KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

HO TRADITO L ' SMT

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 18:07

dopo due anni meraviglliosi con il kappone preso dalla solita pazzia di cambiare... ho visitato il conce ducati e dopo un ottima valutazione dell' usato e una fiammante pronta consegna mi sono fatto prendere la mano e soprattutto il portafoglio e ho firmato il contratto... multistrada 12000 s versione T Nera... giovedi' la ritiro e con lei lascio la smt con 14000 bellissimi km... spero di non aver fatto una caxxata.....colgo l' occasione per ringraziare tutti per gl' ottimi consigli che ho preso dal forum prima e dopo l' acquisto del ktm..

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 18:17

R.I.P SMT :crycry: :crycry: :crycry:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

street
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/03/2011, 14:15

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 18:38

Prima di guardare solamente il forum del multistrada....lasciaci le tue prime impressioni e confronti tra smt e multistrada :lol: :lol: :lol:

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 18:56

Vi farò una comparativa ultraimparziale... e a dire la verità per il forum multi ancora non ho avuto il coraggio di entrarci ... è stata una scelta incredibilmente impulsiva....

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 19:34

puzar ha scritto:Vi farò una comparativa ultraimparziale... e a dire la verità per il forum multi ancora non ho avuto il coraggio di entrarci ... è stata una scelta incredibilmente impulsiva....

Ostrega quando quelli della Ducati verranno a sapere che un KTMista ha mollato per una Ducati, sai che festa che tirano su? :rotlf:

iFabio
Avatar utente
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29/05/2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 19:40

Mmm, complimenti per la nuova moto, spero però non te ne pentirai (anche se da neo possessore di SMT temo proprio che la rimpiangerai :twisted: )

Curiosità: montavi gli akra? Li hai lasciati con la moto o li vendi a parte? Se cosi fosse, considerami il primo in lista :mrgreen:

Facci sapere come ti trovi, un bel confronto tra le due moto si legge sempre volentieri!
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

superduca
Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 21/02/2009, 16:51
Località: near Brescia - pianura sparata :-(

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 20:06

dipende molto da quale e' la tua vera 'vocazione'.. se piu' turistica sicuramente la multistrada ha molto da offrire, consumi inferiori, vibrazioni meno fastidiose a regimi di crociera e protezione per l'aria migliore, oltre al 'plus' delle sospensioni regolabili al volo. La vera essenza della smt e' nella guida molto veloce sul misto medio lento, e qui l'agilita' e la prontezza del motore seppur meno potente ha la meglio. E' sempre un supermotard vestito da turistica alla fine.
A mio vedere le differenze sostanziali sono qui.

Litero
Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/09/2010, 18:23

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 20:19

peggio per te!



:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


avere una ktm è come essere fidanzata con una strafiga...
ci litighi spesso, sei geloso, hai paura che te la inculino...

ma quando la monti è una goduria.

sensazioni che, francamente, il multistrada non mi ha dato.

ma la cosa importante è che tu sia convinto!
se viaggi molto o se ami il turismo è la moto adatta a te! e consente decise e goduriose uscite fuoriporta se dai gas!!!

in culo alla balena per tutto!!!!!!

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 19/07/2011, 20:42

Litero ha scritto: .....hai paura che te la inculino...

ma quando la monti è una goduria.....


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

peppola
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/01/2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 7:37

puzar ha scritto: multistrada 12000 s versione T Nera...


chissà cosa paghi di bollo

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
peppol@

L.A.B. #0069
KTM ADV 1190 S
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 8:10

complimenti per la nuova bimba.......nera poi con gli steli color oro è stupenda.....ma ho la stessa sensazione di "superduca" la ktm è troppo motardsuper..... :mrgreen:

dopo 2 anni passati sopra l'smt l'unica moto che oggi mi fa battere forte il cuore è l'adventure-r... :blabla:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/12/2009, 14:07

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 9:57

ktmax ha scritto:dopo 2 anni passati sopra l'smt l'unica moto che oggi mi fa battere forte il cuore è l'adventure-r... :blabla:


Ti quoto alla stragrande.

A me la MTS1200 non ha emozionato.

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 10:24

Che dire...aspetto questo fine settimana con qualche km alle spalle, finchè non la avrò sotto il sedere non posso affermare niente tranne che esteticamente il mts mi piace da impazzire e mi consolo pensando di aver dato dei soldi per una moto in buona parte italiana... di sicuro confermo la libidine totale di guida della smt che probabilmente rimpiangerò, dellle uscite sulle montagne vicine e più lontane lasciando sempre tutti dietro a rosicare... la facilità di impennare,il cambio morbido e abbastanza preciso ,la leggerezza del kappone in città aggiravo le macchine come birilli ,la piega che inizia e finisce solo con il pensiero e i freni meravigliosamentte efficaci e una sensazione di maneggevolezza e controllo totale ... non rimpiangerò lo sferraglio di catena ai bassi regimi, il consumo eccessivo di olio/ benza / gomme, i tagliandi troppo ravvicinati , la protezione in autostrada da migliorare, il calore ai semafori in estate (ma penso che il mts non sia da meno) e....basta !!!
P.S. lo scarico Akrapovic se lo prende il conce insieme all'originale e a tutto il set valigie/bauletto lo ha specificato, in più mi ha anche richiesto la borsetta degli attrezzi....Peppola di bollo pagherò un casino :rotlf: LItero Speriamo che non cachi (la balena),ma soprattutto spero che la mts qualche scopatina me la faccia fare....altrimenti :seghe:

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 11:41

Gigiobu ha scritto:
puzar ha scritto:Vi farò una comparativa ultraimparziale... e a dire la verità per il forum multi ancora non ho avuto il coraggio di entrarci ... è stata una scelta incredibilmente impulsiva....

Ostrega quando quelli della Ducati verranno a sapere che un KTMista ha mollato per una Ducati, sai che festa che tirano su? :rotlf:

non credo proprio :?
my bar Carruozzo&Macerone

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 12:00

katana ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Ostrega quando quelli della Ducati verranno a sapere che un KTMista ha mollato per una Ducati, sai che festa che tirano su? :rotlf:

non credo proprio :?

Piangeranno allora? :lol:

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 20/07/2011, 12:24

Gigiobu ha scritto: Piangeranno allora? :lol:

probabile :mrgreen:
my bar Carruozzo&Macerone

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2010, 19:53

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 21/07/2011, 19:19

Puzar hai tradito la Ktm ma non sembri molto convinto del nuovo acquisto, o sbaglio? L'hai provata almeno la Multi prima di firmare il contratto? E se poi te ne penti??? :wink:


Litero ha scritto:avere una ktm è come essere fidanzata con una strafiga...
ci litighi spesso, sei geloso, hai paura che te la inculino...

ma quando la monti è una goduria.


Litero questa tua frase finisce dritta dritta nella mia firma!! :clap:

manuche 72
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/02/2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 22/07/2011, 17:38

a me piace...é senz'altro affascinante...certo nello stretto penso proprio che rimpiangerai il divertimento del K....ma come prestazioni generali,non é male per niente!manuciao

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 23/07/2011, 10:00

Ritirata ... appena dal conce era in prima fila tutta lucida e devo dire in confronto il kappone sembrava il brutto anatroccolo...e questo mi ha aiutato a lasciarla con meno dolore... salgo e per accenderla si va un pò in confusione, senza chiave (ma a che diamine serve mi chiedo e chiedo! lui risponde che non hai mai le mani impegnate con la chiave..mah) il cruscotto bisogna riconoscere che è uno spettacolo della natura,completissimo, gustoso il rumore del motore cupo al punto giusto ... prendo la città e metto mappatura urban e devo dire che la moto è molto comoda il motore è dolce e le sospensioni morbide il cambio mi sembra sia molto più scorrevole quello dell' smt.. entra in funzione l' antipatinamento subito e devo dire che per uno abituato a far scodare quasi sempre la gomma post. è davvero una sensazione di castrazione...prendo l' autostrada e metto touring causa orario sono costretto a tornare a casa... e li' devo dire che il mts è nettamente superiore alla smt si viaggia a 130/140 in alto confort e la moto va sui binari nei curvoni per sorpassare basta una manata e allunga con vigore e devo anche considerare il motore legato per il rodaggio, uscito dal casello (p.s. c'è un vano sul retroscudo ma tutto ci va meno che il biglietto autostradale che si deve piegare per farlo entrare, le riviste dicono il contrario), poi passo a una 5 di km di misto che conosco come le mie tasche metto mappatura sport e penso... adesso vediamo che sai fare... la moto si irrigidisce ed è più bassa. la gamba/piedino ad ogni curva è meglio che stia in pedana altrimenti si spezza (con la k era sempre fuori). prime curve un pò tranquille per togliere un pò di scivolo sulle gomme poi provo un pò a forzare e qui che noto una differenza per il momento abbissale con il kappa che ha un agilità pazzesca. l' mts e stabile ma va guidata con il corpo e quel caxzo di traction control interviene semre a rompere le balle..sono già arrivato in garage senza rendermene conto, sinceramente con un pò di amaro in bocca, la moto non mi ha fatto eccitare come le prime volte con la k..però non posso proprio dire ancora quale sia meglio in generale se non procedere per sensazioni sicuramente l' mts è più touring sicuramente la smt è più sport,però sono troppo pochi i km fatti..devo rimandare ad almeno un paio di settimane un giudizio definitivo anche perchè oggi e domani piove e in settimana si lavora...

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12954
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 23/07/2011, 10:44

sei sceso da un puledro appena catturato e sei salito su un cavallo addomesticato ........ comfort e prestazioni contro emozione ed ignoranza
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 23/07/2011, 10:50

Arthur Fonzarelli ha scritto:sei sceso da un puledro appena catturato e sei salito su un cavallo addomesticato ........ comfort e prestazioni contro emozione ed ignoranza


:s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 23/07/2011, 11:07

Puzar, ma non l'avevi provata prima? Ostrega ... se rimane la storia così son cazzi :roll:

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 24/07/2011, 18:43

puzar ha scritto:Ritirata ...


Mi sembra di leggere le stesse impressioni di un mio amico, quando da un Clio William è passato al nuovo modello da 200 cv con TC ABS ecc ecc ...

Mi disse : certo questa va di più e beve meno... ma con tutta stà elettronica ti addormenti.... l' altra dovevi domarla in curva!!!


Io sono dell' idea che 100 cv ignoranti divertono di più che 200 cv strozzati...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 25/07/2011, 8:30

é vero sembrano più cattivi i 115 cv dell' smt che i 150 del mts( non nei rettilinei però), la moto non l'ho provata è stato un acquisto impulsivo dettato dalla bellezza della moto e dei vari commenti positivi...però ieri mattina ho potuto riprendere il multi e devo dire che mi stò accorgendo che la moto è molto valida e versatile.... però nel misto l' smt va sicuramente più forte..troppo facile e naturale da guidare.. il multi va preso un pò di più per le corna..anche se nei curvoni più veloci il mts ti dà una sensazione di sicurezza (vai giù più tranquillo) che nell' smt non c'è ... e poi la pirelli scorpion trail è una gran gomma (non gli avrei dato un centesimo) sicuramente devo ancora prendere mano con questa moto che però dalla titubanza iniziale stà iniziando a regalarmi qualche soddisfazione in più, con qualche km sul groppone vi farò una recensione completa con tanto di voti per ogni singola voce..p.s. per la zavorrina l' smt è più comoda....troppo in alto con la mts...

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 25/07/2011, 9:01

ai ai ....... non averla provata prima dell'acquisto..... mmm

non penso che alla fine ti troverai male, ma da quanto scrivi, ho paura che ti mancherà il cavallo di razza

aggiornaci :wink:

superduca
Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 21/02/2009, 16:51
Località: near Brescia - pianura sparata :-(

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 25/07/2011, 10:51

superduca ha scritto:dipende molto da quale e' la tua vera 'vocazione'.. se piu' turistica sicuramente la multistrada ha molto da offrire, consumi inferiori, vibrazioni meno fastidiose a regimi di crociera e protezione per l'aria migliore, oltre al 'plus' delle sospensioni regolabili al volo. La vera essenza della smt e' nella guida molto veloce sul misto medio lento, e qui l'agilita' e la prontezza del motore seppur meno potente ha la meglio. E' sempre un supermotard vestito da turistica alla fine.
A mio vedere le differenze sostanziali sono qui.


Mi pare sia tutto riassunto qui, confermi?

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 25/07/2011, 13:43

per il momento " il riassunto è perfetto"

ThreeKings
Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/05/2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 26/07/2011, 10:01

devo dire che quando l'ho provata ho avuto le tue stesse impressioni, ma penso che con qualche km in + e gomme + stradali il feeling migliorerà
e magari la moto diventa anche + maneggevole!

ThreeKings
Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/05/2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 26/07/2011, 10:07

p.s. : anche la mia zavorrina preferiva la seduta della smt, più in basso e più dentro la moto!

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 01/08/2011, 11:13

Come da accordi dopo un pò di km posso iniziare a dare qualche voto e comparare le due moto:
SMT Multistrada
prezzo 10 8 k vale ogni centesimo speso multi forse no costa troppo!
Motore 8 9 il k è godibilissimo il multi versatile e potente
ciclistica 8 8 k più facile multi più impegnativa all' inizo poi si va
Divertimento 10 8 k inarrivabile
turismo 8 9 il multi in autostrada va da sola il k no ed è protetta meglio
consumo 7 8 il k è troppo assetato
cambio 9 7 entrambi abbastanza precisi però il k è un burro..
facilita
di guida 8 8 k ultrasincera la multi si adatta con il riding mode
frenata 10 8 brembo per entrambe ma il k è più facile da usare e immediato
accellerazione 8 10 150 cv si sentono
in città 9 9 col k però rischi sempre multe per guida pericolosa
effetto moda 6 10 c'è tanta gente che non capisce un caxxo il k erano in pochi a considerarlo e invece davanti alla multi sbavano tutti.

Conclusioni: Sono due grandi moto entrambe ma è proporio vero, va scelta per l'uso che si vuole, per il gusto personale e non ultimo per la spesa che si intende fare.. devo dire che all' inizio ero un pò deluso per il cambio moto ma stò imparando a capire i punti di forza di questa nuova che si apprezza con l' uso e devo riconoscere che mi piace sempre di più, al contrario l' smt mi ha conquistato immediatamente !! .. comunque per voi possessori del SMT un buon divertimento a tutti ricordatevi che avete uno moto meravigliosa !!!!!!!!

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 01/08/2011, 12:04

bel riassunto! :wink:

Blackap
Avatar utente
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 19/01/2010, 21:57

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 01/08/2011, 13:41

Ho provato una mezzoretta la Multi1200 S in configurazione sport 150cv, senza esagerare, ma sono sceso un po' deluso. Premetto che ciò che scrivo sono mie impressioni e che non voglio offendere chi ha la Multi o chi la desidera...vorrei fosse chiaro in partenza :wink:

Il motore spinge ma visto ciò che leggevo mi attendevo più emozione, invece si sente che la moto fa tanta strada ma è più adrenalinico il nostro LC8 che ha una capacità di salire di giri unica.

La posizione di guida è comoda, un pochino costretta per me che sono 190cm ma la sella è bella morbida e di certo penso aiuti nei viaggi. La protezione è discreta, non ho sentito fastidiosi vortici (aveva il cupolino alto mi pare di aver capito).

Ho percepito un fastidiosissimo on-off soprattutto in rilascio e le sospensioni mi sono sembrate morbidine, nonostante fossero su sport, soprattutto la forcella.

Infine il manubrio trovo sia esageratamente largo e complice le pedane più da sportiva che da touring ci si ritrova in una posizione innaturale (da dire che normalmente guido una Adventure...ma altre sportive o naked non mi hanno dato questa impressione).

La cosa però che mi ha deluso maggiormente guidando è la non percezione dei 18 e passa mila euro che costa. La piastra della forcella è scarna, la plastica tanta e la strumentazione mi ha subito ricordato le vecchia Fiat Tipo Digit (ricordate???). con il contagiri a "stanghette" che penso sia tutt'altro che comodo e bello.

Oltretutto davanti agli occhi la moto è larga...serbatoio e plastiche aumentano notevolmente la larghezza della moto che darebbe quasi l'idea di essere una 4cilindri invece che una bicilindrica.

Insomma per farla breve sono sceso senza tanto dispiacere, anzi già esteticamente non mi è mai piaciuta, dopo averla guidata ho proprio capito che non sarebbe assolutamente una moto che valuterei per un eventuale acquisto.

ps: quando ho guidato la SD 990 sono sceso felicissimo, quando ho guidato la SM 950 idem...quando ho guidato la GS 1150 Adventure ero "soddisfatto"...insomma non è che ho occhi solo per la Lc8 Adventure :wink: però questa Multi 1200 non mi ha proprio "preso"...
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

Ho la moto gnocca! 990 Adventure R

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/12/2009, 14:07

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 01/08/2011, 14:30

Ho avuto modo di provare la MTS 1200, modello base.

L'ho provata prima in modalita' sport col traction control settato alto (credo 6 su 8 ) in citta', dove sugli asfalti non proprio perfetti si accendeva spesso e volentieri. La moto e' abbastanza maneggevole nel traffico, ma non a livello della SMT che e' una gazzella tra le macchine...in compenso non scalda come una fornace e la totale assenza di on off rende la guida piuttosto gradevole. Le sospensioni erano tarate col mono molto morbido, quindi quando acceleravo la moto si sedeva un po' ma in compenso assorbiva bene i fossi degli asfalti nostrani. Quando apri a manetta e' goduriosa dai 5-6000 giri in su, ha una spinta costante, non brutale, che quando lasci la manetta e guardi il tachimetro sei gia' ben oltre i 100km/h, in un batter d'occhio. Il traction control e' una ficata quando vuoi guidare tranquillo, perche' anche se apri violentemente ti fa slittare il posteriore pochissimo, e' divertente.

Poi l'ho guidata fra le curve, asfalto buono, settata sempre sport ma con TC basso o forse eliminato del tutto (visto che nonostante aprissi con violenza non si e' mai attivato). La seduta e' Ducati, sempre caricata in avanti (anche se non in maniera eccessiva come sul hypermotard o monster, ad esempio). L'agilita' non e' a livello della SMT, in particolare nei cambi di direzione si accusa il peso della moto. Come erogazione, mentre la K ti da' tutto e subito dai 4000 ai 7000 e poi sale lineare fino a limitatore, la MTS apre intorno ai 6000 con una spinta che non e' violenta o brutale come sulla kappa, ma sembra quasi un 4 cilindri...e quando guardi il cruscotto, sei gia' ampiamente oltre il limite di velocita' autostradale. Inoltre si nota che la ciclistica di tutta la moto e' fatta per aggredire il misto veloce, non che nel misto stretto non vada, sia ben chiaro, ma la SMT e' piu' efficace. La frenata non mi e' parsa da riferimento come sulla Kappa, anche se non ho mai pinzato al limite. La frizione staccava solo se tirata tutta, la leva del cambio era troppo bassa e faticavo ad avere innesti secchi delle marce, ma queste sono regolazioni e gusti personali.

Se oggi mi proponessero un cambio 1 ad 1 fra la mia SMT e una Multi base, accetterei solo a patto di poter subito vendere la multi e ricomprarmi subito la mia SMT

Sono invece assai curioso di vedere se la ducati ne fara' una versione mini col motore della 848, che consumi un po' meno di questa, che sia piu' pronta ai bassi e dal costo "umano".

puzar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28/09/2009, 11:09

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 01/08/2011, 18:01

Vi assicuro che per capire veramente il multi bisogna farci su i km... perchè almeno la versione s quella che ho preso puoi cucirtela addosso grazie all' infinità di settaggi che ti mette a disposizione.....la smt ti conquista anche dopo cinque minuti che ci sei sopra...il cruscotto assomiglia effettivamente a quello della buon vecchia "tipo" ma è anni luce avanti alla smt come informazioni generali...

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: HO TRADITO L ' SMT

Messaggio » 02/08/2011, 10:34

Tommasone ha scritto:Ho avuto modo di provare la MTS 1200, modello base.

L'ho provata prima in modalita' sport col traction control settato alto (credo 6 su 8 ) in citta', dove sugli asfalti non proprio perfetti si accendeva spesso e volentieri. La moto e' abbastanza maneggevole nel traffico, ma non a livello della SMT che e' una gazzella tra le macchine...in compenso non scalda come una fornace e la totale assenza di on off rende la guida piuttosto gradevole. Le sospensioni erano tarate col mono molto morbido, quindi quando acceleravo la moto si sedeva un po' ma in compenso assorbiva bene i fossi degli asfalti nostrani. Quando apri a manetta e' goduriosa dai 5-6000 giri in su, ha una spinta costante, non brutale, che quando lasci la manetta e guardi il tachimetro sei gia' ben oltre i 100km/h, in un batter d'occhio. Il traction control e' una ficata quando vuoi guidare tranquillo, perche' anche se apri violentemente ti fa slittare il posteriore pochissimo, e' divertente.

Poi l'ho guidata fra le curve, asfalto buono, settata sempre sport ma con TC basso o forse eliminato del tutto (visto che nonostante aprissi con violenza non si e' mai attivato). La seduta e' Ducati, sempre caricata in avanti (anche se non in maniera eccessiva come sul hypermotard o monster, ad esempio). L'agilita' non e' a livello della SMT, in particolare nei cambi di direzione si accusa il peso della moto. Come erogazione, mentre la K ti da' tutto e subito dai 4000 ai 7000 e poi sale lineare fino a limitatore, la MTS apre intorno ai 6000 con una spinta che non e' violenta o brutale come sulla kappa, ma sembra quasi un 4 cilindri...e quando guardi il cruscotto, sei gia' ampiamente oltre il limite di velocita' autostradale. Inoltre si nota che la ciclistica di tutta la moto e' fatta per aggredire il misto veloce, non che nel misto stretto non vada, sia ben chiaro, ma la SMT e' piu' efficace. La frenata non mi e' parsa da riferimento come sulla Kappa, anche se non ho mai pinzato al limite. La frizione staccava solo se tirata tutta, la leva del cambio era troppo bassa e faticavo ad avere innesti secchi delle marce, ma queste sono regolazioni e gusti personali.

Se oggi mi proponessero un cambio 1 ad 1 fra la mia SMT e una Multi base, accetterei solo a patto di poter subito vendere la multi e ricomprarmi subito la mia SMT

Sono invece assai curioso di vedere se la ducati ne fara' una versione mini col motore della 848, che consumi un po' meno di questa, che sia piu' pronta ai bassi e dal costo "umano".

in linea generale ho avuto le tue stesse sensazioni :wink:
forse abbiamo anke provato la stessa multi base bianca....

@ tutti: al motore della multi 1200 piace girare un pò più in lato ed è più regolare del 990, ma non solo fai tanta strada ma proprio voli via... :twisted:
my bar Carruozzo&Macerone

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot]

SEO Search Tags

      forum ktm      filtro aria sportivo su ktm smt opinioni