KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cavalletto centrale smt

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cavalletto centrale smt

Messaggioda Drake » 26 ago 2010, 15:51

Bhè allora forse il gioco vale anche la candela.. Se nn da troppo impiccio esteticamente...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: cavalletto centrale smt

Messaggioda Mcfour » 3 set 2010, 13:13

Come tutte le cose averlo o non averlo è soggettivo, se si utilizza la moto solo il sabato e domenica tra le curve forse si può evitare, la manutenzione si fà in garage con il cavaletto alzamoto, non ci sono praticamente mai problemi di parcheggio, e in caso di foratura se si è in compagnia si risolve sempre in qualche modo.
Io per esempio la moto la uso tutti i giorni, ed anche il sabato e la domenica, e parcheggiare in città avendo solamente il laterale riduce spesso le possibilità di parcheggio, bisogna trovare una superfice comoda e sopratutto piana, inoltre spesso i parcheggi moto ( mi riferisco a qiuelli delimitati da stisce) sono talmente stretti che per lasciare la moto bisogna che sia dritta e non inclinata.
La comodità di poter pulire ingrassare e manutenere la catena in qualsiasi posto e poter intervenire col kit ripara gomma in poco tempo e poca fatica non è poco.
Alla fine non vedo controindicazioni importanti... forse i 1500gr in più che fanno perdere 0,3 centesimi di secondo in accellerazione... :D.
Io l'ho presa subito col cavalletto centrale, su quella tipologia di moto che viene proposta come versione turistica dovrebbe essere di serie.
K T M 990 SMT

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

Re: cavalletto centrale smt

Messaggioda frank1950 » 7 set 2010, 8:33

puzar ha scritto:Sul discorso del peso se ne può discutere anche se un paio di chili (se ci arriva) non spostano una virgola sul bilanciamento e prestazioni di questo tipo di moto, per l'utilità non si discute sia per la manutenzione sia per la sicurezza nel parcheggio, lo ho montato subito dopo l'acquisto......... che poi costa un botto è un altro punto a sfavore......... :crycry:

Sono d'accordo,anche se sono due chili "i tempi sul giro rimarranno uguali" e poi le comodita' sono molteplici e inoltre in piega e difficile farlo toccare!
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti