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HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

andrea
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HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 14:09

"secondo te sarebbe stato meglio se l'avessero fornita di ABS???" :whistle:

aggiunto dopo

...logicamente disinseribile :wink:
Ultima modifica di andrea il 09/09/2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.
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Drake
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 15:49

Ho nn saprei... Tu lo metteresti su sm e sd?? Perché alla fine nn cambia molto...
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



andrea
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 15:56

Drake ha scritto:Ho nn saprei... Tu lo metteresti su sm e sd?? Perché alla fine nn cambia molto...


sulla mia sd si solo se fosse come quello montato sulla bmw s1000rr... (cioè per uso pista)

ma parliamo della smt moto prevalentemente stradale!
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Gigius
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 16:19

Se fosse stato disinseribile si...

tuonomax
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 17:25

si....direi di si....su strada o su bagnato lo vorrei ora come ora!!! Tanto anche se si guida al limite può essere di aiuto....non ho mica il 46 sulla moto :wink: !!!!

tocram
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 17:28

ecco....... forse ho capito..............

Adrea si prenderebbe al volo la SMT, perché l'ha provato ed ha capito che è una bella sintesi per lui tra SM e ADV, solo che giustamente non gli va di giù di non poter contare sul bell'ABS che ha sul carotone.....
e allora si lascia tentare dalla multistrada, che sicuramente è una bella motazza, ma non è così ruspante come le Kappone......

ho indovinato??? :roll:

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 17:41

Probabilmente si, l'avrei preso.

Lo dico col senno di poi, dopo aver guidato in ogni condizione climatica ed essere salito ma soprattutto sceso dallo Stelvio lato Prato allo Stelvio con pioggia battente e bufera di neve in vetta.
Non oso pensare ad un panic stop sul bagnato

Drake
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 26/08/2010, 18:21

Appunto il discorso è Che dovrebbero montarlo su tutte le moto visto che soprattutto per chi le usa tutti i giorni e in Tutte le condizioni darebbe una bella sicurezza in più!!
Ma secondo me prima o poi lo faranno...
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 8:39

tocram ha scritto:ecco....... forse ho capito..............

Adrea si prenderebbe al volo la SMT, perché l'ha provato ed ha capito che è una bella sintesi per lui tra SM e ADV, solo che giustamente non gli va di giù di non poter contare sul bell'ABS che ha sul carotone.....
e allora si lascia tentare dalla multistrada, che sicuramente è una bella motazza, ma non è così ruspante come le Kappone......

ho indovinato??? :roll:



:lol2: :lol2: :naughty:


Drake ha scritto:Appunto il discorso è Che dovrebbero montarlo su tutte le moto visto che soprattutto per chi le usa tutti i giorni e in Tutte le condizioni darebbe una bella sicurezza in più!!
Ma secondo me prima o poi lo faranno...



:s-quoto2:
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 8:49

certo che sì!!! Non si capisce per quale motivo KTM non l'abbia messo a me che non stiano aspettando da brembo una centralina elettronica sufficientemente leggera, magari di nuova generazione... Spero non perdano troppo tempo e si decidano a montarlo così diventerebbe una sport-tourer perfetta!
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 8:53

finora credo(anche se ho solo una sm) di non aver mai rimpianto la sua assenza(abs) pero se dovessi prender in considerazione altra moto penserei"meglio averlo che non averlo!" in fin dei conti è un sistema di sicurezza in piu
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 10:54

alfus2verdi ha scritto:finora credo(anche se ho solo una sm) di non aver mai rimpianto la sua assenza(abs) pero se dovessi prender in considerazione altra moto penserei"meglio averlo che non averlo!" in fin dei conti è un sistema di sicurezza in piu
:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 13:24

Dade ha scritto:certo che sì!!! Non si capisce per quale motivo KTM non l'abbia messo a me che non stiano aspettando da brembo una centralina elettronica sufficientemente leggera, magari di nuova generazione... Spero non perdano troppo tempo e si decidano a montarlo così diventerebbe una sport-tourer perfetta!



per quanto ci sia da fidarsi di Macs.... :lol:
quando è andato a visitare la sede della KTM li gli avevano detto che loro per politica cercano la purezza nelle moto, o qualcosa del genere e che l'ABS non è ben visto....

il principio è condivisibile, dato che lo spirito è Rady to Race, ma come strategia commerciale lo metterei almeno come optionale, soprattutto perché sul carotone pony c'é e va un gran bene

Tuter
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 13:38

non saprei.... forse si, come dice Alfus è una sicurezza in più..........

ma metterei anche il pulsante delle quattro frecce, l'indicatore della benza, la presa di corrente e la manopola del pre-carico del mono di serie...
non saranno certo qui tre/quattro kg in più a cambiare la moto... (sarebbe proprio una SM/T)
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non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 15:27

Tuter ha scritto:...ma metterei anche il pulsante delle quattro frecce, l'indicatore della benza, la presa di corrente e la manopola del pre-carico del mono di serie...
non saranno certo qui tre/quattro kg in più a cambiare la moto... (sarebbe proprio una SM/T)




quoto alla grandissima! :s-quoto2:
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 27/08/2010, 19:38

Tuter ha scritto:non saprei.... forse si, come dice Alfus è una sicurezza in più..........

ma metterei anche il pulsante delle quattro frecce, l'indicatore della benza, la presa di corrente e la manopola del pre-carico del mono di serie...
non saranno certo qui tre/quattro kg in più a cambiare la moto... (sarebbe proprio una SM/T)


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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 31/08/2010, 18:54

tocram ha scritto:per quanto ci sia da fidarsi di Macs.... :lol:
quando è andato a visitare la sede della KTM li gli avevano detto che loro per politica cercano la purezza nelle moto, o qualcosa del genere e che l'ABS non è ben visto....


Infatti... hanno detto proprio così... poi ha aggiunto che sulla ADV l'hanno messo esclusivamente per questioni di marketing... :shock:

In ogni caso ogni volta che apro la sella... l'unica cosa che rimpiango della SMT è proprio vedere quello spazio vuoto del fusibile con scritto ABS!!! :cry:
E molto probabilmente lo scorso ottobre non mi sarei straiato in terra come un pirla... :roll:

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 02/09/2010, 15:31

quindi... meglio ready to race oppure sdraiati a terra? :( io non ho bisogno di sentirmi rispondere :wink:
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 02/09/2010, 15:47

Dade ha scritto:quindi... meglio ready to race oppure sdraiati a terra? :( io non ho bisogno di sentirmi rispondere :wink:


Assolutamente con l'ABS! e poi vuoi mettere quando piove?
Io in un anno ho fatto 17.000 km... e di pioggia ne ho presa...
e con l'impianto frenante che si trova la SMT ci devi stare molto attento.

Avere la sicurezza dell'ABS sarebbe una gran cosa... naturalmente se fatto bene! :wink:

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 03/09/2010, 12:16

Assolutamente si, disinseribile, sul bagnato è insostituibile...
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 03/09/2010, 12:52

abs roba da principianti, se sei nato con le moto ignoranti(presente) morirai con le moto ignoranti :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 03/09/2010, 16:11

Voglio pubblicare le osservazioni di un amico di un altro Forum, molto competente che ha esposto alcune considerazioni sull'ABS supportato anche da ricerche che ha condotto sull'argomento :

CHE COSA E' L'ABS.

Vi prego di non mettere in discussione inutilmente quanto scritto nei sette punti che seguono, perché essi descrivono la realtà e non mie opinioni personali, e perché sono la sintesi di oltre tre anni di studi piuttosto approfonditi e discussioni accanite; i veterani ricordano bene, i neofiti credano ciecamente e in religioso silenzio.

1. L'ABS è un sistema "dormiente", che sta lì senza far nulla per almeno il 99% del tempo di guida; ad alcuni anche per il 100%. Si attiva solo nel caso in cui il pilota agisca sui freni provocando il bloccaggio di una ruota, quindi essenzialmente nelle frenate al limite e su fondi a scarsa aderenza.
2. Finché dorme, l'ABS non influisce minimamente sulla frenata: è come se non ci fosse; quindi non ha senso parlare di effetti dell'ABS sulla guida, come non ha senso parlare di spazi di frenata con ABS o senza ABS: finché non si frena al limite, una moto con ABS e una senza frenano allo stesso identico modo.
3. Ma anche dire "frenata al limite" non basta; pur in presenza di ABS, frenando al limite ma progressivamente si otterranno spazi di frenata migliori che frenando brutalmente, perché la progressione consente il trasferimento di carico all'avantreno, aumenta l'aderenza della ruota anteriore e ritarda l'intervento antibloccaggio dell'ABS.
4. L'intervento dell'ABS consiste in una serie di temporanei (circa 1/20 di secondo) rilasci del freno della ruota che si sta bloccando, e si manifesta sotto forma di pulsazioni sui comandi freno (molto meno evidenti con il sistema Integral ABS EVO) e sensazione di frenata "a scatti". L'intervento cessa automaticamente quando la ruota ha ripreso aderenza, ripristinando la piena frenata richiesta dal pilota.
5. L'ABS non serve a ridurre gli spazi di frenata, anzi a volte li aumenta. In particolare:

1. sull'asciutto gli spazi di frenata al limite restano praticamente identici, con o senza ABS;
2. sul bagnato gli spazi di frenata al limite tendono a migliorare con l'ABS, tanto più quanto più viscido è il fondo;
3. sullo sconnesso l'ABS tende a peggiorare gli spazi di frenata al limite, secondo il tipo di sconnessione (non esiste una relazione maggior sconnessione => maggior allungamento della frenata, è piuttosto un problema di frequenza), perché per suoi limiti intrinseci il sistema tende ad entrare in risonanza e a leggere i microbloccaggi delle ruote sulle sconnessioni come bloccaggi più duraturi, cioè in pratica tende a volte a credere che si stia frenando sul bagnato;
4. il peggioramento degli spazi di frenata al limite sullo sconnesso, che in realtà non supera di norma il 10%, è percepito psicologicamente da chi guida come molto più grave, perché istintivamente sappiamo che alla pinzata dovrebbe corrispondere un effetto frenante maggiore e proviamo la sgradevolissima sensazione di "moto che scappa in avanti".
5. Il comportamento dell'ABS sullo sconnesso è sensibilmente migliorato con il progredire dei sistemi antibloccaggio e oggi il difetto è molto meno evidente di un tempo

6. Sia che accorci o che allunghi la frenata, in ogni caso l'ABS impedisce, almeno finché si frena in rettilineo, qualsiasi bloccaggio delle ruote in frenata e la conseguente, probabilissima caduta. Questo è il vero motivo per cui l'ABS viene installato sulle moto.
7. Chi ha l'ABS sulla propria moto non cade mai a causa di una frenata di emergenza, almeno in rettilineo; questo accade anche a parecchi di coloro che guidano moto senza ABS, in particolare ai più esperti, ma non a tutti e non in tutte le circostanze.

Faccio ora alcune considerazioni personali sull'avversione che alcuni esperti hanno per l'ABS. Parlo di esperti veri, di gente che va in pista seriamente, non di mototuristi magari navigatissimi, ma che non hanno studiato a fondo la frenata al limite.
Gli argomenti da loro portati sono essenzialmente due (ovviamente sintetizzo, sono possibili decine e decine di combinazioni e sfumature diverse):

1. le loro capacità di guida sono tali da rendere inutile la presnza dell'ABS;
2. se uno si abitua all'ABS, e in particolare se un principiante impara a guidare con l'ABS, non acquisterà mai la dovuta sensibilità per il limite e il giorno che guiderà una moto senza ABS si sdraierà alla prima frenata di emergenza.

Cominciamo con la questione 1:

L'ABS serve agli esperti?
Queste persone sanno modulare perfettamente la frenata; ciò significa che essi riescono a ritardare al massimo l'intervento dell'ABS, per quanto detto al punto 3. sopra, ma vuol dire anche che essi riescono a superare leggermente la soglia di intervento di un ABS medio, per cui nella guida al limite trovano molto fastidioso che l'antibloccaggio intervenga prima del loro limite, impedendogli di essere redditizi al massimo grado.
E' chiaro che chi riesce a frenare in questo modo non abbia alcuna voglia di avere un ABS fra i piedi, almeno in pista.
Ma la pista non è la strada.
La guida su pista è sempre condotta al limite, ma in condizioni controllate e su un tracciato noto, quindi in una situazione dove gli imprevisti tendono ad essere ridotti al minimo.
Su strada invece l'imprevisto è la regola, mentre il continuo raggiungimento del limite perde gran parte della sua importanza. In tale condizione, l'ABS è, ovviamente IMHO, utile anche agli esperti, perché neanche loro in grado di modulare istantaneamente e con precisione assoluta la frenata:

1. fatta in condizione di panico a causa di un ostacolo imprevisto;
2. su fondi con improvvise variazioni di aderenza non rilevabili ad occhio (ad esempio, tratti di strada bagnata/ghiacciata nella guida notturna).

Essi, in quanto esperti, risolvono in genere tale problema (oltre che adottando una velocità prudenziale, ove il pericolo è genericamente prevedibile) avendo il sangue freddo di frenare con poca intensità; ma per quanto possano essere bravi, la precisione del loro intervento non sarà mai pari a quella che l'ABS ha in simili condizioni, per cui tale loro comportamento otterrà spazi di frenata più lunghi di quelli possibili frenando con decisione in presenza di ABS.
Si aggiunga che la soglia di intervento degli ABS più recenti si è innalzata sensibilmente, per cui il prezzo da pagare in termini di diminuzione di efficacia nella guida al limite diventa particolarmente ridotto.

Passiamo ora al secondo argomento:

L'ABS impedisce di sviluppare il senso del limite in frenata?

Molti esperti credono che chi ha l'ABS freni sempre ad minchiam, "tanto c'è l'ABS".
Questo semplicemente non è vero, perché l'intervento dell'ABS è tanto nettamente percepibile (pulsazioni ai comandi, frenata a scatti) quanto sgradevole.
Aggiungiamo anche il fatto che l'ABS non mette al riparo dai problemi di assetto derivanti da una frenata sbilanciata, in particolare in curva, e ne consegue che la naturale tendenza ad evitare le cose sgradevoli e l'istinto di autoconservazione spingono anche i neofiti ad evitare il più possibile l'innesco dell'ABS.
Ma dato che l'ABS entra in funzione solo in caso di bloccaggio, è come dire che "i neofiti evitano il più possibile l'innesco del bloccaggio". Il che non è poi così male, no? Specie se consideriamo che in caso di errore, perlomeno in rettilineo, non cadono a terra, ma semplicemente "assaggiano" l'ABS.
Aggiungo che chi guida una moto, e specialmente il principiante, deve allenarsi ad effettuare frenate di emergenza, approfittando di tratti di strada liberi da traffico e da pericoli, e deve tenere vivo questo allenamento con prove ripetute il più spesso possibile durante tutta la propria carriera di motociclista.
Questo vale in ogni caso, con o senza ABS; nel momento in cui ci troviamo a fare una frenata di emergenza, un conto è aspettarsi esattamente che cosa succede e come, altro è trovarsi a dover affrontare le reazioni di una frenata con ABS o peggio il bloccaggio inaspettato di una ruota.
Fonte Claudio Angeletti - Wotan


A mio avviso non si tratta di essere o non essere nato con moto ignoranti..l'amico Ktmax sicuramente capisce il senso del mio intervento. :wink:
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 03/09/2010, 16:53

certo Mc.. il fatto che godo guidare stile motard con il pendolo del posteriore e la ruota che si blocca strisciando.......

certo quando passerò alla r1200rt (credo molto presto :lol: ) cambierò stile di guida :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 03/09/2010, 18:45

Anche a me piace fare il tamarro ogni tanto... :D ...in quel caso sarebbe sufficente disinserirlo.. :wink:
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 04/09/2010, 15:30

Per i momenti di "pirlaggine" basta farlo disinseribile...
e poi purtroppo i motociclisti associano l'ABS con la negatività di esso nella guida al limite... :roll:

Ma se stiamo parlando di una moto stradale e turistica (SMT) la guida al limite per me non esiste. :!:
Se uno cerca la guida al limite... va in pista e punto. :wink:

Quando ho fatto un corso di guida sicura... tra di noi c'era uno con l'ABS...
noi nelle frenate... tutti a "smanacciare" tra freno anteriore, post e frizione...
questo arrivava frenava e normalmente di fermava qualche metro prima! :shock:

Dobbiamo pensare all'ABS nel posto dove serve...
Immaginiamo un ostacolo all'improvviso a distanza ravvicinata, sul bagnato... magari stanchi dopo tante ore alla guida...
Chi di voi si sente così "sborone" di dire che si fermerebbe senza problemi??? :mrgreen:

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 04/09/2010, 20:25

Macs ha scritto:Per i momenti di "pirlaggine" basta farlo disinseribile...
e poi purtroppo i motociclisti associano l'ABS con la negatività di esso nella guida al limite... :roll:

Ma se stiamo parlando di una moto stradale e turistica (SMT) la guida al limite per me non esiste. :!:
Se uno cerca la guida al limite... va in pista e punto.



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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 05/09/2010, 16:02

Dopo quattro Bmw con relativo abs ritengo tutto esatto il ragionamento dell 'esperto,pero'averlo disinseribile non mi dispiacerebbe.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 09/09/2010, 15:11

Io ho avuto una sola moto con ABS. Una Aprilia Caponord. Ho sentito spesso intervenire il sistema, credo più per una questione di sensibilità di taratura che altro, ma nelle rarissime frenate di emergenza mi ha dato una mano, (magari anche solo psicologicamente). Vero è che la Caponord pesa 260kg in ordine di marcia e che monta una gomma dalla sezione più stretta rispetto alla SMT. In conclusione credo che l'ABS nell'utilizzo per strada dia una gran mano, soprattutto in presenza di un ostacolo improvviso e di fondo dalla scarsa aderenza, magari con la moto carica di armi e bagagli, mentre in pista, in condizioni di attrito ottimali non serva a nulla. Pur vantando una discreta esperienza tra pista e strada, (ventanni di guida e nove moto diverse) credo di poter dire che nei casi di emergenza, (vera emergenza) l'ABS sia insostituibile!!!

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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 09/09/2010, 15:15

frank1950 ha scritto:Dopo quattro Bmw con relativo abs ritengo tutto esatto il ragionamento dell 'esperto,pero'averlo disinseribile non mi dispiacerebbe.


sulla adv lo è,
quindi credo proprio che lo metteranno... :wink:
Ultima modifica di andrea il 29/09/2010, 9:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 29/09/2010, 8:31

La Honda vince il campionato tedesco Superbike con ABS
http://www.moto.it/sport/honda-vince-con-abs.html
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 30/09/2010, 10:44

al 2° tagliando ho implorato il mio conce a rimappare "akra" seppur monto i Leo.... costo "80€".......
risultato??
la preferivo prima... adesso è molto lineare, la coppia è tutta distribuita nell'arco dell'erogazione, senza picchi... inoltre a mio giudizio gira molto più in alto... e poi la cosa veramente triste..... :( non ho più tutti gli scoppiettii nel rilascio del gas... adesso mi sembra di avere una MTS e non una SMT...

il bello che se voglio tornare alla mappa originale.... altri "80€" :evil:
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 30/09/2010, 11:21

Tuter ha scritto:al 2° tagliando ho implorato il mio conce a rimappare "akra" seppur monto i Leo.... costo "80€".......
risultato??
la preferivo prima... adesso è molto lineare, la coppia è tutta distribuita nell'arco dell'erogazione, senza picchi... inoltre a mio giudizio gira molto più in alto... e poi la cosa veramente triste..... :( non ho più tutti gli scoppiettii nel rilascio del gas... adesso mi sembra di avere una MTS e non una SMT...

il bello che se voglio tornare alla mappa originale.... altri "80€" :evil:



orca...... mi sa che non la rimappo..... che dubbio atroce......

andrea
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 30/09/2010, 12:20

Tuter: chi è il tuo conce??? :?
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Tuter
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 30/09/2010, 14:14

Perego caponago,

mi spiego meglio.... adesso la moto è perfetta, viaggia bene, "secondo me più da pista che da strada"... consuma anche leggermente meno... ma è troppo lineare.. prima era più "ignorante" come guida...

uff mi mancano i miei scoppietti da tamarro..........!!!
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andrea
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Re: HEI TU! possessore di SMT...ma anche se non ce l'hai...

Messaggio » 30/09/2010, 14:32

non scoppietta + perchè i cilindri sono annegati di benza
sul fatto che consumi meno ho dei dubbi, controlla bene
sul fatto che ti ha chiesto 80 € per metterti la mappa ... è meglio che non mi esprimo
te lo dico a voce! :wink:
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