KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici per Ktm 990 Smt

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda fabermoto » 28 ago 2013, 16:18

Dovrebbero essere le rosso2 ti dico domani.
Cmq il mio è un uso 'normale'... Vado a fare lo scemo in pista un paio di volte l'anno ma solo per gioco... Insomma per turismo, direi.

So che sono strano e nonostante abbia una smt non faccio impennate e derapate (non sono capace :) ...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda fabermoto » 29 ago 2013, 8:42

Diablo e basta. Dot del 2012
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda maxi990 » 29 ago 2013, 11:23

li avevo sul 690....,nn sono un gran chè
maxi990

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda kappa83 » 29 ago 2013, 11:28

io le avevo provate sul vecchio kappone (BMW), ma dopo un po di km le sentivo un po scivolose... non mi davano più sicurezza, cambiate con dunlop QII, molto meglio per me, e come durata simile a pirelli.
le sport att mi sembrano però molto buone, unico neo un pò la durata, al prossimo cambio della coppia valuterò le road attack che secondo me dovrebbero andare più che bene per uso stradale non esasperatissimo (le pieghe fin quasi al bordo ci si fan lo stesso) e soffrire meno quel poco di autostrada ogni tanto.

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda maxi990 » 29 ago 2013, 11:32

io al prossimo cambio penso di mettere roadsmart al post. e sportsmart all'ant.
maxi990

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda fabermoto » 29 ago 2013, 13:31

Ormai sono su... che devo farci

Ci ho fatto solo 10 km e non posso dire nulla. Tutte le volte che ho cambiato gomme ho trovato bellissime quelle appena montate, d'altronde le precedenti erano consumate e quindi non perfette.
Anzi, pr provare a vedere se scivolano provo ad andare in pista questo weekend, se il tempo me lo permette.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 ago 2013, 14:00

fabermoto ha scritto:Diablo e basta. Dot del 2012

le ho avute ank'io sulla smt, montate per farci le vacanze estive, erano le gomme con il prezzo più basso.
sono state una sorpresa piacevole: come profilo e comportamento assomigliano alle attuali gomme touring (forse un pelo + veloci nei cambi di direzione, ma un pò meno performanti in frenata), vanno molto bene in caso di pioggia, anche come grip non ci si può lamentare più di tanto visto che la mescola è stata aggiornata.
le ho sostituite dopo poco più di 6000km xkè avevo spiattellato il posteriore durante le vacanze.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Jfet » 29 ago 2013, 15:22

katana ha scritto:
fabermoto ha scritto:Diablo e basta. Dot del 2012

le ho avute ank'io sulla smt, montate per farci le vacanze estive, erano le gomme con il prezzo più basso.
sono state una sorpresa piacevole: come profilo e comportamento assomigliano alle attuali gomme touring (forse un pelo + veloci nei cambi di direzione, ma un pò meno performanti in frenata), vanno molto bene in caso di pioggia, anche come grip non ci si può lamentare più di tanto visto che la mescola è stata aggiornata.
le ho sostituite dopo poco più di 6000km xkè avevo spiattellato il posteriore durante le vacanze.


Esperienza personale dopo 4000Km, cominciano a degradare in maniera lineare, non che non tengano ma il feeling di guida non e' il max.
Hanno un punto di shock termico piuttosto basso per cui se ci vai in pista in una giornata calda (fuori ci sono 35 gradi) e spingi cominciano a scivolare che si....ma sono comunque sincere come gomme per cui gestibilissime.

Ciao a presto

P.S.
per le prox volte se volete possiamo organizzare una cordata con pneusgiovo, le gomme le porto su io, che sono spesso in zona BULAGNA per lavoro...
SAra' per l'anno prox!

Ciao gente

Paolo

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda pave » 29 ago 2013, 15:25

Io le ho "trovate" sulla mia quando l'ho presa e non mi sono piaciute molto, quando sono passato alle Qualifier II ho scoperto un'altra moto...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ktmax » 6 set 2013, 20:59

Vediamo di dare dei voti.
1 equipaggiamento le conti.... 7 con queste ho iniziavo a prendere confidenza con la motorazza :mrgreen:
Pirelli rosso......7 stesso livello
Power Pure.... 8 consumate troppo velocemente
SportSmart.... 9 forse il miglior compromesso
K2 ....10 e lode nessuna gomma mi ha mai fatto godere fino alla fine.evito le foto da arresto..
BT020.... Rimandate a settembre, solo per passare un inverno sereno :mrgreen:
Ad aprile rimettere le metzeler :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda maxi990 » 6 set 2013, 21:56

quanto ti sono durate le SS e quanto le k2?
maxi990

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ktmax » 9 set 2013, 8:27

per me le gomme hanno 3 tempi di durata.
1° durata quella che serve per andarci forte in tutta sicurezza. e con le SS ne ho fatti oltre 4500
2° durata quella per andarci a passeggio senza esagerare. con SS ne ho fatti oltre 2300 (viaggio a misano 2012)
3° durata quella solo al fine di far uscire le strie di acciaio. con SS intorno a 2000
tirando le somme ne ho fatti 8800 km :mrgreen:

le K2 non hanno tempi intermedi vanno bene fino alla fine. mi hanno scioccato, su Smt sono le migliori. km totali 6000.....fino alla fine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

bighead
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 set 2009, 18:04
Località: Valli di Lanzo

Re: R: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda bighead » 12 set 2013, 11:46

...purtroppo ho finito anch'io le scarpette alla mia Kamilla (Diablo rosso corsa davanti e Diablo rosso dietro) e sono indeciso su cosa prendere.

Il mio uso è 90% in coppia ad andature turista-allegro e 10% uscite con amici smanettoni. Ho una guida piuttosto rotonda, senza strappare tanto, infatti con le conti di serie + questo treno ho percorso circa 17K km.

La scelta al momento è tra Pirelli Scorpion Trail e Dunlop SportSmart... un giorno sono convinto di una... il giorno dopo dell'altra.

Ke dite?? Qualcuno ha già provato entrambe e sa fare una mini-comparazione?

Ciao & grazie,
Big

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Diamonddog » 12 set 2013, 11:54

Vai di RoadSmart II
tanti km e belle pieghe, l'anno scorso ci ho girato al Nurburgring
se proprio vuoi esagerare fai SS davanti e RS II dietro, ma lo apprezzi solo ginocchio a terra in tuta
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Ricky1203 » 12 set 2013, 14:19

La mia guida non è teppistica e non oso sfidare il senso di gravità anche se su questa splendida moto certi pruriti ti vengono... :D , ho una guida abbastanza rotonda, non faccio derapare la moto e la ruota davanti la alzo raramente e solo di potenza.
Su questa moto ho avuto solo due treni di gomme le conti di serie che è una onesta gomma adatta a tutte le stagioni e a tutte le situazioni con cui ci fatto 11.000 km (ma la gomma dietro era proprio ridotta male) e poi ho montato le diablo rosso II con cui ho percorso già 7000 km. e penso di andare avanti fino a fine stagione.
A mio parere, anche se si assomigliano abbastanza e le consiglierei entrambe ad occhi chiusi, le db II sono un pelino meglio, offrono un miglior grip soprattutto sia con le temperature estive che con la strada bagnata e inoltre la gomma davanti mi sembra più precisa e stabile rispetto alle conti di serie.

Per la prossima primavera vorrei montare le Rennsport di cui ho sentito parlare un gran bene e che mi hanno detto che si adattano bene sulle nostre SMT.

Comunque per concludere, se devo dare un voto complessivo su queste due gomme, io direi:

6 e 1/2 per le conti

7+ per le diablo II


Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

bighead
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 set 2009, 18:04
Località: Valli di Lanzo

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda bighead » 13 set 2013, 18:20

Diamonddog ha scritto:Vai di RoadSmart II
tanti km e belle pieghe, l'anno scorso ci ho girato al Nurburgring
se proprio vuoi esagerare fai SS davanti e RS II dietro, ma lo apprezzi solo ginocchio a terra in tuta


Un'idea di kilometraggio (guida senza coltello tra i denti) tra le 3 proposte?

RoadSmart II, SportSmart, Scorpion Trail? (col diablo rosso ii ho fatto +- 8000 km)

Ancora thx!!

Big :-)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 set 2013, 20:28

bighead ha scritto:

Un'idea di kilometraggio (guida senza coltello tra i denti) tra le 3 proposte?

RoadSmart II, SportSmart, Scorpion Trail? (col diablo rosso ii ho fatto +- 8000 km)

Ancora thx!!

Big :-)

RS2: 8000/10000km
SS: 5000/7000km
ST: 6000/8000km

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda alemare71 » 13 set 2013, 21:56

Ricky1203 ha scritto:La mia guida non è teppistica e non oso sfidare il senso di gravità anche se su questa splendida moto certi pruriti ti vengono... :D , ho una guida abbastanza rotonda, non faccio derapare la moto e la ruota davanti la alzo raramente e solo di potenza.
Su questa moto ho avuto solo due treni di gomme le conti di serie che è una onesta gomma adatta a tutte le stagioni e a tutte le situazioni con cui ci fatto 11.000 km (ma la gomma dietro era proprio ridotta male) e poi ho montato le diablo rosso II con cui ho percorso già 7000 km. e penso di andare avanti fino a fine stagione.
A mio parere, anche se si assomigliano abbastanza e le consiglierei entrambe ad occhi chiusi, le db II sono un pelino meglio, offrono un miglior grip soprattutto sia con le temperature estive che con la strada bagnata e inoltre la gomma davanti mi sembra più precisa e stabile rispetto alle conti di serie.

Per la prossima primavera vorrei montare le Rennsport di cui ho sentito parlare un gran bene e che mi hanno detto che si adattano bene sulle nostre SMT.

Comunque per concludere, se devo dare un voto complessivo su queste due gomme, io direi:

6 e 1/2 per le conti

7+ per le diablo II
Byke

stesso identico percorso di gomme ma kilometraggi moooolto differenti...purtroppo per me...con le Conti sono arrivato a 8000 con gomma quasi senza segni di intagli al centro...e con le rosso 2 sono a 4000 ma gia pesantemente segnate...così ad occhio un altro migliaio di km o poco più le fanno ma sarà dura...ora, per le vacanze, ho montato temporaneamente un paio di pirelli angel e non sono male...non sono le rosso 2, questo è garantito, ma sono buone macina kilometrichi e qualche pieghetta te la concedono pure loro in tranquillità...sulle impressioni sono d'accordo con te sulle gomme...le rosso2 soprattutto ho trovato da subito una grandissima confidenza.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda kappa83 » 16 set 2013, 8:54

.... è proprio vero che il consumo dipende dall'uso.. leggo 11k e 8k con le conti SA, la mia a 5.600 è ridotta così.. :?

Immagine

la sto sostituendo con la conti SA2

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Turk » 16 set 2013, 9:35

Anch'io sono arrivato a quel punto, a 6000 Km!
11K la vedo impossibile, almeno per me.
Comunque le ho rimontate perchè mi ci sono trovato bene, più che altro per la forma, che ritengo l'ideale per questa moto.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti