KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

passeggero su SMT

passeggero su SMT

Messaggioda mastro » 19 gen 2011, 07:00

sto pensando di cambiare la mia ADV per una SMT ma ho un dubbio:
il passeggero sta meno comodo su quest'ultima? qualcuno ha provato
la differenza?
ADV 990 2008
R1 SBK
mastro

Re: passeggero su SMT

Messaggioda Litero » 19 gen 2011, 18:47

guarda...
io la ADV non l'ho mai avuta e la smt ce l'ho da poco...
ma quando andammo (io e la zavorrina) a vederla fu tutto un programma...

quando lei candidamente chiamò la ADV "Catafalco" ma questo è un altro paio di maniche!

Dunque la ADV dovrebbe avere la sella su due livelli e quindi siamo abbastanza PARI a valutazione
La mia SMT ha la sella in gel e ci siamo sparati anche ora di autostrada + provinciali senza problemi (a1 da bologna a firenze e poi SS2 fino a siena) ma anche per l'adv dovrebbe esserci...
La SMT ha le maniglie per il passeggero più grandi, gli scarichi sono ottimamente isolati, per la ADV non lo so...

Insomma... a parte le maniglie non vedo grosse differenze, certo... la moto è altra cosa...

considerando anche che con la smt di fuoristrada ne fai poco... forse valuterei di più in base all'utilizzo che ne farai... (sullo sterrato non è affatto inguidabile la SMT, ma la ADV IMMAGINO sia altra cosa.... ;) )
Litero

Messaggioda Tuter » 21 gen 2011, 15:57

conosco un ragazzo che ha la ADV R, è sempre inseme alla moglie... credimi, io solo lui in due ho fatto "molta" fatica staccarmelo sul passo dello stelvio... secondo me, ADV è più polivalente rispetto alla SMT....
dipende tutto cosa vuoi dalla moto... e quanto tempo lo passi solo o in due......
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...
Tuter

Messaggioda ktmax » 25 gen 2011, 09:51

sta troppo comoda :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
ktmax

Messaggioda esse » 07 feb 2011, 16:02

non vengo da ADV ma da diverse sportive jap , la donna è assolutamente innamorata dell'alloggio dedicato....
Per un paragone è alta 170cm per 57kg e dal primo giro mi è sembrata assolutamente a suo agio
Abbiamo fatto giri di 600km in un giorno senza particolari disturbi e anche in montagna quando tiri in due nessun problema di comodità....

Dimenticavo...sto parlando di 990SMT....ovviamente :D
esse

Messaggioda bartman » 14 feb 2011, 17:02

Confermo la comodità. La seduta è dritta e la sella abbastanza ampia. Consiglio vivamente di non farla tenere alle maniglie ... potresti perderla alla prima sgasata seria :D
bartman

Messaggioda chicomoto » 11 mag 2011, 19:51

leggo solo ora ....acquistata smt a giugno 2010 , effettuato tagliando dei 1000 km dopo due uscite e partito alla volta di...francia , spagna e portogallo ....8000 km percorsi , temperature che variavano dai 40° hai 51° in 20 giorni con bagagli e passeggero ......nessuno si è lamentato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
chicomoto

Messaggioda indeciso » 13 mag 2011, 13:01

Io ho un smt agli orange daY ho provato con la zavorrina l'ADV : leio si sentiva piu' comoda sull'SMT (sella originale) secondo me il pilota stà meglio sull ADV
SMT 990 2010
indeciso

Messaggioda sgucchio » 06 set 2011, 21:42

Ciao,
Io sono andato a provarle entrambe con la mia zavorrina.
E' stata proprio lei a bocciarmi l'adventure perché sentiva molto calore all'altezza della caviglia destra proveniente dai collettori mentre io sentivo molto caldo a sinistra quando partiva il radiatore (ma soffrivo in silenzio, bastava cambiare moto :mrgreen: ). Invece è rimasta entusiasta sull'SMT, quindi.... Ieri ho portato a casa l'SMT :lol:
sgucchio

Messaggioda Don » 06 set 2011, 22:48

Sull'argomento, cambiando i terminali, va messo il paracalore o no? Intendo per il passeggero
(guardate per esempio la http://imageshack.us/photo/my-images/51/remussmt990.png/ foto dei Remus)
SMT Black MY 2011
Don

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT