KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Dade » 27 ago 2010, 11:01

ma il sedere dove lo metti?
DADE -

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda sapo » 27 ago 2010, 11:19

Su tornanti stretti o strada sporca la posizione da ginocchio fuori (ovvero culo fuori dalla sella) non permette di gestire eventuali perdite di aderenza perché si è troppo lenti e piegati.
In questo caso , gestire bene la velocità culo sulla sella in esterno curva, braccia motard e piede fuori. Se non si gestisce il gas e frizione a "ca@@o" per terra non si finisce ... O almeno si spera
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda tuonomax » 27 ago 2010, 11:49

sapo ha scritto:Su tornanti stretti o strada sporca la posizione da ginocchio fuori (ovvero culo fuori dalla sella) non permette di gestire eventuali perdite di aderenza perché si è troppo lenti e piegati.
In questo caso , gestire bene la velocità culo sulla sella in esterno curva, braccia motard e piede fuori. Se non si gestisce il gas e frizione a "ca@@o" per terra non si finisce ... O almeno si spera



mah.... :? :? :? ....non mi sembra che con il ginocchio fuori non puoi gestire perdite di aderenza...derapare(per chi è capace,non io... :oops: ) in scioltezza!!! Poi personalmente sullo sporco piego meno di uno sputer :mrgreen: !!! Detto questo...mi piacerebbe imparare a guidare con quello stile!!! :penna:

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Turk » 27 ago 2010, 12:23

sapo ha scritto:Su tornanti stretti o strada sporca la posizione da ginocchio fuori (ovvero culo fuori dalla sella) non permette di gestire eventuali perdite di aderenza perché si è troppo lenti e piegati.
In questo caso , gestire bene la velocità culo sulla sella in esterno curva, braccia motard e piede fuori. Se non si gestisce il gas e frizione a "ca@@o" per terra non si finisce ... O almeno si spera


è esattamente ciò che mi ha insegnato il buon Gianni Borgiotti
e fin'ora ho trovato validissimi i suoi insegnamenti.
Senza contare che in uscita dai tornanti con impostazione motard la moto la raddrizzi subito e ti puoi permettere di spalancare il gas molto prima.
Ho provato e riprovato diverse volte ad affrontare nei 2 modi i tornanti e la differenza è tanta.
In particolare se si perde un pelo il posteriore, anche senza il piede lo si recupera subito, se lo si perde di più basta una "zampata" e ritorni sulla sella immediatamente!
La cosa importante è sempre la postura corretta, peso in avanti, gamba esterna alla curva bella attaccata al fianco della moto spingendo sulla pedana, mani salde sul manubrio e braccia morbide.

Poi... degustibus :D

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda alfaromeo_ » 30 ago 2010, 17:45

Oggi ho avuto la fotuna di provare la SM-T, devo dirvi la verità è una gran bella moto, a manegevolezza veramente è di gran lunga più agile della Multistrada nelle curve,nei tornanti, nel traffico, infatti trovandomi al momento a Napoli per motvi familiari mi sono recato subito sulla costiera amalfitana per provarla tra le curve....
Tra la MTS e la SMT secondo me in città con le strade che ci sono qui la Multistrada con setting da città è molto più sicura e comoda, infatti con la SMT in città l'ignoranza del motore della Kappa ti mette in imbarazzo :oops: :oops: :oops: , virgoloni neri a non finire....che bello.
Essendo il mio cuore arancione al momento tra le due sceglierei la Kappa, ma vorrei aspettare un po magari faranno una versione con l'ABS che è veramente molto utile in città e sulle strada bagnate o un po sporche......e poi chi sa magari faranno una linea di moto Ducati dedicate a Rossi ed io non posso farmela scappare.
Comunque grande Kappa...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Dade » 31 ago 2010, 7:59

alfaromeo_ ha scritto:...e poi chi sa magari faranno una linea di moto Ducati dedicate a Rossi ed io non posso farmela scappare.



AGH!! :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda andrea » 31 ago 2010, 8:56

Dade ha scritto:
alfaromeo_ ha scritto:...e poi chi sa magari faranno una linea di moto Ducati dedicate a Rossi ed io non posso farmela scappare.



AGH!! :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:

.

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda alfaromeo_ » 31 ago 2010, 11:01

:lol: :lol: :lol:[/quote]

quel sorrisino mi da l'idea che sei del mio stesso penesiero....

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda andrea » 31 ago 2010, 11:17

no! :mrgreen:

a me del marchio non mi frega nulla!
tantomeno del fatto che ci sia rossi o altri di mezzo (vedi grafiche dedicate o roba del genere)
io faccio molti km, e mi godo la moto per come è, poi se è ducati, ktm o bmw non mi frega una sega!

prendi quello che ti piace!
mi rendo conto che tra smt e mts la scelta è ardua (entrambe fantastiche... e lo dico perchè le ho provate bene!)

però poi non lamentarti se qui tutti ti sfottono :lol: :wink:

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Mcfour » 31 ago 2010, 11:28

Stesso dubbio... ho scelto la SMT di KTM, perchè non volevo acquistare un mezzo come la MTS di Ducati appena entrato in commercio con tutte le incognite del caso.
La SMT oramai è collaudata e molto affidabile.
Credo che nel 2011 uscirà l'SMT con ABS...almeno questi sono i "rumors" che girano nei corridoi... :wink:
K T M 990 SMT

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda alfaromeo_ » 31 ago 2010, 11:40

però poi non lamentarti se qui tutti ti sfottono :lol: :wink:[/quote]

Mi sfottono intendi se scelgo Ducati???

Anche a me interessa in prevalenza la guidabilità e il divertimento della moto, solo che io sono un fan sfegatato di Rossi quindi se la differenza tra le due moto è minima scelgo una replica Rossi ecco quello che volevo dire, certo se fanno la SMT dotata di abs magari montano la centralina con le tre mappature come sugli LC4, scelgo ad occhi ciusi la SMT, questo è poco ma sicuro....

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Dade » 31 ago 2010, 13:31

ti sfottono se scegli (e paghi di più) per una versione rossi replica o per qualsiasi cosa griffato con il numero 46....
Già i ducatisti mediamente sono dei pippari da bar... I ducatisti rossisti rischiano di portare all'ennesima potenza il "tipo" di motociclista da bar... ma qui siamo OT...
DADE -

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda makaio_81 » 31 ago 2010, 16:32

ma solo io la multistrada non la voglio proprio? eppure l'ho provata come ho anche provato il 990... Non c'è verso, possono mettere 150 cv, 7 centraline, abs, etc etc però lc8 ti regala quel qualcosa in più che non si può definire... L'ABS? bhe, io non ritengo l'SMT una tourer pura, ma bensì un motardone travestito da tourer, quindi l'abs non lo vorrei mai per la tipologia di moto :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda andrea » 31 ago 2010, 16:56

makaio_81 ha scritto: quindi l'abs non lo vorrei mai per la tipologia di moto :wink: :wink: :wink:



MODALITA' SGRAAAATTT ON:
TI auguro con tutto il cuore di non averne mai bisogno!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Dade » 1 set 2010, 8:37

ma non si capisce perchè tutte le auto hanno l'abs (comprese le ipersportive da 300.000 euro) ed invece sulle moto non si deve montare perchè sarebbe un accessorio da rincoglioniti della guida...
Io dico che se l'SMT avesse avuto l'abs fin da subito ne avrebbero vendute molte di più!
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda andrea » 1 set 2010, 8:44

Dade ha scritto:...Io dico che se l'SMT avesse avuto l'abs fin da subito ne avrebbero vendute molte di più!


giura che non ci credo! :mrgreen:

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda DUNI » 1 set 2010, 8:54

Dade ha scritto:ti sfottono se scegli (e paghi di più) per una versione rossi replica o per qualsiasi cosa griffato con il numero 46....
Già i ducatisti mediamente sono dei pippari da bar... I ducatisti rossisti rischiano di portare all'ennesima potenza il "tipo" di motociclista da bar... ma qui siamo OT...




:aaargh: :aaargh: :aaargh: :naughty:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda Dade » 1 set 2010, 8:57

DUNI ha scritto:
Dade ha scritto:ti sfottono se scegli (e paghi di più) per una versione rossi replica o per qualsiasi cosa griffato con il numero 46....
Già i ducatisti mediamente sono dei pippari da bar... I ducatisti rossisti rischiano di portare all'ennesima potenza il "tipo" di motociclista da bar... ma qui siamo OT...


:aaargh: :aaargh: :aaargh: :naughty:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda andrea » 1 set 2010, 9:07

Dade ha scritto:...Già i ducatisti mediamente sono dei pippari da bar...



minkia ha parlato il loro capo! con la KTM! :rotlf:

Avatar utente
alfaromeo_
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:59
Località: Limbiate (MB)

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggioda alfaromeo_ » 8 set 2010, 12:48

Solo per curiosità, visto che ne ho incrociata una in strada, ma la benelli TRE K come è come moto?
ha una linea molto strana, quello che mi ha colpito il sound sembra una moto supersportiva....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti