KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A qualcuno mangia olio?

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: A qualcuno mangia olio?

Messaggioda multicentrum » 4 mag 2011, 22:27

Io avevo la SV1000S, con 85000km sulle gomme, :D , da sempre non ho mai rabboccato l'olio tra un tagliando e l'altro 6000 km, se viaggiavo con una apertura del gas costante, velocita' di GRA per capirci; come la usavo in maniera sportiva, frequenti cambi marcia con scalate assassine, apri e chiudi in continuazione l'olio del motore doveva essere rabboccato nell' ordine di circa 300 gr ogni 500/700 km. Di olii ne ho usati vari iniziando da quello ufficiale Motul 5100, passando al Putoline, cambiando per il Bardhal XTC 60 arrivando al Motul 300V, quello che ho usato piu' frequentemente. Tutti rigorosamente nella gradazione 10W/40 e per tutti il consumo e' stato uguale forse il 300V maggiore, ma tutti influenzati dal modo di guidare. Ripeto d' inverno quando non vado a Tarquinia passando per Tolfa, ma la moto la utilizzo solo sul GRA con la Suzuki tra un cambio e l'altro (6000 km) l'olio dal max passava al minimo, quindi non lo consumava, ma come si cambiava modo di guidare diventava un due tempi. ed per questa mia esperienza personale che ho dato credito alle parole del concessionario.
P.S. i tagliandi dai 15000 in poi sulla SV li ho fatti sempre io, quindi quanto olio c'era e quale tipo lo sapevo benissimo. 8)

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: A qualcuno mangia olio?

Messaggioda Litero » 5 mag 2011, 16:00

la mia dopo 1500 chilometri circa (totali 2500 circa) ha mangiato circa 400gr di olio.

direi nella normalità.

l'olio è un 10W60 della motorex comprato in officina ktm e consigliato dal mecca di bologna...


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti