da Don » 16 ott 2011, 16:50
Mia esperienza:
- "standard" cedevole, non gestibile facilmente in due appena forzando sullo stretto
- "comfort" (incredibilmente me lo ha messo il concessionario di sua iniziativa quando io avevo chiesto "sport"): forse serve per fare sterrati...
- "sport" (moooolto meglio, in 2 secondo me indispensabile).Aggiungo che la moto non diventa un marmo.
Visto quello ho letto nel thread, ricordo anch'io che ci sono istruzioni passo passo sul manuale, ma rispetto a questo aggiungo:
- il pre-carico posteriore, cambiarlo senza smontare l'ammortizzatore è praticamente impossibile;
- l'estensione del posteriore (vite alla base dell'ammortizzatore), anche nel settaggio sport, sembra troppo veloce, anche secondo il mio grandissimo meccanico (NON il concessionario KTM che mi ha venduto la moto);
- mi chiedo se in due a pieno carico sia opportuno comprimere quegli ulteriori 2 mm previsti (precarico ammortizzatore - vedi manuale), ma se non si monta il comando remoto opzionale non vedo come sia fattibile nel pratico (dovrebbero assolutamente fornirlo di serie).
Circa sfilare un pò la forcella, visto che la ripartizione dei pesi è maggiore sul posteriore per SMT, sembra una buona idea. Tuttavia, aspetto, perché la godibilità della SMT (con "sport") è elevatissima, quindi prima di rendere la moto un pò più critica aspetto di maturare maggiore esperienza (sulla hypermotard che ho, sterzo in piedi e peso sull'anteriore, meglio non fare la minima fesseria...).
SMT Black MY 2011