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siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 7:20
da peppola
non ero molto visibile

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ciao

Re: siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 13:23
da ktmax
:mrgreen:

Re: siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 14:11
da max78
fanstastici!
di che marca sono?
è stato facile collegarli?
.... poi basta domande se no rompo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 17:06
da peppola
max78 ha scritto:fanstastici!
di che marca sono?
è stato facile collegarli?
.... poi basta domande se no rompo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sono della swmtech ma li vende bikersfactory, mi pare 158 comprese le staffe.....oddio purtroppo i cavi non si riescono a fare passare nel telaio del faro, la 12 V l'ho presa nello sportellino a dx dietro il faro e da li parti....io non sono elettricista ho fatto il lavoro e non è uscito schifoso

Re: siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 17:49
da mchanic
:wink: Naturalmente avrai fatto il conto della potenza (watt) assorbita dai tre fari in contemporanea e quello che può generare l'alternatore :wink:

Re: siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 17:58
da strydog
A te se non ti si vede ne guadagna solo l'estetica del paesaggio eh? :rotlf:

Re: siccome....

MessaggioInviato: 25 mag 2011, 18:06
da peppola
mchanic ha scritto::wink: Naturalmente avrai fatto il conto della potenza (watt) assorbita dai tre fari in contemporanea e quello che può generare l'alternatore :wink:


allora prima di acquistare ho chiesto lumi alla sw motech e mi hanno riferito che ad oggi i faretti da 55 watt non hanno creato problemi...però ieri dopo il montaggio ho fatto quanto segue

preso il tester e misurata tensione con moto al minimo alla batteria 14,3 volt
con faretti accesi 13,3 volt
se accelero a 3000 giri torna a 14,3 volt con faretti accesi

prima dopo un ora di utilizzo ho controllato la batteria ed è bella carica....se serve li spegnerò con ventola accesa

ciao

Re: siccome....

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 8:30
da Dan79
Molto carini, devo valutarli prima della partenza per le vacanze estive!

Mi informo... tu tienici informato se danno problemi di qualche tipo :D

Re: siccome....

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 10:32
da peppola
Dan79 ha scritto:Molto carini, devo valutarli prima della partenza per le vacanze estive!

Mi informo... tu tienici informato se danno problemi di qualche tipo :D


Ok...stamattina per precauzione ho ricontrollato la batteria a motore spento, è a 13,3 Volt, quindi reputo sia in salute.

Più che altro la mia preoccupazione era dovuta al fatto che la linea messa a disposizione dietro il faro ha fusibili da 10 A e fili da 1 mm....il cablaggio dei faretti monta un fusibile da 12 A.....però secondo la legge di ohm o chi per esso :mrgreen: I (A) = P (watt)/V (12) che fa 110/12 = 9,16....essendo la lampadina una semplice resistenza non ha spunti e quindi la linea dovrebbe tenere, certo se fosse stata un attimino più dimensionata era meglio....comunque al momento nessun problema

PS..ora se arrivo dietro alle vetture mi vedono e si spostano :mrgreen: e li ho regolati bassi

Re: siccome....

MessaggioInviato: 3 giu 2011, 10:55
da Dan79
Ciao,
ne ho parlato un paio di giorni fa con il mio conce... lui mi parlava dei faretti Touratech.
Ad essere onesti, lui non si è sentito di consigliarmeli per via dei consumi esagerati di batteria... le sue testuali parole sono state "Devi stare sempre in campana quando accendi la moto, una volta girata la chiave devi subito mettere in moto o rischi di rimanere a piedi".
Non so a voi, ma a me qualche volta capita di accendere il quadro... poi magari mi infilo il casco e i guanti e solo dopo accendo la moto. L'idea di stare sempre a rischio batteria scarica non mi alletta proprio... :D

Magari è eccesso di prudenza... fate voi!

Re: siccome....

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 7:31
da peppola
Dan79 ha scritto:Ciao,
ne ho parlato un paio di giorni fa con il mio conce... lui mi parlava dei faretti Touratech.
Ad essere onesti, lui non si è sentito di consigliarmeli per via dei consumi esagerati di batteria... le sue testuali parole sono state "Devi stare sempre in campana quando accendi la moto, una volta girata la chiave devi subito mettere in moto o rischi di rimanere a piedi".
Non so a voi, ma a me qualche volta capita di accendere il quadro... poi magari mi infilo il casco e i guanti e solo dopo accendo la moto. L'idea di stare sempre a rischio batteria scarica non mi alletta proprio... :D

Magari è eccesso di prudenza... fate voi!



io li ho montati da 15 gg e sono appena tornato da 4 giorni di mare dove le ventole erano sempre in funzione visto il traffico...tengo monitorata la batteria ed è sempre carica....sinceramente la batteria da 11 Ah è leggera ma se dovesse morire magari si può metterne una più potente con stesse dimensioni .... per il momento non serve

Re: siccome....

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 8:25
da strydog
Sai quanto l'ho cercata una batteria più potente e di uguali dimensioni? Fai prima a metterne una ausiliaria nel bauletto :mrgreen:

Re: siccome....

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 10:24
da peppola
strydog ha scritto:Sai quanto l'ho cercata una batteria più potente e di uguali dimensioni? Fai prima a metterne una ausiliaria nel bauletto :mrgreen:


io ce ne metto una nucleare :mrgreen:

Re: siccome....

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 11:58
da F3D3
Esperienza personale : faretti 110+ faro xenon 35+ manopole 40 = 185 criceti mangia corrente, mi son fatto Treffen-Pinguinos a temperature molto al di sotto dello zero e nessun problema.

L' unica mia accortezza è accendere la moto a fari-manopole spenti ed una volta in movimento ripristino il tutto.

Re: siccome....

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 13:24
da bartman
peppola ha scritto:non ero molto visibile

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ciao


foto di lato ?

Re: siccome....

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 22:36
da peppola
domani te ne faccio di lato ok ?

Re: siccome....

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 7:16
da peppola
Immagine

Re: siccome....

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 8:51
da bartman
peppola ha scritto:Immagine


l'smt bianca come la tua è cmq la colorazione più bella fra tutti. I faretti sporgono troppo, ma sembrano davvero belli accesi. Sarebbe stato più carino se fossero un pelino più "dentro".

Quanto hai speso per tutto il giochino?

Re: siccome....

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 8:52
da Reimomo
Niente male peppola, sono anche poco invasivi, non si vedono neanche le staffe. Sinceramente una delle pochissime cose che mi fa rimpiangere la mia vecchia moto è l'impianto Xeno che avevo montato. Con quello si che non c'erano problemi la notte. Ora il mio problema è che vorrei rimanere il più possibile nelle "regole" per non avere problemi con i vari controlli. Penso che i faretti siano la cosa migliore visto che uno li può accendere solo al bisogno e non come lo Xeno che sarebbe costantemente acceso giorno e notte.

Re: siccome....

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 9:07
da bartman
Reimomo ha scritto:Niente male peppola, sono anche poco invasivi, non si vedono neanche le staffe. Sinceramente una delle pochissime cose che mi fa rimpiangere la mia vecchia moto è l'impianto Xeno che avevo montato. Con quello si che non c'erano problemi la notte. Ora il mio problema è che vorrei rimanere il più possibile nelle "regole" per non avere problemi con i vari controlli. Penso che i faretti siano la cosa migliore visto che uno li può accendere solo al bisogno e non come lo Xeno che sarebbe costantemente acceso giorno e notte.


io ho messo un kit xeno ed è vero che ti cambia come il giorno e la notte.
Se mantieni una gradazione bassa non possono sgamarti!