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ON OFF (vibrazioni)

roastedrobert
 
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ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 15:07

venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)
Ultima modifica di roastedrobert il 13/06/2011, 17:39, modificato 1 volta in totale.

augusto
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 17:38

E' una 2011?
In configurazione di serie?

roastedrobert
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 17:38

augusto ha scritto:E' una 2011?
In configurazione di serie?


si..ritirata venerdì nuova

augusto
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 17:41

Strano, non dovrebbe farlo, almeno non così tanto.
Con cosa eri abituato?

augusto
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 17:44

Ah, bmw vedo...
Con questa, in rotonda, io pelo la frizione.

roastedrobert
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 17:57

augusto ha scritto:Ah, bmw vedo...
Con questa, in rotonda, io pelo la frizione.


si, in effetti non mi aspettavo la fluidità del GS, sicuramente l'LC8 chiede di girare più in alto, però sui 3000 giri è un pò troppo scorbutico. Non vorrei, almeno al momento, cambiare gli scarichi, ammesso che serva.
Aspetterò il tagliando dei 1000 e sento che mi dicono. Per il resto è una moto fantastica, sono innamorato :D

augusto
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 18:10

Eccapirai! Io, venendo dal gs, alla prima rotonda a momenti non riesco neanche ad inserire la moto, abituato a girare con la forza del pensiero...

roastedrobert
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 18:18

augusto ha scritto:Eccapirai! Io, venendo dal gs, alla prima rotonda a momenti non riesco neanche ad inserire la moto, abituato a girare con la forza del pensiero...


e come ti capisco.. :wink:

puzar
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 19:32

Il GS ha un motore dolcissimo l 'SMT no !!!! ma vedrai che con poco ti abitui anche all 'on/off ...che con gli akra viene decisamente smorzato ma non eliminato del tutto... non ti pentirai della scelta perchè l' emozione che ti regala l' LC8 è unica :ktm: e il boxer non te la potrà mai dare...... :bmw:

peppola
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 19:51

io ho risolto col polso, più che onoff è il motore che strappa secondo me, a volte se non sto attento mi scappa dalle mani, non è mica un'ADV 950 a carburatori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 13/06/2011, 22:40

che ne dite di questo? ho provato a cercare su alcuni forum stranieri e ne parlano bene..
http://www.cyclebuy.com/shopping/g2/g2_ergo_tamer.htm
consigliano in alternativa di sostituire il comando gas con quello della RC8 (più progressivo) e poi di mettere un pignone anterore da 16

augusto
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 14/06/2011, 10:03

Ho provato a montare il comando RC8, ma pare non sia compatibile con le manopole riscaldate.
Per il pignone da 16 :fonz:

Mad Max
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 14/06/2011, 12:26

augusto ha scritto:Ho provato a montare il comando RC8, ma pare non sia compatibile con le manopole riscaldate.
Per il pignone da 16 :fonz:

Se ti dovesse avanzare e non sapessi cosa fartene, te lo potrei ricomprare io...
:roll:
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augusto
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 14/06/2011, 15:08

Grazie, molto gentile.
Se l'è tenuto il concessionario.
:wink:

bartman
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 14/06/2011, 17:08

roastedrobert ha scritto:venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)


è una rottura di caXXo sta moto se vai piano :) strappa, scalcia e sbatte la catena ... sopratutto sotto i 4ml giri.
La sesta non la metto mai se non sono sopra i 120 km/h.
alla fine sono le uniche sue pecche. Peccato anche che il cambio, almeno il mio, sia una completa merda.. marce che non entrano, grattano, sbattono ... ogni volta per scalare devo prenderlo a calci. Sopratutto per scalare/mettere la prima.
Per tutto il resto è una modo PERFETTA. Agile, comodissima e bella :-) avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)

indeciso
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 15/06/2011, 13:39

Bartman, hai provato a modificare la altezza della leva del cambio? io ho notato che se la sollevo o viceversa non riesco a far entrare le marce e ogni tanto "sfollo"...
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 15/06/2011, 19:35

bartman ha scritto:
roastedrobert ha scritto: avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)


vuoi dire di 3°
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 15/06/2011, 20:12

A me le marce entrano in maniera regolare ogni tanto se tocco il cambio in maniera morbida tra la 4 e la 5 sfollo ma niente di più....... per l' on/off ormai non mi infastidisce più di tanto sicuramente è stato ammorbidito dagli akra....

jo76
 
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 16/06/2011, 9:30

Vibrazioni poca roba, a parte per il passeggero che se si tiene ai maniglioni le sente tanto perchè son progettate un pò male. il mio cambio è un pochino duro, ma la cosa più grave è che non ho ancora capito come impennare e intravetsare la moto in staccata :( sto facendo solo giretti con la zavorrina o il tragitto casa lavoro :crycry:

mantas
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 16/06/2011, 12:41

nessuno ha provato a mettere dei terminali manubrio,per intenderci alla fine dei paramani?

al9000
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 27/06/2011, 11:37

bartman ha scritto:
roastedrobert ha scritto:venerdì ho ritirato finalmente la belva, arancione.. :mrgreen:
mamma mia, meravigliosa, l'unico problema ce l'ho con l'on off nelle marce corte (per esempio nelle rotonde..)
Trovo davvero fatidioso il fenomeno, al di la della mia necessità d abituarmi, qualcuno ha trovato una soluzione "tecnica"?
grazie
PS è normale che vibri molto in sesta sui 4000 giri? (crca 120 kmh)


è una rottura di caXXo sta moto se vai piano :) strappa, scalcia e sbatte la catena ... sopratutto sotto i 4ml giri.
La sesta non la metto mai se non sono sopra i 120 km/h.
alla fine sono le uniche sue pecche. Peccato anche che il cambio, almeno il mio, sia una completa merda.. marce che non entrano, grattano, sbattono ... ogni volta per scalare devo prenderlo a calci. Sopratutto per scalare/mettere la prima.
Per tutto il resto è una modo PERFETTA. Agile, comodissima e bella :-) avrei giusto dato 10 cv in più per farla alzare meglio di seconda! :)



dai , evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua moto , sembra che parli di una moto diversa da quella che ho io , quanto alle penne dalla seconda mi pare che si alzi benino senza frizione , anche se la multi1200 lo fa anche di terza

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 27/06/2011, 11:53

per far funzionare male il cambio di queste moto basta usare l'olio sbagliato....
Scusate ma io posso!
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Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 27/06/2011, 12:26

Arthur Fonzarelli ha scritto:per far funzionare male il cambio di queste moto basta usare l'olio sbagliato....


Perfettamente d'accordo! In quanto ho appena messo 0,4 l di Bardhal 10-50 ed ho cominciato a trovare il folle tra quasi tutte le marce! Il cambio è diventato rumoroso e va in crisi con gli alti giri del motore e con le temperature elevate (tipo in città d'estate)
Prima era un gioiello, morbidissimo ed entravano tutte le marce anche in sequenza veloce senza problemi.

Colgo l'occasione per sconsigliare il Bardhal :evil:

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 27/06/2011, 14:11

beh diciamo che i mischioni di olio non sono consigliati, magari mettendo tutto bardhal funzia altrettanto bene
Scusate ma io posso!
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 27/06/2011, 15:14

Arthur Fonzarelli ha scritto:beh diciamo che i mischioni di olio non sono consigliati, magari mettendo tutto bardhal funzia altrettanto bene


è vero, ma non è la prima volta che mi capita di fare mischioni sulla SMT,
è invece la prima volta che facendo mischioni mi fa uno scherzo del genere.
Questo per confermare che effettivamente, su questa moto, l'olio non è da sottovalutare.

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 28/06/2011, 9:02

se vogliamo che le nostre bambine funzionino al meglio ( cambio morbido e preciso e basso consumo di olio ) è indispensabile usare un olio di ultimissima generazione con gradazione a caldo 60 ( la marca non è fondamentale ma io mi sono trovato benissimo col bardhal XT4 racing 10/60 ) spesso anche un buon 10/50 non rende al top e si consuma alla svelta

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 28/06/2011, 18:46

al9000 ha scritto:se vogliamo che le nostre bambine funzionino al meglio ( cambio morbido e preciso e basso consumo di olio ) è indispensabile usare un olio di ultimissima generazione con gradazione a caldo 60 ( la marca non è fondamentale ma io mi sono trovato benissimo col bardhal XT4 racing 10/60 ) spesso anche un buon 10/50 non rende al top e si consuma alla svelta

E quello che mi ha dedtto il concessionariio KTM, al prossimo cambio montiamo il Motorex Racing 20/60

Turk
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 02/07/2011, 14:08

Turk ha scritto:...
Questo per confermare che effettivamente, su questa moto, l'olio non è da sottovalutare.


Mi quoto da solo per confermare quanto detto.
Ieri ho fatto il cambio completo dell'olio perchè dopo l'ultimo rabbocco con olio diverso il cambio era diventato tremendo.
Ho messo uno Shell 10-50 racing, la sigla esatta non la so perchè me l'ha spillato il mio meccanico dal suo bidone che usa per girare in pista. Mi ha detto soltanto che scade dopo un anno... :shock:
Insomma, il risultato che dopo pochi km è tornato il mio caro vecchio cambio che tanto adoro: rapido, preciso e silenzioso. Degno di una jap.
Ora anche negli allunghi la moto gira mooolto meglio e le vibrazioni si sono decisamente ridotte.

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 03/07/2011, 20:23

Giusto oggi, dopo mesi di fatica guidando in città ho installato il comando progressivo. Vi dirò che l'on-off con soli 23.90€ è sparito al 90%. Unico neo? Perdi parecchio in prestazioni iniziali visto che ti rallenta notevolemente l'accelerazione. Lo provo ancora due settimane e poi vediamo come va. A livello di prestazioni la preferisco cattiva com'era prima.

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 03/07/2011, 22:05

67 dollari per quel pezzo ricavato dal pieno e anodizzato(calcolando che poi sarà coperto dalla manopola) è una follia...con la metà ti compri un gas domino tommaselli di qualsiasi tipo in base alle tue esigenze...anche se penso sia solo questioni di "abitudine" alla vecchia moto ancora,prenditi il tuo tempo e gestirai questa novità senza problemi ;) !
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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 25/07/2011, 17:57

Eccomi. Dopo circa due settimane e circa 300 km di strada (lo so molto pochi, ma qui ad Aosta fa un freddo in questi giorni.Dove sono io siamo circa a 9° al mattino. Speriamo che il tempo migliori) sono tornato felicemente ad utilizzare il gas originale. Come già avevo accennato prima il gas progeressivo è troppo ma troppo blando. Altro che impennare. Adesso appena tocchi il gas è già su una ruota. Fidatevi, il gas originale è imbattibile. Per l'on-off, ci farò l'abitudine sperando che sparisca con i terminali after-market. Ciao a tutti

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 26/07/2011, 19:06

del motorex 10-50 che ne pensate??
turk prima dello shell che olio utilizzavi?


Turk ha scritto:
Turk ha scritto:...
Questo per confermare che effettivamente, su questa moto, l'olio non è da sottovalutare.


Mi quoto da solo per confermare quanto detto.
Ieri ho fatto il cambio completo dell'olio perchè dopo l'ultimo rabbocco con olio diverso il cambio era diventato tremendo.
Ho messo uno Shell 10-50 racing, la sigla esatta non la so perchè me l'ha spillato il mio meccanico dal suo bidone che usa per girare in pista. Mi ha detto soltanto che scade dopo un anno... :shock:
Insomma, il risultato che dopo pochi km è tornato il mio caro vecchio cambio che tanto adoro: rapido, preciso e silenzioso. Degno di una jap.
Ora anche negli allunghi la moto gira mooolto meglio e le vibrazioni si sono decisamente ridotte.


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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 26/07/2011, 20:00

ThreeKings ha scritto:del motorex 10-50 che ne pensate??
turk prima dello shell che olio utilizzavi?

Devo correggermi, avevo visto male da quale fusto mi aveva preso l'olio :roll:
mi ha messo il Silkolene PRO 4 PLUS 10W-50
e prima del Silkolene andavo di Shell advance ultra 4 10W50, tranne un periodo che facevo rabbocchi con un ERG 10-60 (non ricordo la sigla) di cui non posso assolutamente dire male, anzi... nonostante fosse un mischione Shell 10-50 ed ERG 10-60 il cambio era burro.
Diciamo che con "l'aggiunta" sopportava meglio le alte temperature della città d'estate.
il Motorex non l'ho mai provato...

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Re: ON OFF (vibrazioni)

Messaggio » 27/07/2011, 18:05

io l'ho su adesso e mi sto trovando bene.
forse meglio che mai però il silkolene pro non l'ho mai provato ho utilizzato quello base di livello inferiore
e direi inferiore al motorex


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