Ciao,
grazie Motonin, adesso ti spiego dov'è stato per me e per Edogolf (siamo in 2 disperati in un botto solo ad aver preso i faretti e a cercare di fare il lavoro assieme) l'inghippo. Non tanto nel fare tutti i collegamenti tra i componenti che tu hai ben dettagliato, perché almeno questo grazie a zio non c'era da afare: il kit che abbiamo preso era già interamente cablato e pronto, con tutti i fusibili relé e affari del caso.
Il problema era "solo" il cavetto (unico "libero") che dall'interruttiore del manubrio va in un fusibile e poi doveva essere collegato col rubacorrente allo "switched positive pole" sotto chiave, il collegamento insomma che serve a non farti accendere i fari per scherzo (o a dimenticarli accesi) se non c'è la chiave girata.
Qui giustamente ci avete suggerito di attaccarci a quello della presa ACC2, ed era proprio questa che non trovavamo... perché guardavamo nellos portello sbagliato! Infatti, quando avete citato lo sportello sul canotto di sterzo noi abbiamo guardato in quello che c'è prima (verso il pilota) del perno di sterzo... e lì ci sono i connettore del facio della chiave e del faro, ma null'altro. Invece lo sportello da aprire è quello che sta DOPO il perno di stezo, vicino alla maschera del faro, che però ho notato solo dopo aver smontato la parte destra della carenatura che va dal serbatoio al faro! E infatti lì dentro ho trovato l'ACC1 e l'ACC2.
Adesso che so dov'è è non è più un problema...
Ah, altra info che può essere utile a chi lo farà è che nella presa ACC2 il positivo è il cavo ROSSO E NERO, mentre in negativo è MARRONE. Perché non possano essere solo rosso il positivo e nero il negativo come sarebbe ovvio non lo lo, però è così. Lo dico perché magari uno trovandosi di fronte questi colori "atipici" (almeno per me) e non avendo un tester, potrebbe farsi venire il dubbio!
Tra l'altro invece di usare il rubacorrente (che comunque incide la guaina dei cavi) io metterò in fondo al cavo verde un faston maschio piatto da 6,3mm così lo infilo direttamente nell'ACC2 che è un faston piatto femmina... senza dover usare il rubacorrente blu in dotazione. Edo invece sulla ACC2 ha già la presa aggiuntiva 12V, per cui per lui useremo il rubacorrente, oppure rifaremo un faston con dentro entrambi i cavi.
Per il serbatoio, non sapevamo ancora che fosse meglio tenere tutto il cinema davanti (intendo relé+due fusibili+tutti i cavi in avanzo), nello schema è segnato da mettere vicino alla batteria... e tutti i cavi non li fai passare dallo spazietto tra il telaio e il serbatoio. Poi abbiamo visto che in effetti è meglio fare appunto il contrario, tenere tutto davati e passare solo il cavo pos+neg (già inguainati in uno solo) verso la batteria.
certo è che senza il serbatoio quel cavo lo si può fascettare al telaio invece di averlo libero (che non si sa mai) e sopratutto si ha accesso comodo allo spazio davanti al perno di sterzo dove infilare tutto l'avanzo dei cavi. Quello spazio lo si accede anche togiendo i due sportelli laterali, ma ci si lavora più scomodamente e sopratutto questi ultimi ho scoperto che sono fissati uno all'altro con una vite autofilettante (!) per cui metti e togli tre volte e poi quella vite non terrà più una mazza...
Insomam togliendo il serbatoio si lavora molto meglio. Certo, per togliere il serbatoio ci siamo divertiti parecchio... però sono tutte esperienze... e adesso capisco anche peché per cambiare il filtro aria i mecca KTM chiedano un botto: per farlo devi per forza smontare mezza moto!!! E mi viene anche il dubbio che, essendo così lungo da fare, lo facciano davvero durante i tagliandi...
Quindi grazie ancora per la vostra disponibilità... sabato io e Edo ci troviamo per fare il lavoro sulle due SMT, e nel contempo faremo un video passo-passo, così possiamo documentare tutto per chi ne avesse bisogno!
LAMPS