Pagina 1 di 1

Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 1 lug 2011, 16:46
da iFabio
Ciao a tutti, come molti di voi sapranno, dopo molte riflessioni e infinite seghe mentali alla fine ho completato il mio passaggio al lato orange della forza abbandonando il mio amato GS e portandomi a casa una fiammante SMT ABS! :twisted:

Ebbene, oggi l'ho ritirata e portata nel mio garage, però nei pochi km che separano il concessionario da casa mia (circa una decina) ho già riscontrato parecchi problemi rispetto al mio amatissimo e affidabile GS. Vado ad elencarvi i più gravi, magari qualcuno saprà consolarmi/consigliarmi:
- sento una strana leggerezza all'anteriore, soprattutto in accelerazione. E' difficile da spiegare, con il GS non avevo mai avuto questo problema, è come se la ruota galleggiasse a qualche decina di cm da terra e la cosa dura per parecchi metri... devo preoccuparmi o è normale?
- la strumentazione deve esser difettosa, considerando che per fare 10 km dal conce a casa mi dice che c'ho messo circa un paio d'ore e più di 100/150 km. Devo forse regolare qualcosa?
- anche il tachimetro deve essere sballato, pur andando piano in assoluto relax e controllo, il maledetto segnava velocità da ritiro patente... Devo verificare, magari al primo autovelox chiedo se controllano...
- deve avere qualche plastica fuori posto o qualcosa di strano, perchè mi hanno affiancato due macchine e continuavano a fissare la mia moto con uno sguardo strano... Provavo imbarazzo io per la mia bella moto :oops:

Scherzi a parte, che moto! Mi piace davvero un sacco. Molto più rude, cattiva e spartana del GS ma che goduria! Anche solo vederla in garage mi fa un sesso che non vi dico :twisted: :twisted: :twisted:
Non resta che farci km e superare la luna di miele per vedere se sarà vero amore. Per ora è passione travolgente e sesso selvaggio :twisted: :twisted: :mrgreen:

p.s.: l'unico difetto vero è che scalda davvero tanto, l'unica soluzione che ho trovato per ora è andare abbastanza veloci :roll: ma non credo sia sempre praticabile... Credo che al primo tagliando sarò "costretto" a montare gli akrapovic... :twisted:

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 1 lug 2011, 17:05
da ingvannu
Benvenuto nel mondo ad alta velocità!! :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 2 lug 2011, 10:03
da multicentrum
Riguardo la velocita' quando accendi il quadro ti deve scrivere 1870, e' la misura del cerchio. Il conto, velocita' e chilometri percorsi, viene fatto in relazione a quel valore.
Comunque benvenuto

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 2 lug 2011, 12:47
da iFabio
multicentrum ha scritto:Riguardo la velocita' quando accendi il quadro ti deve scrivere 1870, e' la misura del cerchio. Il conto, velocita' e chilometri percorsi, viene fatto in relazione a quel valore.
Comunque benvenuto


Grazie mille per l'aiuto, ma ovviamente scherzavo! La moto è una bomba e va benissimo, era una battuta per dire che nonostante abiti a due passi dal conce e non avessi tempo per girare ieri pomeriggio, alla fine non ho potuto far altro che allungare la strada e stare in sella il più possibile :)
Idem per la velocità, da tanta confidenza questa moto e anche quando sembra di andare piano, basta buttare un'occhio al tachimetro per rendersi conto che in realtà tanto piano non si sta andando!

Sono sempre più innamorato della mia belva :twisted:

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 2 lug 2011, 13:17
da Turk
Di che colore l'hai presa?
Accessori?

Complimenti ancora ;)

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 2 lug 2011, 13:48
da iFabio
La volevo bianca, ma alla fine ho ceduto e l'ho presa arancio: un KTM che non sia arancio che KTM è? :mrgreen:

Accessori per ora solo il kit touring scontato: parabrezza maggiorato, cavalletto centrale, borse, attacco gps, borsa serbatoio. Per il tagliando dei mille ho già pronti precarico posteriore remoto, tamponi ruote e i tappi per il telaio (quelli da mettere dove convergono i vari tubi del traliccio). A 7500 credo proprio che cederò e ci metterò pure gli akrapovic :twisted:

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 2 lug 2011, 22:13
da manuche 72
:rotlf: per un momento ho pensato.....ma chestaaddì :rotlf:
bravo!comunque complimenti,benvenuto nel mondo,più veloce!

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 8 lug 2011, 18:13
da motonin8
ahahahahahahahahahhahaha mi hai fatto morire!!! Benvenuto tra noi!!! :rotlf: :rotlf:

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 8 lug 2011, 21:03
da puzar
Hai fatto bene complimenti.... se vuoi mettere l' akra fallo subito... vedrai che per l' on/off ma soprattutto per il calore degli scarichi è nettamente meglio....

Re: Primi km, primi problemi...

MessaggioInviato: 12 lug 2011, 12:35
da indeciso
Ciao Fabio e benvenuto nel club ... dei fortunati. Anche io ho montato gli akra ed il calore per il passeggero è diminuito notevolmente, il calore trasmesso dai collettori di scarico alle tue coscie/caviglie è ovviamente rimasto inalterato e d'estate veramente fastidioso. Per il resto io sono a 10.000 Km e se mi dovessi comprare ricomprerei senza indugi la stessa + l'abs...