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Neopossessore smt 2010: alcune info

katana
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Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 13:13

Sono neopossessore di una smt versione 2010 presa nuova, ho appena finito il rodaggio (devo portarla a fare il tagliando)....
ho alcune info da chiedere a Voi ke la utilizzate da più tempo:
- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?
- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?
- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?
- quando la giornata giunge al crepuscolo, con il sole ke stà tramontando ma ancora non è buio, il quadro lcd della strumentazione presenta un'illuminazione strana, tipo arcobaleno (non sò come spiegare), solo quando è completamente buio il colore dell'illuminazione è perfettamente arancio. Difetto?

dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?

ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi
- vibrazioni su manubrio e sella
- ventola del radiatore spessissimo in funzione
- calore dagli scarichi
- tappo del serbatoio
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Dan79
 
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 13:44

Ciao,
su alcune delle tue affermazioni mi ci ritrovo (ho una SMT con 4500 km), tipo:

- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi? (ogni tanto, quando la temperatura è molto bassa... ora in primavera non mi è mai successo)


dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene? (Anche la mia è parecchio rumorosa, sopratutto quando cambio col motore a giri bassi o vado in ripresa da marce alte con giri del motore bassi)


ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale dovresti montare quello centrale
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi in effetti è parecchio "ruspante", dicono migliori se fai scarichi e centralina
- ventola del radiatore spessissimo in funzione Anche a me, ma il meccanico dice che è assolutamente normale
- tappo del serbatoio in effetti se si stacca il tubicino, rischi di perdertelo quando fai riforniemnto :D


Ciao

bartman
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 14:05

katana ha scritto:Sono neopossessore di una smt versione 2010 presa nuova, ho appena finito il rodaggio (devo portarla a fare il tagliando)....
ho alcune info da chiedere a Voi ke la utilizzate da più tempo:
- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?
- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?
- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?
- quando la giornata giunge al crepuscolo, con il sole ke stà tramontando ma ancora non è buio, il quadro lcd della strumentazione presenta un'illuminazione strana, tipo arcobaleno (non sò come spiegare), solo quando è completamente buio il colore dell'illuminazione è perfettamente arancio. Difetto?

dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?

ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi
- vibrazioni su manubrio e sella
- ventola del radiatore spessissimo in funzione
- calore dagli scarichi
- tappo del serbatoio


La tua è uguale alla mia e se riesci a risolvere qualcosa ti prego di avvisarmi in modo dettagliato di come tu abbia fatto.
Veniamo al dunque:
1) Il minimo forse è altino chiedi di controllarlo
2) E' un problema che mi sta facendo impazzire. Ho fatto un video e sembra che non ci sia soluzione perché non si capisce il vero motivo.
Per ulteriori sviluppi (e per vedere il video) vai qui: http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=16303
3) Il cambio è uno schifo. Ma non sono tutte così. Ho guidato una KTM di un mio amico (Ktmax) qui del forum e andava una meraviglia.
La mia, penso anche la tua, grattano parecchio e ho difficoltà nell'inserimento delle marce. Soprattutto in scalata e nell'inserimento della prima. Più la temperatura sale e più questo "fenomeno" peggiora nel mio caso. Anche qui nessuna soluzione. Ho provato anche a cambiare olio ma non ho ancora risolto.
4) Non ho idea di cosa possa avere il tuo quadro ma fai delle foto.
5) La catena è molto rumorosa di suo. Ma sei in rodaggio, quindi falla tirare a puntino. Si sarà allentata un casino. C'è stato anche un richiamo per montare un binario in gomma non so se la tua lo possieda.
6) Tipo?
7) Abituati
8 ) Abituati
10) Abituati
11) Abituati. Ho paura perché già percepisco il calore forte. In estate arriviamo tranquillamente a 40° e penso che sarà al limite del guidabile.
12) E' durissimo, vero? Abituati! Il tubicino che si stacca fermalo con una fascetta.

:-)
Ultima modifica di bartman il 11/04/2011, 14:29, modificato 1 volta in totale.

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 14:23

cavolo quanti problemi.... :crycry:
io nella mia l'unico vero problema è quel fastidioso taglio di potenza che mi capita alcune volte dopo una tiratina in autostrada a velocità alta. :wink:
sabato per l'ennesima volta (insieme a qualcuno de forum) nella salitina verso il brunek la moto a 6500 si chiudeva, costringendomi a lasciare il ritmo a quei "teppistelli" di bart real e talebano :crycry: ... ma che comunque anche a 6500 gli sono stato attaccato al culo :mrgreen:
il mio problema si risolve spegnendo il motore e riaccenderlo.... :crycry:
il mio credo sia un problema di mappatura, perche con gli scarichi originali non me lo faceva
:ktm:
vai dal conce a lamentarti è pur sempre un tuo diritto :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 14:26

ktmax ha scritto:cavolo quanti problemi.... :crycry:
io nella mia l'unico vero problema è quel fastidioso taglio di potenza che mi capita alcune volte dopo una tiratina in autostrada a velocità alta. :wink:
sabato per l'ennesima volta (insieme a qualcuno de forum) nella salitina verso il brunek la moto a 6500 si chiudeva, costringendomi a lasciare il ritmo a quei "teppistelli" di bart real e talebano :crycry: ... ma che comunque anche a 6500 gli sono stato attaccato al culo :mrgreen:
il mio problema si risolve spegnendo il motore e riaccenderlo.... :crycry:
il mio credo sia un problema di mappatura, perche con gli scarichi originali non me lo faceva
:ktm:
vai dal conce a lamentarti è pur sempre un tuo diritto :wink:


hehehehe dobbiamo ripetere :) ho tolto il cupolino touring e ho messo quello estivo. Poi ti volevo chiedere che olio hai messo perché come scrivevo sopra ho lo stesso problema con il cambio mentre il tuo è preciso e pulito.

ktmax
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 14:41

ciao Bart, l'olio è il motorex di ktm, non michiedere il tipo....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 14:44

ktmax ha scritto:ciao Bart, l'olio è il motorex di ktm, non michiedere il tipo....


come non detto. L'avevo prima di questo e avevo lo stesso cambio identico. Non è questione di olio, quindi! :(

Stillo
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 16:04

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
KATANA CON LA KTM NON LO VOGLIAMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA SI CHE ROM PE I CO.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




































Guaglio' stò scherzando, appena c' hai preso la mano (conoscendoti ti ci vorranno 60000km) raccontaci le differenze tra le due motorette.

N.B. Sono appena tornato da una due giorni tra Abruzzo e Marche, tra gli amici uno aveva una MULTI 1000DS, inutile dirti che nei tratti + curvosi...
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Era l' unico che non spariva dagli specchietti.

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 16:19

katana ha scritto:- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?
Non ricordo il regime del mimimo, ma + o - è quello
- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?
La mia (SM2008) è sempre partita bene.
- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?
Quanto contrastati? Il mio cambio va benissimo, al livello della yamaha, solo le poche volte che l' ho guidata con scarpe leggere ho preso qualche sfollata.
-dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?
Mah :roll: in 25000km mai toccati i registri della catena.

ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale
Si non è il massimo :|
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi
E chi la tiene mai sotto i 4000!! :lol:
- vibrazioni su manubrio e sella
Ci sono, ma non m,i sembrano fastidiose
- ventola del radiatore spessissimo in funzione
Secondo me è il secondo difetto + grosso della moto (per fortuna non la uso quasi mai in città) come scendi sotto i 30 40kmh si accende, anche ora che ho akra e mappa.
- calore dagli scarichi
E questo è il difetto + grosso, gli Akra li ho montati per togliere peso e calore, fottesega di prestazioni ed estetica.
- tappo del serbatoio
ricordi cosa mi successe all' alpimitico???? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:


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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 11/04/2011, 22:44

Ecco i problemi della mia:



katana
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 12/04/2011, 9:43

Stillo ha scritto:NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
KATANA CON LA KTM NON LO VOGLIAMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA SI CHE ROM PE I CO.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


rassegnati :mrgreen:

cmq la maggiorparte degli aspetti da me elencati non li ritengo difetti, ma caratteristiche del tipo di moto, di cui bene o male ero a conoscenza...
se ho capito bene, gli unici due veri difetti sono il problema di avviamento e quello al quadro della strumentazione...

vediamo il conce ke dice ora ke la porto per il primo tagliando...
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 12/04/2011, 13:46

Ho visto il video del cambio... sulla mia si sente un bello "STOCK" forte tra il folle e la prima (io cmq uso una certa decisione nell'inserirla)... ma quello che vedo sulla tua non lo fa... :|

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 12/04/2011, 14:50

Dan79 ha scritto:Ho visto il video del cambio... sulla mia si sente un bello "STOCK" forte tra il folle e la prima (io cmq uso una certa decisione nell'inserirla)... ma quello che vedo sulla tua non lo fa... :|


quoto anche se lo "stock" me lo fa solo a freddo e neanche troppo forte, poi diventa burro.

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 16/04/2011, 11:03

- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?

E' normale cosi' alto.
Io accuso il problema che quando la moto si surriscalda (tipo nel traffico cittadino) il minimo si piazza a 2000 giri ed e' fastidioso.

- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?

Un collega che e' in ottimi rapporti con un conce KTM di qui, l'altra mattina mi ha fatto vedere mezzo carter di un 990 smontato che sto conce gli aveva regalato perche', mi ha detto, e' stato cambiato in garanzia a causa del fatto che un ingranaggio dava problemi e non faceva accendere la moto.
Chiedete ai vostri concessionari e pretendete il cambio.
La mia smt, mi gratto, non l'ha mai fatto (ho un modello 2009 immatricolata 2010 con quai 30mila km)

- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?

Si migliora ma a me e' rimasto un po' di difficolta' quando passo dalla terza alla quarta. Lo accuso maggiormente quando il livello dell'olio motore inizia a scendere.

- quando la giornata giunge al crepuscolo, con il sole ke stà tramontando ma ancora non è buio, il quadro lcd della strumentazione presenta un'illuminazione strana, tipo arcobaleno (non sò come spiegare), solo quando è completamente buio il colore dell'illuminazione è perfettamente arancio. Difetto?

Mai notato. Piuttosto una mattina con 2°C mi ha fatto condensa nel quadro strumenti e ho chiesto la sostituzione in garanzia (sono in attesa).

- dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?

Dici benissimo.

- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi

Metti gli akrapovic e filtro, poi mappa e vedi che diminuisce (non si elimina totalmente)
Ma soprattutto non guidarla mai sotto i 3500-4000 giri :)

- vibrazioni su manubrio e sella

Non li ho riscontrati

- ventola del radiatore spessissimo in funzione
- calore dagli scarichi

Metti gli akrapovic e filtro, poi mappa e vedi che diminuisce (non si elimina totalmente)

- tappo del serbatoio

Cosa ha che non va?

katana
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 24/04/2011, 20:09

fatto tagliando dei 1000km...

adesso la moto parte senza problemi al primo colpo anke quando la prendo la prima volta la mattina...

il minimo è invece un pò "umorale", nel senso ke a volte si piazza a 1800 giri, altre volte a 1600 giri...

stesso discorso per il cambio, a volte è fluido, altre volte gli innesti sono duretti...

la catena rimane molto rumorosa con il motore sotto i 3000 giri...

l'illuminazione strana del quadro strumentazione a quanto pare è dato dal particolare riflesso del vetrino, mah... :?

peccato per il fastidioso on/off :evil:

rispetto alla multi, le vibrazioni su manubrio e sella ci sono, eccome :(

per il resto, come "giocattolino" è molto divertente 8)
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 24/04/2011, 21:18

anch'io ho un modello2010 con 11000km e subito appena presa aveva problemi di avviamento al primo col freddo....poi sparito
la catena era leggermente rumorosa(niente di che) e millimetricamente allentata,ma adesso,ogni 1500km faccio la tensione ed é perfetta
il minimo,mi sembra un po più basso e le marce entrano bene...anche se non dolcissimo il primo innesto
per on off e riscaldamento eccessivo...quoto che con scarico e mappa,migliora moltissimo

ps nel complesso ne sono entusiasta....forse la moto migliore che ho mai provato!
manuciao :up:

zandrearacing
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 08/05/2011, 21:21

era un pezzo che non scrivevo.....ma quando ho letto che katana si era fatto un kappa non potevo esimermi.... :D
l'unico consiglio che posso darti è quello di montare una bella coppia di akra, ti rimappano la centralina e aggiungi pure un bel filtro bmc/k&n, io ho montato il tutto appena presa la moto e non so proprio cosa sia l'on/off su questa moto..... :mrgreen:
la catena è rumorosa di suo perchè sbatte sopra tienila sempre ben calibrata che cambia molto la guida
anche il mio cambio d'estate diventa più rumoroso e duro nell'utilizzo solitamente quando salgo dalla 3 alla 4 e viceversa....
effettivamente questa ktm ha alcune sbavature......ma d'incanto le dimentichi appena la accendi :wink:

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 09/05/2011, 15:03

zandrearacing ha scritto:era un pezzo che non scrivevo.....ma quando ho letto che katana si era fatto un kappa non potevo esimermi.... :D
l'unico consiglio che posso darti è quello di montare una bella coppia di akra, ti rimappano la centralina e aggiungi pure un bel filtro bmc/k&n, io ho montato il tutto appena presa la moto e non so proprio cosa sia l'on/off su questa moto..... :mrgreen:
la catena è rumorosa di suo perchè sbatte sopra tienila sempre ben calibrata che cambia molto la guida
anche il mio cambio d'estate diventa più rumoroso e duro nell'utilizzo solitamente quando salgo dalla 3 alla 4 e viceversa....
effettivamente questa ktm ha alcune sbavature......ma d'incanto le dimentichi appena la accendi :wink:

ebbene si, pure io con una carota :mrgreen:

dopo aver speso un casino in accessori per il turismo, ke ancora mi devono consegnare :evil: :evil: :evil: , non ho più soldi per gli akra, se ne riparla in un secondo momento :wink:
il cambio, pur preciso, continua ad essere duro negli innesti, davvero deludente...
il minimo a volte si posiziona sui 1800 giri, a volte sui 1600, mah :?

ieri è passato un mese da quando me l'hanno consegnata, ho fatto 2300km e devo dire ke stò imparando a guidarla...
effettivamente ti istiga ad andare sempre più forte, ma poi devi essere capace a sostenere certi ritmi...
ad esempio, ieri ho davvero esagerato, mi sono dovuto fermare altrimenti... :?

cià :wink:
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zandrearacing
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 09/05/2011, 18:23

il bello di questa moto è la sua polivalenza a 360°
quando mi capita di fare alcune uscitine toccata e fuga da solo senza nulla di organizzato oltre alle pieghe assassine non disdegno di prendere qualche stradina secondaria addirittura bianche e la kappa si comporta sempre egregiamente
dopo anni di fazer 600/1000 questa è veramente la moto che cercavo da tenere qualche annetto :mrgreen:

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 09/05/2011, 19:44

Dopo tato ho capito che cosa è l' on-off, sara' che praticamente non la tango mai sotto i 3000rpm, ma all' Elba, in una stradina tutta sassi pozzanghete e fango, era ingestibile in prima e la seconda era troppo lunga.

Per il fuoristrada offre una discreta posizione posizione, anche guidando in piedi, ma freni e motore non sono fatti per quello (senza parlare di gome e sospenzioni).
La ventola parte spesso anche con gli akra.
Io li ho presi usati quì sul forum, ma erano di una superduke ed ho dovuto ordinare la Y, alla fine ho speso quasi mille euro.

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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggio » 10/05/2011, 13:21

zandrearacing ha scritto:il bello di questa moto è la sua polivalenza a 360°
quando mi capita di fare alcune uscitine toccata e fuga da solo senza nulla di organizzato oltre alle pieghe assassine non disdegno di prendere qualche stradina secondaria addirittura bianche e la kappa si comporta sempre egregiamente
dopo anni di fazer 600/1000 questa è veramente la moto che cercavo da tenere qualche annetto :mrgreen:

non dimenticare ke io ho già avuto per 4 anni e 80000km una moto polivalente a 360° :roll:
e non soffriva di on/off, non era un termosifone, non sugava olio e benzina :mrgreen:

xò non aveva il motore della ktm dopo i 6000 giri e nemmeno stò portento di frenata :D

Io li ho presi usati quì sul forum, ma erano di una superduke ed ho dovuto ordinare la Y, alla fine ho speso quasi mille euro

:shock:
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