KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problemi di sterzo

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

problemi di sterzo

Messaggioda Tuter » 20 mag 2011, 16:27

è ormai 10 giorni che ho problemi a curvare, lo sterzo tende a bloccarsi, soprattutto mentre sono in movimento..
il conce mi consiglia di utilizzare lo svito o il grasso catena nelle giunture dello sterzo.. fatto non ho risolto..

mi mancano tre mila km al tagliando dei 15000, dove farò smontare tutto il canotto e ingrassare tutte le sfere..

secondo voi è da garanzia? la moto è un 02/10
c'è un metodo per ridurre lo sforzo e quindi al tagliando o mi consigliate di portarla dal conce??
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: problemi di sterzo

Messaggioda Turk » 20 mag 2011, 17:28

Per me è assolutamente da garanzia, non so l'entità del blocco ma non è certo un buon segno... soprattutto se lo senti peggiorare!
3000 km con un'ansia di 'sto tipo io non me li farei.
Tanto ce l'hai lì a Pessano il conce, una guardatina i due sciuri te la danno di sicuro ;)

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: problemi di sterzo

Messaggioda ALBAKALI » 22 mag 2011, 11:48

Ciao... io ho avuto questo inconveniente dopo pochi mesi di utilizzo (la mia smt è del luglio '09). Ho dovuto penare un pò ma alla fine mi hanno cambiato il cuscinetto di sterzo che s'era inspiegabilmente arrugginito in garanzia. Dopo altri mesi son venuto a sapere di qualche altro caso analogo.. in bocca al lupo!

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: problemi di sterzo

Messaggioda Tuter » 23 giu 2011, 11:30

sostituito i due cuscinetti, adesso è tutta un'altra moto.. secondo me nemmeno da nuova era cosi "agile" negli spostamenti...
al pensiero di aver fatto 13.000 km in qualche maniera.. mi bolle il sangue.. :twisted:

per la cronaca.. i due fenomeni del conce, mi hanno chiesto 70€ per il lavoro... :shock: :shock: (ma non era in garanzia :?: :?:)
motivando: (il primo) mi paghi "solo" la manodopera..
(il secondo) mi paghi solo UN cuscinetto, il resto garanzia...
sinceramente mi sento MOLTO preso per il c..o!! almeno che si mettessero d'accordo tra di loro...
da notare che il kit 2 cuscinetti costa 52€..........
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: problemi di sterzo

Messaggioda lespaul » 23 giu 2011, 21:59

Teoricamente i cuscinetti sono parti soggette ad usura...probabilmente se l'avessi portata immediatamente la garanzia non potevano togliertela...ma con 15k sopra è più difficile :wink: Comunque a mio parere l'importante è che abbia risolto.
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti