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Neopossessore smt 2010: alcune info

Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda katana » 11 apr 2011, 13:13

Sono neopossessore di una smt versione 2010 presa nuova, ho appena finito il rodaggio (devo portarla a fare il tagliando)....
ho alcune info da chiedere a Voi ke la utilizzate da più tempo:
- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?
- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?
- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?
- quando la giornata giunge al crepuscolo, con il sole ke stà tramontando ma ancora non è buio, il quadro lcd della strumentazione presenta un'illuminazione strana, tipo arcobaleno (non sò come spiegare), solo quando è completamente buio il colore dell'illuminazione è perfettamente arancio. Difetto?

dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?

ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi
- vibrazioni su manubrio e sella
- ventola del radiatore spessissimo in funzione
- calore dagli scarichi
- tappo del serbatoio
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda Dan79 » 11 apr 2011, 13:44

Ciao,
su alcune delle tue affermazioni mi ci ritrovo (ho una SMT con 4500 km), tipo:

- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi? (ogni tanto, quando la temperatura è molto bassa... ora in primavera non mi è mai successo)


dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene? (Anche la mia è parecchio rumorosa, sopratutto quando cambio col motore a giri bassi o vado in ripresa da marce alte con giri del motore bassi)


ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale dovresti montare quello centrale
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi in effetti è parecchio "ruspante", dicono migliori se fai scarichi e centralina
- ventola del radiatore spessissimo in funzione Anche a me, ma il meccanico dice che è assolutamente normale
- tappo del serbatoio in effetti se si stacca il tubicino, rischi di perdertelo quando fai riforniemnto :D


Ciao
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda bartman » 11 apr 2011, 14:05

katana ha scritto:Sono neopossessore di una smt versione 2010 presa nuova, ho appena finito il rodaggio (devo portarla a fare il tagliando)....
ho alcune info da chiedere a Voi ke la utilizzate da più tempo:
- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?
- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?
- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?
- quando la giornata giunge al crepuscolo, con il sole ke stà tramontando ma ancora non è buio, il quadro lcd della strumentazione presenta un'illuminazione strana, tipo arcobaleno (non sò come spiegare), solo quando è completamente buio il colore dell'illuminazione è perfettamente arancio. Difetto?

dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?

ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi
- vibrazioni su manubrio e sella
- ventola del radiatore spessissimo in funzione
- calore dagli scarichi
- tappo del serbatoio


La tua è uguale alla mia e se riesci a risolvere qualcosa ti prego di avvisarmi in modo dettagliato di come tu abbia fatto.
Veniamo al dunque:
1) Il minimo forse è altino chiedi di controllarlo
2) E' un problema che mi sta facendo impazzire. Ho fatto un video e sembra che non ci sia soluzione perché non si capisce il vero motivo.
Per ulteriori sviluppi (e per vedere il video) vai qui: http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=16303
3) Il cambio è uno schifo. Ma non sono tutte così. Ho guidato una KTM di un mio amico (Ktmax) qui del forum e andava una meraviglia.
La mia, penso anche la tua, grattano parecchio e ho difficoltà nell'inserimento delle marce. Soprattutto in scalata e nell'inserimento della prima. Più la temperatura sale e più questo "fenomeno" peggiora nel mio caso. Anche qui nessuna soluzione. Ho provato anche a cambiare olio ma non ho ancora risolto.
4) Non ho idea di cosa possa avere il tuo quadro ma fai delle foto.
5) La catena è molto rumorosa di suo. Ma sei in rodaggio, quindi falla tirare a puntino. Si sarà allentata un casino. C'è stato anche un richiamo per montare un binario in gomma non so se la tua lo possieda.
6) Tipo?
7) Abituati
8 ) Abituati
10) Abituati
11) Abituati. Ho paura perché già percepisco il calore forte. In estate arriviamo tranquillamente a 40° e penso che sarà al limite del guidabile.
12) E' durissimo, vero? Abituati! Il tubicino che si stacca fermalo con una fascetta.

:-)
Ultima modifica di bartman il 11 apr 2011, 14:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda ktmax » 11 apr 2011, 14:23

cavolo quanti problemi.... :crycry:
io nella mia l'unico vero problema è quel fastidioso taglio di potenza che mi capita alcune volte dopo una tiratina in autostrada a velocità alta. :wink:
sabato per l'ennesima volta (insieme a qualcuno de forum) nella salitina verso il brunek la moto a 6500 si chiudeva, costringendomi a lasciare il ritmo a quei "teppistelli" di bart real e talebano :crycry: ... ma che comunque anche a 6500 gli sono stato attaccato al culo :mrgreen:
il mio problema si risolve spegnendo il motore e riaccenderlo.... :crycry:
il mio credo sia un problema di mappatura, perche con gli scarichi originali non me lo faceva
:ktm:
vai dal conce a lamentarti è pur sempre un tuo diritto :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda bartman » 11 apr 2011, 14:26

ktmax ha scritto:cavolo quanti problemi.... :crycry:
io nella mia l'unico vero problema è quel fastidioso taglio di potenza che mi capita alcune volte dopo una tiratina in autostrada a velocità alta. :wink:
sabato per l'ennesima volta (insieme a qualcuno de forum) nella salitina verso il brunek la moto a 6500 si chiudeva, costringendomi a lasciare il ritmo a quei "teppistelli" di bart real e talebano :crycry: ... ma che comunque anche a 6500 gli sono stato attaccato al culo :mrgreen:
il mio problema si risolve spegnendo il motore e riaccenderlo.... :crycry:
il mio credo sia un problema di mappatura, perche con gli scarichi originali non me lo faceva
:ktm:
vai dal conce a lamentarti è pur sempre un tuo diritto :wink:


hehehehe dobbiamo ripetere :) ho tolto il cupolino touring e ho messo quello estivo. Poi ti volevo chiedere che olio hai messo perché come scrivevo sopra ho lo stesso problema con il cambio mentre il tuo è preciso e pulito.
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda ktmax » 11 apr 2011, 14:41

ciao Bart, l'olio è il motorex di ktm, non michiedere il tipo....
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda bartman » 11 apr 2011, 14:44

ktmax ha scritto:ciao Bart, l'olio è il motorex di ktm, non michiedere il tipo....


come non detto. L'avevo prima di questo e avevo lo stesso cambio identico. Non è questione di olio, quindi! :(
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda Stillo » 11 apr 2011, 16:04

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
KATANA CON LA KTM NON LO VOGLIAMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA SI CHE ROM PE I CO.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




































Guaglio' stò scherzando, appena c' hai preso la mano (conoscendoti ti ci vorranno 60000km) raccontaci le differenze tra le due motorette.

N.B. Sono appena tornato da una due giorni tra Abruzzo e Marche, tra gli amici uno aveva una MULTI 1000DS, inutile dirti che nei tratti + curvosi...
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Era l' unico che non spariva dagli specchietti.
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda Stillo » 11 apr 2011, 16:19

katana ha scritto:- il minimo è a 1800 giri, mi sembra un pò altino, è pure a voi a tale regime?
Non ricordo il regime del mimimo, ma + o - è quello
- quando la metto in moto la mattina non parte, devo spegnere il quadro, riaccenderlo per la seconda volta e dopo parte al primo colpo, capita anke a voi?
La mia (SM2008) è sempre partita bene.
- il cambio ha gli innesti un pò contrastati, dopo il rodaggio migliora?
Quanto contrastati? Il mio cambio va benissimo, al livello della yamaha, solo le poche volte che l' ho guidata con scarpe leggere ho preso qualche sfollata.
-dopo 1000km la catena è diventata molto rumorosa, mi sà ke la tensione và controllata molto spesso, dico bene?
Mah :roll: in 25000km mai toccati i registri della catena.

ci sono alcune cose di questa moto ke mi lasciano perplesso tipo:
- il cavalletto laterale
Si non è il massimo :|
- la fastidiosa presenza dell'on off ai bassi regimi
E chi la tiene mai sotto i 4000!! :lol:
- vibrazioni su manubrio e sella
Ci sono, ma non m,i sembrano fastidiose
- ventola del radiatore spessissimo in funzione
Secondo me è il secondo difetto + grosso della moto (per fortuna non la uso quasi mai in città) come scendi sotto i 30 40kmh si accende, anche ora che ho akra e mappa.
- calore dagli scarichi
E questo è il difetto + grosso, gli Akra li ho montati per togliere peso e calore, fottesega di prestazioni ed estetica.
- tappo del serbatoio
ricordi cosa mi successe all' alpimitico???? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
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Re: Neopossessore smt 2010: alcune info

Messaggioda bartman » 11 apr 2011, 22:44

Ecco i problemi della mia:

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