KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda iFabio » 7 set 2011, 14:33

Grazie dei consigli ragazzi, ma la moto è un po' che l'ho presa, ormai devo portarla a fare il secondo tagliando! :rotlf: :twisted:

Già che siamo in tema, aggiungo una piccola considerazione finale dopo qualche migliaio di km percorsi:
AMO QUESTA MOTO ALLA FOLLIA! Non fosse per quanto scalda (e pure con gli akra cambia poco o nulla) sarebbe assolutamente perfetta! Penso che acquisto migliore non potessi farlo, moto davvero incredibilmente divertente e versatile. Sui passi alpini poi non ce n'è per nessuno (e ancora devo prenderci piena confidenza)! SMT A VITA!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

p.s.: il GS resterà per sempre nel mio cuore, sia chiaro. Ma è come aver lasciato la Bellucci e essersi messi con Megan Fox: ok, il ricordo di come era stare con la Bellucci resterà per sempre indelebile, ma ormai il meglio l'aveva dato, gli anni passano per tutti; vuoi mettere ora il godimento di stare con la ben più giovane e spettacolare Fox? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda sedge » 7 set 2011, 15:43

La penso anche io così...le moto sono come le donne. Bei ricordi, ma quando è ora di cambiare si cambia ah ah ah :-)

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda GhegoRiders » 7 set 2011, 16:46

Non ditelo a me che domani lascio sto VFR1200F per ritirare sabato SMT :wau:
Io ho sempre avuto moto ipersportive...poi con l'arrivo della mia attuale compagna che non era mai salita in moto, decisi all'epoca di comprare un V-Strom usato(per smenarci il meno possibile in caso di esito negativo)
Invece si è rivelata una perfetta compagna di viaggio :mrgreen: Quindi mi era venuta la briga(quanto mai) di prendere a Maggio di quest'anno il VFR1200F.
La moto non mi sento di disprezzarla,anche perchè quel cardano che sembra di aver su la catena,l'aria calda che non t'investe,la ciclistica marmorea si contrappone alla sua vera realtà..cioè tutto sport e poco touring.
Anche a livello dinamico io sono caricato in avanti e la mia compagna sembra che sia su un altra moto o messa sul sellino posteriore così...tanto per... :sobno:
Disperato non sapevo più che fare...prendo il multistrada...NOOOOOOO non vale tutti quei soldi (e poi la mia firma la dice lunga :mrgreen: )
Tiger...non mi convince quella sella per il passeggero...e poi poca assistenza in Italia e all'Estero(e quando sei in giro lontano da casa son cose da considerare)
BMW...mi spiace,rispetto chi c'è l'ha,ma non mi faccio ingannare dal marketing solo perchè loro i tagliandi li chiamano "Service"
finchè nostro nipote ci dice..ma scusate ma avevo preso in considerazione KTM??? :shock: :shock:
E così tra aver letto ogni notizia esistente nel web,i vostri pareri e resoconti,sentito in giro attraverso le mie conoscenze personali ci siam decisi a fare una capatina in conce :mrgreen:
Appena saliti da fermo,la mia compagna si è subito appolaiata e mi ha sussurrato"Questo è stare in moto INSIEME" :love1: io che non ci credevo di sentirla così leggera e comoda,con una postura naturale e confortevole(mi è partito in testa il video che mi proiettava tra curve e tornanti) e tutto questo ripeto da FERMO!!!! Non oso immaginare cosa accadrà Sabato Pomeriggio quando c'è la consegnano... :gasp: :rotfl: :mad2:
Penso che, quando si arriva ad una certa maturazione(sia motociclistica che di ragione)diventi obbligatorio per chi usa la moto per passione e non per moda esigere un mezzo che rincarni la nostra voglia di Libertà.
KTM mi sta ridando la Libertà di gioire,sorridere,compiacermi dei colori del mondo e divertirmi con il profumo della Vita :ktm: :kix:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Frank smt » 8 set 2011, 17:10

1100 km appena fatti.....mamma mia cosa è :joint: crea una elevata dipendenza te lo assicuro! :D
stai passeggiando tranquillamente...ti prendono i due minuti e chiudi oltre alla gomma pure le borse :lol: :lol: ...poi ritorni il pacioso mototurista..e poi diventi una pantera...mamma mia che versatilità 8)
per me è una moto da sogno :wink:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Don » 8 set 2011, 20:28

Sto per prendere una SMT, dando indietro una BMW R1200R. L'altra moto che ho, una hypermotard Ducati, mi ha fatto passare la voglia di andare in BMW, ma sull'hypermotard mia moglie proprio non vuol fare più di 200km... A proposito, ho più anni di chiunque ha scritto in questo thread... in moto da più di 35 anni!

Circa il commento sopra su Ducati, la mia firma... :rotlf:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda GhegoRiders » 19 set 2011, 8:18

Finalmente posso dire la mia da possessore di :ktm: SMT
Come descritto nel mio posto"OK Abbiam Deciso",giovedì finalmente la consegna da parte del conce.
Già dai primi metri e fino alla sera(non volevamo più scendere) ero già totalmente (quasi :mrgreen: )Innamorato dell' SMT.
Però mi son detto: Aspetta Luca di provarla per bene Sabato...abbi pazienza che l'emozione di avere il "giocattolino" nuovo potrebbe ingannarti...
Finalmente arriva sabato mattina - premessa: mi son svegliato alle 2 di notte e da lì non ho più chiuso occhio :scimmia: - costringendo la mia zavorrina a svegliarsi alle 5:30 :rotlf:
Alle 6:15 eravamo già in strada in direzione Brescia,durante il tragitto fino ad Edolo abbiamo affinato l'impostazione delle sedute,rabboccato il serbatoio,colazione e poi via in direzione di Ponte di Legno,Gavia.
Iniziano le prima curve "serie" e finalmente posso mettere alla prova(senza esagerare) le grandi doti di questa "Carotona". Cavoli!!! siam arrivati sul gavia senza manco accorgerci della velocità con cui divora curve e tornanti :wow: :mad2: :finger_dance:
Fermi al Gavia per la foto di rito, io e la mia compagna increduli ci domandiamo:"ma come c***o abbiam fatto a non prenderla prima???"...è stracomoda,protettiva il giusto,leggera nei cambi di direzione, precisa e stabile nelle traiettorie e con un filo di gas trotterella che è un piacere per poi cambiare "Timbro" appena si da colpetti di gas...
Scendiamo dal Gavia e prendiamo per lo Stelvio. Arrivati in cima,un Motociclista Canadese mi chiede se gentilmente posso fargli la classica foto di rito sotto al Cartello del passo...poi fatta la foto,guarda la nostra moto e dice in classico slang americano:"umhhhh is a Beautiful bike!!!!" ed aggiunge che vuole farci una foto da mandare a suo fratello che è innamorato perso della SMT :rotlf: :rotlf: (son stato pirla a non dargli l'indirizzo mail per farmela spedire :head: )
Fatto lo Stelvio proseguiamo per il Resia,arrivati al mitico Campanile,foto di rito e decidiamo di andare a Livigno...nel frattempo ci stupiamo di due cose: 1) non siamo nè indolenziti,nè stanchi 2)VFR incrociati 1,KTM na svalangata(soprattutto Tedeschi per via che loro solo BMW :rotlf: )
Arrivati a Livigno passando dall'Umbrail pass(non sapevo fosse sterrato)ecco scoprire un'altra dote del nostro nuovo acquisto...fa di quei traversi da paura sul brecciolino :rotlf: :rotlf:
Scopro anche un'altra cosa(vi ricordo che io provengo da un VFR1200F): viaggiando come da prassi rodaggio, in due con bauletto, abbiam fatto 249km con un pieno :wau: :up:
Da qui il resto del viaggio è sulla via del ritorno,passando da Tirano, Aprica, Edolo, Brescia con arrivo a casa a Cremona...nel frattempo però mi accorgo anche delle grandi doti che ha questa moto nei tratti in discesa: il passeggero non scivola in avanti, poderosa quando serve in frenata, agile e filante nei cambi repentini di direzione...insomma abbiam fatto 709km godendoci ogni singolo metro in sella al nostro nuovo acquisto.
Ovvio che dopo tante ore in moto i ciapet erano un pochino indolenziti(anche in macchina/ristorante ti vengono i ciapet quadri quando stai seduto tanto),ma la sorpresa è stata svegliarsi Domenica senza il benchè minimo FASTIDIO!! :love1: :ktm:

Premesso che io non ho moto da più di 35anni, e che non si valuta mai l'esperienza in base agli anni, posso sicuramente affermare che visto i miei trascorsi passando da ordigni da pista e da strada,turistiche e custom,scooteristiche ed affini..questa SMT è la moto che ho SEMPRE SOGNATO!!! Riesce ad incarnare tutto quello che serve ad un motociclista vero!!!...Eh si ora possiamo affermare che sia io che la mia zavorrina siamo perdutamente innamorati della :ktm: :penna:
Cordiali Lamps :bike2:
KTM SD1290GT Y19

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Tommasone » 21 set 2011, 15:53

GhegoRiders ha scritto:Scopro anche un'altra cosa(vi ricordo che io provengo da un VFR1200F): viaggiando come da prassi rodaggio, in due con bauletto, abbiam fatto 249km con un pieno :wau: :up:
questa SMT è la moto che ho SEMPRE SOGNATO!!!


Ottimo risultato ma non ci fare l'abitudine...perche' se hai viaggiato in modalita' rodaggio, non avrai mai superato i 6000 giri...e ti assicuro che non appena ci prendi la mano da 4000 a limitatore questa moto da' il meglio di se :twisted: :twisted:

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Nik86 » 23 set 2011, 9:17

Tommasone ha scritto:
GhegoRiders ha scritto:Scopro anche un'altra cosa(vi ricordo che io provengo da un VFR1200F): viaggiando come da prassi rodaggio, in due con bauletto, abbiam fatto 249km con un pieno :wau: :up:
questa SMT è la moto che ho SEMPRE SOGNATO!!!


Ottimo risultato ma non ci fare l'abitudine...perche' se hai viaggiato in modalita' rodaggio, non avrai mai superato i 6000 giri...e ti assicuro che non appena ci prendi la mano da 4000 a limitatore questa moto da' il meglio di se :twisted: :twisted:



Leggendo un pò tutti i commenti, noto con piacere che in diversi hanno lasciato BMW per passare a :ktm:, meno male.....

Piccolo commento personale: In aprile, per curiosità, sono andato a provare durante un "Test Ride", penso si scriva così, una BMW R1200 GS lungo un tragitto di circa 30 Km con curve, controcurve, ma anche dritti dove potere allungare, insomma un bel percorso variabile.

L' ho voluta provare proprio per curiosità, visto che in gito c'è pieno di queste, diciamo "Moto"......... bene....... Sono rimasto pienamente deluso: Avantreno inesistente, non si sente la moto....... nei curvoni affrontati in velocità ondeggia.... :shock: Molto morbida di sospensioni..... motore inesistente, non è mai cattivo e non ha di allungo..... forti vibrazioni, ancora di più della mai SMT, a bassi giri, con la differenze che la SMT almeno parte via come un razzo, mentre il GS rimane sempre lì....... :shock: :shock:

Insomma, dopo essere sceso dalla moto, ho chiesto con il ragazzo della BMW che gestiva le moto al "Test Ride"..... Ma come fate a venderne così tanti di questi "catafalchi".........? :down: :down: Lui mi ha guardato, mi ha sorriso e mi ha detto......... " e non lo so"....... :rotlf: :rotlf:

Da questa esperienza ho imparato una cosa, non comprerò mai una BMW..... :bmw: :bmw:

Tornando agli ultimi commenti fatti, volevo dire che........: :mad_hammer: :mad_hammer: :mad_hammer:

Io viaggio spesso in due e faccio molte tratte anche abbastanza variabili, tipo: Autostrada, strade di montagna, centri abitati, salite, discese e tratti veloci, ma vi posso assicurare che in media circa 280/290 Km prima della riserva con un pieno riesco sempre a farli......

Per farvi un esempio: l' altra domenica sono tornato da Livigno con un solo pieno, e da Livigno a casa mia sono circa 290Km.... mi si è accesa la spia della riserva quando ero a casa...... :bike1: :bike1: :bike1: naturalmente ero su in 2......

E non è che sono andato come una lumaca.... anzi in autostrada ho fatto tutta la tratta Brescia/Piacenza tra i 140/145 Km orari........ :up: :up:

Perciò i consumi dipendono molto da come una guida e da quanto accelera.......... :penna: :penna: :penna:

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Tommasone » 23 set 2011, 15:45

Nik86 ha scritto: ma vi posso assicurare che in media circa 280/290 Km prima della riserva con un pieno riesco sempre a farli.


Complimenti allora! Con la mia e' utopia. Mai fatto piu' di 260 km prima della spia riserva. E i 260 km li ho fatti una sola volta in autostrada quando montai gli akrapovic e la mappatura 2010, viaggiando a 100km/h sotto la bufera e col polso ingessato. Mediamente 210-220 km.

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Don » 24 set 2011, 7:35

Nik86 ha scritto:
Tommasone ha scritto:
Leggendo un pò tutti i commenti, noto con piacere che in diversi hanno lasciato BMW per passare a :ktm:, meno male.....

Piccolo commento personale: In aprile, per curiosità, sono andato a provare durante un "Test Ride", penso si scriva così, una BMW R1200 GS lungo un tragitto di circa 30 Km con curve, controcurve, ma anche dritti dove potere allungare, insomma un bel percorso variabile.

L' ho voluta provare proprio per curiosità, visto che in gito c'è pieno di queste, diciamo "Moto"......... bene....... Sono rimasto pienamente deluso: Avantreno inesistente, non si sente la moto....... nei curvoni affrontati in velocità ondeggia.... :shock: Molto morbida di sospensioni..... motore inesistente, non è mai cattivo e non ha di allungo..... forti vibrazioni, ancora di più della mai SMT, a bassi giri, con la differenze che la SMT almeno parte via come un razzo, mentre il GS rimane sempre lì....... :shock: :shock:

Insomma, dopo essere sceso dalla moto, ho chiesto con il ragazzo della BMW che gestiva le moto al "Test Ride"..... Ma come fate a venderne così tanti di questi "catafalchi".........? :down: :down: Lui mi ha guardato, mi ha sorriso e mi ha detto......... " e non lo so"....... :rotlf: :rotlf:

Da questa esperienza ho imparato una cosa, non comprerò mai una BMW..... :bmw: :bmw:


Io sono passato da una R1200R a SMT. Se l'ho fatto, è chiaro che volevo una moto più reattiva, meno pesante, ma ancora capace di portare il passeggero. Tra questo e dire che non si capisce perché la BMW venda il passo è troppo lungo. Premesso che la mia moto aveva Ohlins e M5, non era ferma, aveva un ABS molto a punto, era comoda per viaggiare, il cardano era molto a punto. Il telelever ha limiti per piloti smaliziati, ma per il restante 80%? 90%? limita i traferimenti di carico e in definitiva facilita la guida.
Forse il discorso per il GS è diverso, e comunque tra i possessori di GS c'è una quota che lo compra perché ...è BMW GS.
La BMW si porta dietro una immagine che è anche, e sempre più, fastidiosa, ma questo non vuol dire che le moto sono da buttare via. Naturalmente si può preferire KTM... ma ci sono molti utenti per cui BMW è tutto sommato la moto giusta.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda GhegoRiders » 24 set 2011, 8:56

Don ha scritto:ma ci sono molti utenti per cui BMW è tutto sommato la moto giusta.


Scusate OT(sarò breve anzi brevissimo)
Si per molti utenti che:
- Amano pagare 500€ in sù solo perchè loro il tagliando lo chiamano "Service"
- Solo perchè fa figo girare con le giacche "Motorrad" e la Viacard nel taschino dell'avambraccio(fà niente se poi hanno fatto il tragitto casa sua-bar..ovvero 100mt)
- Fanno leasing in comode rate per 24mesi con maxi rata finale da poter eventualmente rifinanziare...il tutto perchè? Perchè loro hanno :bmw:
Ma tra tutte ste cose sapete cosa mi fà :aaargh: :incaz: :grr1: a bestia? Che il 97% di loro non sono motociclisti..non si degnano nemmeno del saluto quando l'incroci...che nervi!!!!

Nik86: io son sceso da Honda e sto scoprendo con KTM(in questo caso con la SMT) un mondo e modo nuovo di andar in moto :wink: Tant'è che mio Cognato visto il mio entusiasmo,sta valutando di cambiare il suo Transalp con l'ADV(è un patito del fuoristrada) :mrgreen:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Don » 28 set 2011, 19:45

Ritirata la SMT, nera.

Ho fatto 170 km, girando intorno al Lago Maggiore.
Aspetti negativi? Forse scalda un pò.
Aspetti positivi?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
TUTTO IL RESTO! Incredibbbbbbbile!

:D :D :D :D :D :D :D :D

Del motore ho visto poco: mi hanno detto 5500 giri max per i primi mille km. Tenuta, per quello che ho provato, eccellente, rapidità di entrata in curva pure. Sembra molto più leggera di quello che è. Ho il settaggio forcella un pò sul morbido, mentre della regolazione dell'ammortizzatore non posso dire, senza spremere un poco il motore non se ne vedono i limiti. Molto intuitiva, molto progressiva, un pò di on-off a bassi regimi - ho letto sparirà con gli Akrapovic, ma comunque poca cosa. Il cambio mi sembra ok, ma ho fatto uso tranquillo. Un pò sorpreso dalla frizione, comincia ad attaccare immediatamente appena si allontana la leva dalla manopola, mi chiedo se la registrazione sia corretta (nessun problema nella guida).

Insomma, avevo una aspettativa positiva dagli orange days, e sapete cosa dice la stampa. Ma da questi 170 km l'impressione è addirittura migliore.

Mi piace moltissimo la posizione di guida, con manubrio vicino e seduto attaccato al serbatoio.
Mi piace la semplicità costruttiva, quello che serve, niente in più. Credo sia anche magnifica esteticamente. Il fine settimana ci vado in Liguria con mia moglie (che pensa che ci andremo con la BMW... che non c'è più!). Vi saprò dire dello shock passeggero da BMW a KTM, ma ricordo che tra Ducati MTS e SMT lei ha votato per SMT (pensava fose una votazione virtuale...).

Moto entusiamante. Capisco perchè la pubblicità dica: "Provatela". Soddisfattisimo, vediamo il prosieguo.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda manuche 72 » 28 set 2011, 20:30

grande don!mi fa molto piacere...
si,appena puoi cambia gli scarichi e fatti fare la mappa....cambierà ulteriormente in meglio!
fossi in tè(non conosco il tuo peso)farei subito la taratura sport!(sopratutto se andrai in due)...non farti "spventare"dalla nomenclatura...rimane facilmente gestibile,perdendo il dondolio.
grande,per la sorpresa alla moglie! :D ...anche la mia,aveva partecipato alla scelta...ma l'alternativa era la smr.
in liguria dove?se vai per caso verso ponente...fatti sentire...un piccolo giretto,un consiglio su un percorso o solo un caffè,si potrebbe fare.manuciao

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda GhegoRiders » 28 set 2011, 21:12

Grande Acquisto Don e vedrai come aumenterà il piacere man mano che la usi :wink:
Moglie rimarrà entusiasta fidati :mrgreen:
Domenica anche noi direzione Bobbio per via Genova e poi decideremo se passare dall'abetone oppure dal centocroci..ma poco importa perchè con l'SMT ogni strada e la SUA strada :ktm: :seghe:
Inoltre testeremo la nuova Sella in Gel :dance:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda hyperciccio » 29 set 2011, 10:16

Bene Don... contento che ti sia piaciuta e vedrai che con il passare del tempo ti piacerà sempre più.
Oltre agli Akra, o qualunque altra coppia di terminali "aperti" opportunamente mappati, un dente in meno di pignone e l'on/off sarà solo un brutto ricordo :D
Con gli scarichi inoltre diminuisce anche il calore che viene dal motore (nel senso che riscalda un pochino meno e la ventola parte più tardi).
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti