosse una grossa motard non avrebbe senso anche perchè a differenza del nostro Lc8 al 1200 Ducati serve tempo a salire di giri, quindi tocca lavorare di cambio per avere la zona alta del contagiri :wink:


non è ke la multi 1200 sia propriamente una moto touring :roll:
ha "attitudini" molto sportive ma rispetto alla smt è più versatile, in quanto l'aspetto turistico è ben studiato...
concordo sul fatto ke un motore da 150cv non è sfruttabile su strada, ma questo vale non solo per la multi ma per tutte le moto!!!
infatti dopo averla provata al meccanico ho detto ke un motore così esagerato non ha senso :?

Comunque nessuno mette in discussione la bontà del nuovo Multi 1200, solo che personalmente da una moto da 18mila euro e così chiacchierata mi attendevo più emozioni, pensavo di scendere super scimmiato!!! :mrgreen:

su questo condordo :wink:
ank'io mi aspettavo molto di più come emozioni, ma anke come comportamento dinamico nel misto stretto...
per tale motivo ho poi optato per la smt :wink:

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda brasfreeforever » 27 ago 2012, 15:49

puzar ha scritto:Come da accordi dopo un pò di km posso iniziare a dare qualche voto e comparare le due moto:
SMT Multistrada
prezzo 10 8 k vale ogni centesimo speso multi forse no costa troppo!
Motore 8 9 il k è godibilissimo il multi versatile e potente
ciclistica 8 8 k più facile multi più impegnativa all' inizo poi si va
Divertimento 10 8 k inarrivabile
turismo 8 9 il multi in autostrada va da sola il k no ed è protetta meglio
consumo 7 8 il k è troppo assetato
cambio 9 7 entrambi abbastanza precisi però il k è un burro..
facilita
di guida 8 8 k ultrasincera la multi si adatta con il riding mode
frenata 10 8 brembo per entrambe ma il k è più facile da usare e immediato
accellerazione 8 10 150 cv si sentono
in città 9 9 col k però rischi sempre multe per guida pericolosa
effetto moda 6 10 c'è tanta gente che non capisce un caxxo il k erano in pochi a considerarlo e invece davanti alla multi sbavano tutti.

Conclusioni: Sono due grandi moto entrambe ma è proporio vero, va scelta per l'uso che si vuole, per il gusto personale e non ultimo per la spesa che si intende fare.. devo dire che all' inizio ero un pò deluso per il cambio moto ma stò imparando a capire i punti di forza di questa nuova che si apprezza con l' uso e devo riconoscere che mi piace sempre di più, al contrario l' smt mi ha conquistato immediatamente !! .. comunque per voi possessori del SMT un buon divertimento a tutti ricordatevi che avete uno moto meravigliosa !!!!!!!!


io invece ho tradito la MTS1200 per l'SMT! :wink:

lunedì scorso sono uscito per un giretto di 500km su e giù per i passi alpini svizzeri con un mio amico (smanettone) col multi. ammetto che l'ansia di tornare a casa mazziato e pieno di rimorsi era tanta.

ebbene, per mia fortuna non è andata così :lol: in pratica in curva non riusciva a tenere il passo della SMT. avreste dovuto vedere il suo sguardo alla prima sosta....senza prezzo!!! :lol:

comunque che sia ben chiaro, non sto dicendo che l'SMT sia migliore del multi, ma è senza ombra di dubbio molto, ma molto più divertente nella guida sportiva fra le curve, e di conseguenza perfetta
per lo stile di guida che prediligo.

bando alle parole, eccovi due foto delle "REGINE" che ho scattato in occasione del giro:


Immagine

Immagine

Immagine

lamps

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda balocco » 27 ago 2012, 23:42

Complimenti per le foto !!
In quanto alla SMT , se cambi scarico, filtro aria e monti la mappa Akra ho paura che il tuo amico dovrà pedalare parecchio per starti vicino :twisted:

robby1
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ago 2012, 16:46

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda robby1 » 28 ago 2012, 7:46

prima di prendere la smt sono stato tentato dalla multi,fortunatamente ne ho avuta una in prova da un amico per ,mezza giornata e subito ho desistito,io venivo da una 990 sm 08 e ho trovato la multi pesante ,goffa,i freni non mi sono piaciuti,di ,motore e' piu' potente ma ha un erogazione totalmente diversa dal lc8 molto meno emozionante,sicuramente e' piu' bella e rifinita,ma la goduria che mi da' la k sul misto non l'avevo provata con nessuna altra moto,poi le famigerate sospensioni regolabili tra una regolazione e l'altra non ho trovato tutte queste differenze,ktm foreverer

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda pip » 28 ago 2012, 11:35

ot: che passo è quello in foto? (sto organizzando un girone in svizzera/trentino)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda tocram » 28 ago 2012, 17:41

brasfreeforever ha scritto: avreste dovuto vedere il suo sguardo alla prima sosta....senza prezzo!!! :lol:


Se poi gli ricordavi anche la differenza di prezzo...... :balls: :balls: :balls: :balls:

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda brasfreeforever » 29 ago 2012, 7:04

pip ha scritto:ot: che passo è quello in foto? (sto organizzando un girone in svizzera/trentino)


È il passo della novena. Se puoi, non perderti il grimsel
ed il susten, sono fantastici!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda maxi990 » 29 ago 2012, 7:31

brasfreeforever ha scritto:
pip ha scritto:ot: che passo è quello in foto? (sto organizzando un girone in svizzera/trentino)


È il passo della novena. Se puoi, non perderti il grimsel
ed il susten, sono fantastici!


scusa l'ignoranza ma la novena dove si trova?
maxi990

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda fabermoto » 29 ago 2012, 7:46

maxi990 ha scritto:
brasfreeforever ha scritto:scusa l'ignoranza ma la novena dove si trova?



http://goo.gl/maps/BmzsR

bellissimi tutti e due, sia il nufen pass (novena) che il grimsel.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 ago 2012, 10:42

fabermoto ha scritto:
maxi990 ha scritto:
bellissimi tutti e due, sia il nufen pass (novena) che il grimsel.

pure il susten, il furka e l'oberal, sono tutti lì :wink:

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda clax » 29 ago 2012, 13:16

puzar ha scritto:... multistrada 12000 s versione T Nera...

SMT o MTS sono solo l'anagramma di una con l'altra quindi uguali, ma SM-T 990cc. contro MTS 12.000cc. non c'è paragone: hai fatto bene, i cavalli a volte non bastano mai, magari il tagliando lo farai alla Loockeed.. :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Dài, facci sapere come va, prima di toglierci il lampeggio... :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda clax » 29 ago 2012, 13:28

@ brasfreeforever: molto bella la prima foto (anche le altre) dove le moto insistono una contro l'altra, e con i loro colori contrastanti danno l'idea di una scacchiera, fronteggiandosi nelle mosse dei pareri di chi qui scrive
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda maxi990 » 29 ago 2012, 16:18

clax ha scritto:@ brasfreeforever: molto bella la prima foto (anche le altre) dove le moto insistono una contro l'altra, e con i loro colori contrastanti danno l'idea di una scacchiera, fronteggiandosi nelle mosse dei pareri di chi qui scrive

ammazza che fantasia :lol:
maxi990

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda brasfreeforever » 29 ago 2012, 20:37

clax ha scritto:@ brasfreeforever: molto bella la prima foto (anche le altre) dove le moto insistono una contro l'altra, e con i loro colori contrastanti danno l'idea di una scacchiera, fronteggiandosi nelle mosse dei pareri di chi qui scrive



Gran bella interpretazione! :wink:

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda stino » 30 ago 2012, 16:13

Il traction control lo puoi regolare come vuoi

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda pinto » 24 set 2012, 22:52

Bras,
su un percorso come quello il confronto e impari!!!
Con la mia ADV su percorsi cosi' (misto - stretto) sai quanti Ducatisti rimangono a bocca aperta arrivati in cima ...

Un mio amico è passato dalla MST alla SMT ed è entusiasta della scelta.

Sono sempre più convinto di migrare alle ruote "piccole"
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda alfaromeo_ » 17 ott 2012, 8:18

Io ancora oggi sono indeciso quale moto prendere tra SMT e MTS, sono un'amante del marchio Ducati e stravedo per la SMT (solo dopo averla provata), ad avere la possibilità le comprerei entrambi la MTS da usare come moto totale e la SMT da utilizzare per il touring estivo per i classici giretti con gli amici sui passi di montagna, così li bastono tutti, compreso quelli con la MTS.

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda iFabio » 17 ott 2012, 9:17

alfaromeo_ ha scritto:le comprerei entrambi la MTS da usare come moto totale e la SMT da utilizzare per il touring estivo per i classici giretti con gli amici sui passi di montagna, così li bastono tutti, compreso quelli con la MTS.


Ehm, per me ti sei già risposto da solo: se usassi la SMT per il touring e i giretti domenicali, la MTS quando la useresti? Per andare al bar in settimana? Va benissimo anche l'SMT per quello, anzi, attira molti più sguardi credimi, lo dico per esperienza ;)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

HO TRADITO L ' SMT

Messaggioda Don » 17 ott 2012, 9:27

Ho scelto SMT tra le due, anch'io con insana passione Ducati. Dopo esserci andato anche in Portogallo con mia moglie (vedi post) sono ulteriormente convinto che alla SMT non manca nulla. Semmai, invece di lanciare la 1190 simil-GS, potevano migliorare aspetti che peraltro non inficiano l'SMT. Mi spiace che la SMT non sia Ducati, ecco, l'ho detto, adesso mi bannano...


BlackBerry
SMT Black MY 2011

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti