KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda multicentrum » 8 giu 2011, 11:46

multicentrum ha scritto:
turbodiesel ha scritto:e io che ho comprato la SMT a 42 anni chi sono ??? :crycry:
:mrgreen:


BABBO NATALE????? :lol:
Io ne faccio 44 a luglio e sono passato dalla SV1000S alla SMT :P


Moto da quarantenni????

1893
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 apr 2011, 11:28

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda 1893 » 8 giu 2011, 11:53

Io ne ho 43 e l'ho comprata ad aprile

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda iFabio » 8 giu 2011, 12:00

Grazie ragazzi, apprezzo il vostro tentativo di farmi passare la voglia di SMT facendola passare per moto da vecchi... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

p.s.: ovviamente scherzo, a quarantanni si è ancora giovan... ehm, non si è poi così vecchi :twisted:
:P
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda ktmax » 8 giu 2011, 20:37

farai come me.... prova e firma :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda jo76 » 9 giu 2011, 8:23

Io invece ho fatto subito firma :mrgreen:

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda iFabio » 14 giu 2011, 8:39

Ragazzi, ho provato finalmente la SMT e...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Me piaaaaaaaaaaaaaace! Ma quanto va bene? Sinceramente di on-off, erogazione brusca, motore esagerato etc etc non ho trovato traccia. Motore bello pieno e godibile fin dai bassi regimi, anche sottocoppia molto piacevole e poche vibrazioni (mi sono trovato quasi meglio che con il GS...). Bel sound. Quando si apre poi è davvero ottimo, potente ma sempre ben gestibile.
Insomma, mi aspettavo un purosangue selvaggio e da domare e invece scopro si tratta di un bel cavallo di razza, educato e prestante. Non so se fosse la moto di test configurata particolarmente bene (e gli akrapovic sicuramente aiutavano...), ma ho trovato una moto ben più gestibile e piacevole di quanto osassi sperare.
Unico difetto tecnico: effettivamente scalda, comunque con akrapovic rimane sopportabile.

Azz, non so proprio più che fare, la moto è spettacolare come lo è il mio GS, bella lotta:

PRO
- ci farei tutto quello che faccio con il GS senza troppi sacrifici (anzi, mi sono trovato quasi meglio con l'SMT...)
- più adrenalinica, giovanile e sportiva del GS (proprio quello che cercavo, anche se poi giro sempre con la stessa compagnia e l'andatura quella è e quella rimane...)
- ho un conce KTM ottimo
- cambiando ora non mi si svaluta troppo il GS, che con i suoi quasi 60000 km e gli anni di servizio, comincia a svalutarsi parecchio. Senza contare i miliardi usati che si trovano in giro...
- due moto su tre di quelle che incontro non saranno più come la mia (basta GS, bella per carità, ma quante ce ne sono in giro?!)

CONTRO
- ci farei tutto quello che faccio con il GS (non è una ripetizione, è sia pro che contro: che cambio a fare rimettendoci qualche migliaio di euro? Tanto ci faccio le stesse identiche cose, magari solo con un pizzico di divertimento in più)
- costi di manutenzione più elevati (consuma di più, tagliandi più frequenti, gomme da cambiare più spesso etc)
- affidabilità?
- minore autonomia

Insomma, sono davvero combattuto... la testa direbbe di tenermi i soldi e cambiare magari tra un anno o due (con l'SMT prima candidata e magari nel frattempo ulteriormente perfezionata), il cuore di cambiare subito. Ok, la moto è un mezzo emozionale e il cuore quindi assume il suo bel peso, ma anche l'aspetto economico e razionale non è da meno...

STO IMPAZZENDOOOOOOOOOOOOO!!!! :mrgreen:
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Tommasone » 14 giu 2011, 9:28

Provandola ti sei fregato con le tue mani. Anche io a suo tempo lo feci e l'unica soluzione fu comprarla :D

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda puzar » 15 giu 2011, 20:06

.....Quant' è bella giovinezza che si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza......SI VIVE UNA VOLTA SOLA..... vai e comprala......non te ne pentirai....

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda turbodiesel » 15 giu 2011, 23:49

Oh Fabio
spero che non ti fai tutte queste menate anche con le donne...
effettivamente però con una donna la lista dei "pro" è moooolto più corta!!
:lol: :lol: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda iFabio » 16 giu 2011, 8:27

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Diciamo che le donne mi costa molto meno cambiarle, quindi pensieri pochi e divertimento tanto 8) :twisted: :twisted:
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda augusto » 16 giu 2011, 11:50

Per non dire degli ottimi usati che ci sono in circolazione...
8)

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda ThreeKings » 25 giu 2011, 0:11

vai a tutta!
firma

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda iFabio » 25 giu 2011, 12:24

Aggiornamento: dopo giorni e giorni di riflessione :lol: alla fine mi sono deciso. Domenica sono andato a fare un giro con il GS con ancora bene in mente le sensazioni provate con la SMT e, come sempre accaduto in questi anni, pensavo di togliermi ogni dubbio rimettendomi in sella all'amata GS, pensavo che le sensazioni date dalla mia cara muccona spazzassero via ogni voglia di cambiamento, che i km percorsi rinsaldassero il nostro amore, invece per la prima volta non mi sono divertito con lei (o meglio, mi sono divertito meno del solito). Curva dopo curva il mio pensiero era sempre rivolto alla SMT, ad ogni accelerazione ed ogni piega mi tornavano in mente le emozioni provate con la SMT, scrutavo ogni moto incrociata nella speranza di vedere una SMT per studiarla e rimirarla... invece sempre e solo GS :evil: (beh, un paio di SMT di sfuggita le ho anche viste, ma rispetto alle centinaia di GS incrociati sono nulla. Per carità, lo ritengo un pregio sia chiaro :mrgreen: Il GS m'ha stancato anche solo per la quantità che ne circola)

Così mi sono finalmente deciso, la mia mente e il mio cuore hanno già scelto da un po' ed è ora di mettere la parola fine alla mia storia d'amore con il GS e cambiare pagina. Settimana prossima la consegno al nuovo proprietario e vado a firmare per la SMT. Ormai sono dei vostri anche nella mia veste stradale :twisted:

Grazie a tutti per avermi sopportato e consigliato, ora vedremo se l'amore che mi legherà alla SMT per i prossimi anni sarà intenso e totale come quello vissuto con la mia cara GS, che avrà sempre un posto nel mio cuore.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Turk » 25 giu 2011, 13:09

ehh al cuor non si comanda...
complimenti vivissimi per la scelta (ed anche per le motivazioni che ti ci hanno portato).
Non ti stupire se ogni tanto, trotterellando, ti manca il tuo GS...
abbassa la testa ed apri anche solo un po' il gas,
passa tutto e cominci a divertirti davvero!
:mrgreen:

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda manuche 72 » 25 giu 2011, 16:04

bravo!!ottima scelta e ben ponderata!............anch'io avevo provato il gs prima di comprare l'smt

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda puzar » 28 giu 2011, 19:57

...........NON TE NE PENTIRAI..............

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda jo76 » 29 giu 2011, 8:11

Bravissimo!!! :penna:

sgucchio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 set 2011, 19:46

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda sgucchio » 6 set 2011, 21:20

Ciao,
Se ti può essere di aiuto io faccio il tuo stesso utilizzo della moto e alla fine ho portato al concessionario il mio GS 1200 e mi sono portato a casa la mia nuova puledra di razza... SMT... amore incondizionato.
Per andare a lavoro col traffico di Firenze è tutta un'altra storia e viaggiando i weekend con la mia zavorrina ha detto che non si sta nemmeno tanto scomodi quindi approvata anche da lei.
Che dirti.. PEr farci le vacanze la carichi tanto ugualmente, io ci ho messo il bauletto perché mi fa troppo comodo e poi gli attacchi rapidi per le borse laterali della GIVI che almeno gli levo quando non gli uso e non rovinano l'estetica. Per il vento, anche mettendo il parabrezza più alto non lo puoi paragonare ad un parabrezza dell'avventure bmw ma va egregiamente il suo dovere (se poi uno vuole il parabrezza esagerato che si compri il C1 della bmw :rotlf: )
Poi sentissi che rumorino la akrapovic !!! Musica seria..
Saluti

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda jo76 » 6 set 2011, 23:47

sgucchio ha scritto:Ciao,
Se ti può essere di aiuto io faccio il tuo stesso utilizzo della moto e alla fine ho portato al concessionario il mio GS 1200 e mi sono portato a casa la mia nuova puledra di razza... SMT... amore incondizionato.
Per andare a lavoro col traffico di Firenze è tutta un'altra storia e viaggiando i weekend con la mia zavorrina ha detto che non si sta nemmeno tanto scomodi quindi approvata anche da lei.
Che dirti.. PEr farci le vacanze la carichi tanto ugualmente, io ci ho messo il bauletto perché mi fa troppo comodo e poi gli attacchi rapidi per le borse laterali della GIVI che almeno gli levo quando non gli uso e non rovinano l'estetica. Per il vento, anche mettendo il parabrezza più alto non lo puoi paragonare ad un parabrezza dell'avventure bmw ma va egregiamente il suo dovere (se poi uno vuole il parabrezza esagerato che si compri il C1 della bmw :rotlf: )
Poi sentissi che rumorino la akrapovic !!! Musica seria..
Saluti



Quoto tutto anche io ne faccio lo stesso uso

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda sedge » 7 set 2011, 10:53

Io l'ho presa martedì scorso, vista, mi ha fatto sesso come un figone da paura e comprata all'istante.

io provengo da bmw e moto sportive, nella mia vita di motociclista questa è in assoluto la moto più reattiva, maleducata, e vergognosamente divertente che ho avuto.
Il suo pregio migliore? E' tutta li subito, immediatamente, di motore e di ciclistica.
Il suo difetto peggiore? E' tutta li subito, immediatamente, di motore e di ciclistica.

E' una moto da motociclisti, pochi compromessi e tanti fatti.

Facci sapere :-)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti