guarda...
io la ADV non l'ho mai avuta e la smt ce l'ho da poco...
ma quando andammo (io e la zavorrina) a vederla fu tutto un programma...
quando lei candidamente chiamò la ADV "Catafalco" ma questo è un altro paio di maniche!
Dunque la ADV dovrebbe avere la sella su due livelli e quindi siamo abbastanza PARI a valutazione
La mia SMT ha la sella in gel e ci siamo sparati anche ora di autostrada + provinciali senza problemi (a1 da bologna a firenze e poi SS2 fino a siena) ma anche per l'adv dovrebbe esserci...
La SMT ha le maniglie per il passeggero più grandi, gli scarichi sono ottimamente isolati, per la ADV non lo so...
Insomma... a parte le maniglie non vedo grosse differenze, certo... la moto è altra cosa...
considerando anche che con la smt di fuoristrada ne fai poco... forse valuterei di più in base all'utilizzo che ne farai... (sullo sterrato non è affatto inguidabile la SMT, ma la ADV IMMAGINO sia altra cosa....
)