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siccome....

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Messaggioda peppola » 25 mag 2011, 07:20

non ero molto visibile

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ciao
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Re: siccome....

Messaggioda ktmax » 25 mag 2011, 13:23

:mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
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Re: siccome....

Messaggioda max78 » 25 mag 2011, 14:11

fanstastici!
di che marca sono?
è stato facile collegarli?
.... poi basta domande se no rompo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!
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Re: siccome....

Messaggioda peppola » 25 mag 2011, 17:06

max78 ha scritto:fanstastici!
di che marca sono?
è stato facile collegarli?
.... poi basta domande se no rompo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sono della swmtech ma li vende bikersfactory, mi pare 158 comprese le staffe.....oddio purtroppo i cavi non si riescono a fare passare nel telaio del faro, la 12 V l'ho presa nello sportellino a dx dietro il faro e da li parti....io non sono elettricista ho fatto il lavoro e non è uscito schifoso
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Re: siccome....

Messaggioda mchanic » 25 mag 2011, 17:49

:wink: Naturalmente avrai fatto il conto della potenza (watt) assorbita dai tre fari in contemporanea e quello che può generare l'alternatore :wink:
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Re: siccome....

Messaggioda strydog » 25 mag 2011, 17:58

A te se non ti si vede ne guadagna solo l'estetica del paesaggio eh? :rotlf:
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Re: siccome....

Messaggioda peppola » 25 mag 2011, 18:06

mchanic ha scritto::wink: Naturalmente avrai fatto il conto della potenza (watt) assorbita dai tre fari in contemporanea e quello che può generare l'alternatore :wink:


allora prima di acquistare ho chiesto lumi alla sw motech e mi hanno riferito che ad oggi i faretti da 55 watt non hanno creato problemi...però ieri dopo il montaggio ho fatto quanto segue

preso il tester e misurata tensione con moto al minimo alla batteria 14,3 volt
con faretti accesi 13,3 volt
se accelero a 3000 giri torna a 14,3 volt con faretti accesi

prima dopo un ora di utilizzo ho controllato la batteria ed è bella carica....se serve li spegnerò con ventola accesa

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Re: siccome....

Messaggioda Dan79 » 26 mag 2011, 08:30

Molto carini, devo valutarli prima della partenza per le vacanze estive!

Mi informo... tu tienici informato se danno problemi di qualche tipo :D
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Re: siccome....

Messaggioda peppola » 26 mag 2011, 10:32

Dan79 ha scritto:Molto carini, devo valutarli prima della partenza per le vacanze estive!

Mi informo... tu tienici informato se danno problemi di qualche tipo :D


Ok...stamattina per precauzione ho ricontrollato la batteria a motore spento, è a 13,3 Volt, quindi reputo sia in salute.

Più che altro la mia preoccupazione era dovuta al fatto che la linea messa a disposizione dietro il faro ha fusibili da 10 A e fili da 1 mm....il cablaggio dei faretti monta un fusibile da 12 A.....però secondo la legge di ohm o chi per esso :mrgreen: I (A) = P (watt)/V (12) che fa 110/12 = 9,16....essendo la lampadina una semplice resistenza non ha spunti e quindi la linea dovrebbe tenere, certo se fosse stata un attimino più dimensionata era meglio....comunque al momento nessun problema

PS..ora se arrivo dietro alle vetture mi vedono e si spostano :mrgreen: e li ho regolati bassi
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Re: siccome....

Messaggioda Dan79 » 03 giu 2011, 10:55

Ciao,
ne ho parlato un paio di giorni fa con il mio conce... lui mi parlava dei faretti Touratech.
Ad essere onesti, lui non si è sentito di consigliarmeli per via dei consumi esagerati di batteria... le sue testuali parole sono state "Devi stare sempre in campana quando accendi la moto, una volta girata la chiave devi subito mettere in moto o rischi di rimanere a piedi".
Non so a voi, ma a me qualche volta capita di accendere il quadro... poi magari mi infilo il casco e i guanti e solo dopo accendo la moto. L'idea di stare sempre a rischio batteria scarica non mi alletta proprio... :D

Magari è eccesso di prudenza... fate voi!
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