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ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 15:07
da roastedrobert
venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 17:38
da augusto
E' una 2011?
In configurazione di serie?

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 17:38
da roastedrobert
augusto ha scritto:E' una 2011?
In configurazione di serie?


si..ritirata venerdì nuova

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 17:41
da augusto
Strano, non dovrebbe farlo, almeno non così tanto.
Con cosa eri abituato?

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 17:44
da augusto
Ah, bmw vedo...
Con questa, in rotonda, io pelo la frizione.

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 17:57
da roastedrobert
augusto ha scritto:Ah, bmw vedo...
Con questa, in rotonda, io pelo la frizione.


si, in effetti non mi aspettavo la fluidità del GS, sicuramente l'LC8 chiede di girare più in alto, però sui 3000 giri è un pò troppo scorbutico. Non vorrei, almeno al momento, cambiare gli scarichi, ammesso che serva.
Aspetterò il tagliando dei 1000 e sento che mi dicono. Per il resto è una moto fantastica, sono innamorato :D

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 18:10
da augusto
Eccapirai! Io, venendo dal gs, alla prima rotonda a momenti non riesco neanche ad inserire la moto, abituato a girare con la forza del pensiero...

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 18:18
da roastedrobert
augusto ha scritto:Eccapirai! Io, venendo dal gs, alla prima rotonda a momenti non riesco neanche ad inserire la moto, abituato a girare con la forza del pensiero...


e come ti capisco.. :wink:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 19:32
da puzar
Il GS ha un motore dolcissimo l 'SMT no !!!! ma vedrai che con poco ti abitui anche all 'on/off ...che con gli akra viene decisamente smorzato ma non eliminato del tutto... non ti pentirai della scelta perchè l' emozione che ti regala l' LC8 è unica :ktm: e il boxer non te la potrà mai dare...... :bmw:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 19:51
da peppola
io ho risolto col polso, più che onoff è il motore che strappa secondo me, a volte se non sto attento mi scappa dalle mani, non è mica un'ADV 950 a carburatori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 22:40
da roastedrobert
che ne dite di questo? ho provato a cercare su alcuni forum stranieri e ne parlano bene..
http://www.cyclebuy.com/shopping/g2/g2_ergo_tamer.htm
consigliano in alternativa di sostituire il comando gas con quello della RC8 (più progressivo) e poi di mettere un pignone anterore da 16

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 14 giu 2011, 10:03
da augusto
Ho provato a montare il comando RC8, ma pare non sia compatibile con le manopole riscaldate.
Per il pignone da 16 :fonz:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 14 giu 2011, 12:26
da Mad Max
augusto ha scritto:Ho provato a montare il comando RC8, ma pare non sia compatibile con le manopole riscaldate.
Per il pignone da 16 :fonz:

Se ti dovesse avanzare e non sapessi cosa fartene, te lo potrei ricomprare io...
:roll:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 14 giu 2011, 15:08
da augusto
Grazie, molto gentile.
Se l'è tenuto il concessionario.
:wink:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 14 giu 2011, 17:08
da bartman
roastedrobert ha scritto:venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)


è una rottura di caXXo sta moto se vai piano :) strappa, scalcia e sbatte la catena ... sopratutto sotto i 4ml giri.
La sesta non la metto mai se non sono sopra i 120 km/h.
alla fine sono le uniche sue pecche. Peccato anche che il cambio, almeno il mio, sia una completa merda.. marce che non entrano, grattano, sbattono ... ogni volta per scalare devo prenderlo a calci. Sopratutto per scalare/mettere la prima.
Per tutto il resto è una modo PERFETTA. Agile, comodissima e bella :-) avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 15 giu 2011, 13:39
da indeciso
Bartman, hai provato a modificare la altezza della leva del cambio? io ho notato che se la sollevo o viceversa non riesco a far entrare le marce e ogni tanto "sfollo"...

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 15 giu 2011, 19:35
da ktmax
bartman ha scritto:
roastedrobert ha scritto: avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)


vuoi dire di 3°

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 15 giu 2011, 20:12
da puzar
A me le marce entrano in maniera regolare ogni tanto se tocco il cambio in maniera morbida tra la 4 e la 5 sfollo ma niente di più....... per l' on/off ormai non mi infastidisce più di tanto sicuramente è stato ammorbidito dagli akra....

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 9:30
da jo76
Vibrazioni poca roba, a parte per il passeggero che se si tiene ai maniglioni le sente tanto perchè son progettate un pò male. il mio cambio è un pochino duro, ma la cosa più grave è che non ho ancora capito come impennare e intravetsare la moto in staccata :( sto facendo solo giretti con la zavorrina o il tragitto casa lavoro :crycry:

Re: ON OFF (vibrazioni)

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 12:41
da mantas
nessuno ha provato a mettere dei terminali manubrio,per intenderci alla fine dei paramani?