KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici per Ktm 990 Smt

manu1
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 gen 2010, 14:18
Località: (PN)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda manu1 » 20 giu 2013, 18:24

montati gli sport attack 2...provati oggi in giro per i passi dolomitici...divini...li preferisco alle sportsmart che avevo prima :P :P

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda dovi » 21 giu 2013, 17:38

a mio parere la durate delle gomme dipende dallo stile di guida ma anche da dove abiti(tipologia delle strade ) e anche dal tipo di asfalto. qua' da noi in appennino e' molto molto mangia gomme...io ultimamente ho ridotto il passo gara :rotlf: :rotlf: ma le gomme faranno qualche centinaio di km in piu' e parlo si e no di 3000km :crycry: :crycry: :crycry:

robby1
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ago 2012, 16:46

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda robby1 » 8 lug 2013, 17:38

ho messo i super corsa sp v2 min..... allucinanti grip mai visto

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda alemare71 » 8 lug 2013, 21:59

Ricky1203 ha scritto:Da un migliaio di km. ho montato le Diablo R. II e fino adesso mi sto trovando molto bene. In confronto alle Conti di serie, con gli asfalti caldi sono meno scivolose e offrono un grip maggiore secondo me. La gomma davanti la sento più rigorosa e precisa nella direzione.
Questo è un mio giudizio dopo 1000 km. Adesso voglio vedere la durata e se mantengono queste queste caratteristiche mano a mano che si consumano.

Byke

stessa identica sensazione...dalle Conti di serie che ho portato fino ad 8000 km circa son passato alle Pirelli in questione e la moto cambia tantissimo soprattutto sull'anteriore: più preciso e direzionabile di prima...il prob è che non dureranno molto...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
jamesdux
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ott 2012, 10:39
Località: Morcone bn - Cisterna di Latina lt

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda jamesdux » 14 ago 2013, 12:03

con le original - continental sport attack - ancora montate ho fatto 10.000 km - qualche altro giro in montagna per finirle ... a settembre pirelli angel gt------mi sembrano ottime!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda anouk » 14 ago 2013, 16:02

Credimi lascia perdere le Angel.........

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Don » 14 ago 2013, 16:18

anouk ha scritto:Secondo il mio modesto parere fare 8000 km con gli sportsmart vuol dire non gustarsi a pieno le potenzialità del nostro Lc8.....


Certo: chi dovesse andare al massimo con passeggero per tutta la durata di un treno di gomme ha bisogno di uno psicanalista, non di un gommista...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda fabermoto » 14 ago 2013, 20:22

Come spesso accade nei thread sulle gomme, ognuno ha la sua opinione e un sacco di volte queste si contraddicono palesemente.

Temo che il vero motivo sia proprio lo stile di guida. Ho guidato con un sacco di gente e c'è chi deve sempre aprire la manetta per sentire l'accelerazione, c'è chi ama mantenere la massima velocità in curva e chi se ne frega del rettilineo che segue, c'è chi fa tutte le cose insieme e chi non ne fa nessuna.

E' ovvio che il consumo tra questi stili di guida cambia radicalmente. L'energia trasmessa a terra da chi accelera di continuo è molto superiore a chi viaggia in due per lunghi tratti e il consumo della gomma varia terribilmente.

Io consumo molto più la posteriore che l'anteriore e mi trovo benissimo con le Angel che Anouk disprezza. Anouk ha sicuramente ottime ragioni per dire quello che dice, perché nella sua esperienza di guida queste gomme gli avranno fornito brutte esperienze.
Io invece le apprezzo per la stabilità che hanno in curva e per la loro tendenza a scivolare leggermente sul posteriore quando si va forte (ho avuto modo di provare a Franciacorta questa 'sensazione'). Non sono gomme da corsa, questo è chiaro a tutti. Con il posteriore ci ho fatto 8000 km ed è finito, davanti va ancora bene, immagino che sia dovuto al fatto che non amo 'staccare' come molti amano fare ed entro in curva con impostazioni morbide e di percorrenza, piuttosto che spigolare.

Insomma, penso che valga la pena contestualizzare il tipo di guida che si adotta con le gomme, prima di dire che alcune sono buone e altre son cattive, non vi pare?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda anouk » 14 ago 2013, 20:53

Hai ragione fabermoto e ti quoto in pieno, poi io ho un smR e richiede una guida più ( permettetemi ) cattiva , non sono qui a far polemiche con nessuno, anzi sono quasi l' ultimo arrivato e non mi permetterei mai !! Non avevo neppure letto bene che Don va quasi sempre in coppia :oops: .
Io tra l' altro non ho grosse esperienze di gomme, ho sempre usato le Dunlop SS sulla k e mi trovo abbastanza bene :D però col mio stile di guida evidentemente non vanno d' accordo perchè a fatica sono arrivato a fare 4000 km :( . Un ragazzo che viene via con la mia compagnia ha uno Stretfighter 1098, ha 4000 e rotti km ma credetemi sembrano nuove :shock: , evidentemente o guida sempre fluido oppure non riesce a sfruttare la coppia e i cv della sua moto.....

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda pinto » 15 ago 2013, 23:52

Ho montato le pirelli rosso corsa.
Rispetto alle conti di serie mi hanno dato l'impressione di un grip infinito e mi sembrano anche molto più precise e maneggevoli in curva.
Come contraltare sono decisamente più scomode delle conti.
Per me promosse alla grande!!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Matew690
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 set 2012, 10:55

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Matew690 » 16 ago 2013, 7:23

Io sono daccordo con Fabermoto, le gomme, specie se bimescola, sono tutte buone, le differenze principali stanno nel tipo di guida di ogni pilota e dall'uso prevalente che se ne fa.
Qui nessuno ha ancora parlato di una delle marche di gomme più famose ed importanti al mondo: Michelin.
Io attualmete monto le Pilot Road 3 e vi assicuro che sono davvero delle ottime gomme, specie se fate un po di turismo e magari anche in 2; hanno un disegno che drena l'acqua in maniera eccelsa, entrano velocemente in temperatura ed hanno di conseguenza un buon grip da subito (se ci abbinate anche una sospensione non troppo morbida il filing migliorerà ancora di più). Se poi si parla anche di autostrade o superstrade...bè scordatevi Pirelli Corsa o Dunlop Qualifier, spanciano con una rapidità pazzesca (le avevo sotto la Duke690 che pesava 150kg) gran gomme per fare il "teppista" ma pessime per fare turismo.

Parere personale ovviamente :mrgreen:
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Jfet » 16 ago 2013, 10:11

Ciao ragazzi, provero' le sportsmart poiche' ho sempre avuto un ottimo feeling con dunlop, le sattack di primo equipaggiamento le ho trovate oneste ma sono a 4000km e stanno decadendo in maniera esponenziale... :(

More or less a quanto si trovano un treno di sportsmart montate (porto io i cerchi)

Thx!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Diamonddog » 16 ago 2013, 10:12

Pneusgiovo e non sbagli mai
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda alemare71 » 16 ago 2013, 13:03

le Angel le ho montate per farmi il viaggione in montagna...rispetto alla rosso 2 fanno ovviamente cagare, non c'è storia, pero' per fare turismo sembrano industruttibili...e comunque qualche bella pieghetta ce la fai anche con quelle...ovvio che adesso che son tronato la prima cosa che faccio e ricambiare le gomme e mettere le angel appese ad un chiodo in attesa del prossimo viaggio
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
jamesdux
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ott 2012, 10:39
Località: Morcone bn - Cisterna di Latina lt

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda jamesdux » 17 ago 2013, 13:59

...parliamo delle angel GT e non ST????

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda rcostama76 » 17 ago 2013, 16:38

Scusate ma non ho ancora capito se qualcuno ha montato realmente le Pirelli Scorpion Trail sulla SMT e che parere ne da... Al prossimo giro dal gommista io sarei interessato a montare queste Pirelli o le Continental Trail Attack 2 (forse più le Continental, vista la positiva esperienza con le Sport Attack di serie) considerata la frequenza di sterrati che ultimamente percorro con gli amici durante i giri...
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Don » 18 ago 2013, 20:56

rcostama76 ha scritto:Scusate ma non ho ancora capito se qualcuno ha montato realmente le Pirelli Scorpion Trail sulla SMT e che parere ne da... Al prossimo giro dal gommista io sarei interessato a montare queste Pirelli o le Continental Trail Attack 2 (forse più le Continental, vista la positiva esperienza con le Sport Attack di serie) considerata la frequenza di sterrati che ultimamente percorro con gli amici durante i giri...

Io! Buon avantreno, mi sembra pero' che il retro si consumi parecchio (confrontato a SportSmart). Su asfalto superiori alle (mie) aspettative.
Ho fatto anche qualche km su strade bianche anche con pendenza, non male.
C'e' una comparata che le include su InMoto in edicola.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: R: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda rcostama76 » 19 ago 2013, 22:06

Grazie Don!

Don ha scritto:C'e' una comparata che le include su InMoto in edicola.

Comprato oggi ;)
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda kappa83 » 23 ago 2013, 10:00

Dato che i pareri su marche e modelli come si vede sono molto soggettivi, ho una domanda diversa:
con conti sport a. al momento ho circa 5k km, il posteriore è finito (non mi piace arrivare a vedere le tele, normalmente cambio prima), purtroppo mio fratello ha usato la moto durante le mie ferie e ha fatto solo autostrada quindi è finita solo centralmente, è normale che l'anteriore ne abbia invece ancora parecchio? sulla vecchia moto le cambiavo assieme..
normalmente cambiate ant. ogni due post?
ho letto vostre percorrenze più alte con ste gomme, forse chi fa più km non fa autostrada e quindi ha un consumo più regolare durando di più?
Qualcuno che le abbia provate entrambe, saprebbe dire le differenze tra la conti s.a e la conti s.a 2? dovendola cambiare sarei indeciso se mettere la nuova o risparmiare qualcosa con il modello precedente..
mettere una ROAD attack posteriore e s.a anteriore potrebbe essere una valida alternativa per cambiare le gomme assieme?
grazie dei commenti

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda pinto » 23 ago 2013, 21:23

kappa83 ha scritto:Dato che i pareri su marche e modelli come si vede sono molto soggettivi, ho una domanda diversa:
con conti sport a. al momento ho circa 5k km, il posteriore è finito (non mi piace arrivare a vedere le tele, normalmente cambio prima), purtroppo mio fratello ha usato la moto durante le mie ferie e ha fatto solo autostrada quindi è finita solo centralmente, è normale che l'anteriore ne abbia invece ancora parecchio? sulla vecchia moto le cambiavo assieme..
normalmente cambiate ant. ogni due post?
ho letto vostre percorrenze più alte con ste gomme, forse chi fa più km non fa autostrada e quindi ha un consumo più regolare durando di più?
Qualcuno che le abbia provate entrambe, saprebbe dire le differenze tra la conti s.a e la conti s.a 2? dovendola cambiare sarei indeciso se mettere la nuova o risparmiare qualcosa con il modello precedente..
mettere una ROAD attack posteriore e s.a anteriore potrebbe essere una valida alternativa per cambiare le gomme assieme?
grazie dei commenti


Se usi la moto in città tutti i giorni o fai molta autostrada la gomma davanti non lavora ed è ancora nuova quando quella post. è finita.
Le conti di serie le ho cambiate anche io a 5K e l'anteriore ne aveva ancora.
Io per abitudine le cambio sempre entrambe e non monto mai gomme diverse fra ant. e post.
Se ti puo consolare ho lasciato la moto a mio fratello prima delle ferie raccomandandomi di provarla senza fare troppi KM perchè ne mancavano solo 1.200 al tagliando .... ne ha fatto 800 ... gli taglierei le mani!!! :twisted: :twisted:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti