KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scelgo la SMT allora?!?!?!?

alfaromeo_

Messaggio » 23/08/2010, 20:52

Salve a tutti continua la mia indecisione tra SMT e MTS, non sono un tipo che fa moltissimi KM solo che mi piace molto guidare, la mia idea era prendere una 690 Duke R manegevolissima e divertentissima tra le curve solo che se mi viene voglia di un bel viagetto in due non la vedo molto comoda.

Aiuto....consigli....

Dade
Moderatore

Re: Scelgo la SMT allora?!?!?!?

Messaggio » 23/08/2010, 20:56

fai così: domani vai dal conce a lasciare l'anticipo e firmare il contratto per la SMT, poi noi, nel frattempo, ti diamo tutte le info che ti servono... 8) :wink:
DADE -

alfaromeo_

Messaggio » 23/08/2010, 21:02

Mi stai dicendo di comprare ad occhi chiusi la SMT......mi piacerà sicuramente....

andrea

Messaggio » 23/08/2010, 23:25

tanto ti sarai già strainformato su cosa fanno, come vanno ecc...
le avrai provate entrambe (spero per te) (mts??? intendi la multistrada...la 1200 vero?)
sono due alternative validissime!

segui il cuore...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

alfaromeo_

Messaggio » 24/08/2010, 5:11

Si per MTS intendo la Multistrada 1200 che è l'unica che ho provato....

sapo

Messaggio » 24/08/2010, 7:36

compra mototecnica di questo mese e leggi la comparativa MTS/SMT
provale entrambe BENE

poi decidi tu visto che dipende da cosa ci vuoi fare con la moto
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 24/08/2010, 8:08

andrea ha scritto:tanto ti sarai già strainformato su cosa fanno, come vanno ecc...
le avrai provate entrambe (spero per te) (mts??? intendi la multistrada...la 1200 vero?)
sono due alternative validissime!

segui il cuore...

come non quotare, ma almeno prova anche la SMT :wink:

andrea

Messaggio » 24/08/2010, 8:20

tocram ha scritto:Come non quotare, ma almeno prova anche la SMT :wink:

appunto!
se c'è una moto che danno in prova facilmente è proprio la smt!
Feroce Racing Team

puzar

Messaggio » 24/08/2010, 9:26

.......... certo che qui l' entusiasmo per la smt è alle stelle...... quando l' ho comprata non l' ho neanche provata perchè ero convinto già di tutto...e oggi rifarei la stessa cosa....ti dirò di più essendo un malato di moto,l' ho sempre cambiata massimo dopo due anni (spesso dopo uno) adesso sono in grossa difficoltà perchè sono convinto che se la cambierei per la mts o per qualsiasi altra moto me ne pentirei amaramente........ troppo divertente, troppo leggera, troppo agile,troppo veloce, insomma troppo versatile e adatta a tantissime situazioni e quindi vera moto totale........ se la scegli non te ne pentirai sicuramente...................

andrea

Messaggio » 24/08/2010, 9:36

puzar, mica te l'ha ordinato il dottore no???? :mrgreen:
TIENILA! :wink:
Feroce Racing Team

Pol

Messaggio » 24/08/2010, 10:10

se vuoi un materasso che va forte vai di mts, se invece vuoi una moto che ti da adrenalina, urla e scalcia prendi la smt...la smt è molto più agile
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

tuonomax

Messaggio » 24/08/2010, 11:50

puzar ha scritto:.......... certo che qui l' entusiasmo per la smt è alle stelle...... quando l' ho comprata non l' ho neanche provata perchè ero convinto già di tutto...e oggi rifarei la stessa cosa....ti dirò di più essendo un malato di moto,l' ho sempre cambiata massimo dopo due anni (spesso dopo uno) adesso sono in grossa difficoltà perchè sono convinto che se la cambierei per la mts o per qualsiasi altra moto me ne pentirei amaramente........ troppo divertente, troppo leggera, troppo agile,troppo veloce, insomma troppo versatile e adatta a tantissime situazioni e quindi vera moto totale........ se la scegli non te ne pentirai sicuramente...................

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

andrea

Messaggio » 24/08/2010, 12:40

Pol ha scritto:se vuoi un materasso che va forte vai di mts...

materasso???
Feroce Racing Team

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 24/08/2010, 13:21

andrea ha scritto:
Pol ha scritto:se vuoi un materasso che va forte vai di mts...

materasso???

su non fare subito la acidella!!! perché lo sappiamo che hai un debole per la rossa! :mrgreen:

penso che intendesse che è più comoda rispetto alla MTS, come anche scritto nella prova di motociclismo, che giustamente le mette a confronto, dicendo che sono entrambe due ottime moto,
la MTS una bomba che va benissimo per divertisri e per viaggiare comodi, ma se c'è da divertirsi tra i tornanti, la SMT, gliele suona, anche con i cavalli in meno

Pol

Messaggio » 24/08/2010, 13:38

tocram ha scritto:
su non fare subito la acidella!!! perché lo sappiamo che hai un debole per la rossa! :mrgreen:

penso che intendesse che è più comoda rispetto alla MTS, come anche scritto nella prova di motociclismo, che giustamente le mette a confronto, dicendo che sono entrambe due ottime moto,
la MTS una bomba che va benissimo per divertisri e per viaggiare comodi, ma se c'è da divertirsi tra i tornanti, la SMT, gliele suona, anche con i cavalli in meno

Più o meno intendevo questo....è una moto che mi ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto perchè io ho avuto la multistrada 1000 S e la 1100S e mi è parsa molto poco emozionante.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

indeciso

Messaggio » 24/08/2010, 15:23

io avevo lo stesso dubbio: entrambe le moto erano ottime ma non perfette, la prova con la smt mi aveva convinto di piu': alla fine sono andato dal conce ducati, poi ktm è ho scelto con gli occhi e col cuore.
auguri
SMT 990 2010

Belzebau

Messaggio » 24/08/2010, 18:53

Vai di SM-T non te ne pentirai! Da quando ce l'ho la sera vado a letto e la sogno tra tornanti curve e panorami mozzafiato :oops:

puzar

Messaggio » 24/08/2010, 20:01

..............Caro Andrea ognuno ha le sue debolezze purtroppo !!............ però la mia smt per il momento non la cambio con nessuna.... e comunque a me pare che il kappone sia comodo... una volta che monti su bauletto, valigie e parabrezza alto mi sento di viaggiare meglio che su una gs adventure :bmw: in cinque minuti togli tutto e se vuoi cominciano le giostre....... :confused:

max78

Messaggio » 25/08/2010, 8:06

Ti ho gia espresso il mio entusiasmo per l smt!!!
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Tuter

Messaggio » 25/08/2010, 10:07

io sono passato da una Ducati ST3 alla Brutale 910 e adesso alla SM-T, tre moto molto belle con le loro caratteristiche ben distinte....
attualmente con la mia SMT mi trovo molto ma molto bene... in tutto... (tranne che mangia un pò troppo olio)..........
tra la multi e la SMT....??? bella lotta...

domanda, ma i tornati con la SMT li fate con fuori o dentro la gamba??
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

puzar

Messaggio » 25/08/2010, 18:45

.....per i tornanti!!!!........gamba fuori tutta la vita.........

tuonomax

Messaggio » 25/08/2010, 22:27

puzar ha scritto:.....per i tornanti!!!!........gamba fuori tutta la vita.........

ho provato...ma non ne capisco il senso e i benefici..... :oops: :oops: :oops: ......mi illuminate???? :mrgreen:

Tuter

Messaggio » 26/08/2010, 7:46

tuonomax ha scritto:
puzar ha scritto:.....per i tornanti!!!!........gamba fuori tutta la vita.........

ho provato...ma non ne capisco il senso e i benefici..... :oops: :oops: :oops: ......mi illuminate???? :mrgreen:

:s-quoto2: :s-quoto2:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

ulvisma

Messaggio » 26/08/2010, 13:08

il modo migliore per rompersi... la gamba fuori la puoi usare con moto leggere... se 200 kg di moto ti "cadono" non c'è gamba che tiene... ti fracassi mezzo...

100000 volte il ginocchio.....
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Dade
Moderatore

Messaggio » 26/08/2010, 13:58

quoto vulva!! La tecnica da supermotard, lasciamola alle supermotard vere.... ai monocilindrici da 100 kg... :wink:
DADE -

andrea

Messaggio » 26/08/2010, 14:22

Tuter ha scritto:
domanda, ma i tornati con la SMT li fate con fuori o dentro la gamba??

i tornanti con quella moto (e anche con altre) si fanno in press!

e comunque quoto dade che quota vulva!
Feroce Racing Team

tuonomax

Messaggio » 26/08/2010, 17:31

ah ecco.... :mrgreen: ....mi pareva una cosa un pò insensata su strada e per il tipo di moto!! Piega cosi da *** sia che ti sporgi dalla sella sia che ci rimani sopra comodo comodo!!! Va beh...almeno posso dire d'averci provato..ho tirato fuori la gambetta meglio di come fa valentino rossi!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Dade
Moderatore

Messaggio » 27/08/2010, 8:47

andrea ha scritto:i tornanti con quella moto (e anche con altre) si fanno in press!

OOOOOOOHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! Mi rendi orgogliosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8)
DADE -

andrea

Messaggio » 27/08/2010, 9:16

Dade ha scritto:
andrea ha scritto:i tornanti con quella moto (e anche con altre) si fanno in press!

OOOOOOOHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! Mi rendi orgogliosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8)

ammore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Feroce Racing Team

puzar

Messaggio » 27/08/2010, 10:52

Gamba o ginocchio fuori dipende molto dallo stile di guida.... per me la gamba fuori sulle curve strette e il top perchè mi da molto più sicurezza del ginocchio inoltre scorre molto più la moto velocemente.. a prescindere poi dal peso che in movimento non c'è più visto che il kappone ha una ciclistica pazzesca, per la gamba che si potrebbe rompere più facilmente forse e vero e non mi rimane che toccarmi le parti basse........ probabilmente sono anche molto condizionato da diversi anni di motocross.... dove per fare la curva sempre e comunque non c'era alternativa.........

Dade
Moderatore

Messaggio » 27/08/2010, 11:01

ma il sedere dove lo metti?
DADE -

sapo

Messaggio » 27/08/2010, 11:19

Su tornanti stretti o strada sporca la posizione da ginocchio fuori (ovvero culo fuori dalla sella) non permette di gestire eventuali perdite di aderenza perché si è troppo lenti e piegati.
In questo caso , gestire bene la velocità culo sulla sella in esterno curva, braccia motard e piede fuori. Se non si gestisce il gas e frizione a "ca@@o" per terra non si finisce ... O almeno si spera
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

tuonomax

Messaggio » 27/08/2010, 11:49

sapo ha scritto:Su tornanti stretti o strada sporca la posizione da ginocchio fuori (ovvero culo fuori dalla sella) non permette di gestire eventuali perdite di aderenza perché si è troppo lenti e piegati.
In questo caso , gestire bene la velocità culo sulla sella in esterno curva, braccia motard e piede fuori. Se non si gestisce il gas e frizione a "ca@@o" per terra non si finisce ... O almeno si spera

mah.... :? :? :? ....non mi sembra che con il ginocchio fuori non puoi gestire perdite di aderenza...derapare(per chi è capace,non io... :oops: ) in scioltezza!!! Poi personalmente sullo sporco piego meno di uno sputer :mrgreen: !!! Detto questo...mi piacerebbe imparare a guidare con quello stile!!! :penna:

Turk

Messaggio » 27/08/2010, 12:23

sapo ha scritto:Su tornanti stretti o strada sporca la posizione da ginocchio fuori (ovvero culo fuori dalla sella) non permette di gestire eventuali perdite di aderenza perché si è troppo lenti e piegati.

è esattamente ciò che mi ha insegnato il buon Gianni Borgiotti
e fin'ora ho trovato validissimi i suoi insegnamenti.
Senza contare che in uscita dai tornanti con impostazione motard la moto la raddrizzi subito e ti puoi permettere di spalancare il gas molto prima.
Ho provato e riprovato diverse volte ad affrontare nei 2 modi i tornanti e la differenza è tanta.
In particolare se si perde un pelo il posteriore, anche senza il piede lo si recupera subito, se lo si perde di più basta una "zampata" e ritorni sulla sella immediatamente!
La cosa importante è sempre la postura corretta, peso in avanti, gamba esterna alla curva bella attaccata al fianco della moto spingendo sulla pedana, mani salde sul manubrio e braccia morbide.

Poi... degustibus :D

alfaromeo_

Messaggio » 30/08/2010, 17:45

Oggi ho avuto la fotuna di provare la SM-T, devo dirvi la verità è una gran bella moto, a manegevolezza veramente è di gran lunga più agile della Multistrada nelle curve,nei tornanti, nel traffico, infatti trovandomi al momento a Napoli per motvi familiari mi sono recato subito sulla costiera amalfitana per provarla tra le curve....
Tra la MTS e la SMT secondo me in città con le strade che ci sono qui la Multistrada con setting da città è molto più sicura e comoda, infatti con la SMT in città l'ignoranza del motore della Kappa ti mette in imbarazzo :oops: :oops: :oops: , virgoloni neri a non finire....che bello.
Essendo il mio cuore arancione al momento tra le due sceglierei la Kappa, ma vorrei aspettare un po magari faranno una versione con l'ABS che è veramente molto utile in città e sulle strada bagnate o un po sporche......e poi chi sa magari faranno una linea di moto Ducati dedicate a Rossi ed io non posso farmela scappare.
Comunque grande Kappa...

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT