KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio amletico akra su 990 smt

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Tuter » 13 lug 2010, 7:18

Turk ha scritto:
Tuter ha scritto:
si in alluminio, con tutti i certificati di omologazione.. per le foto... se riuscissi a caricarle sul forum.. :crycry:


Beh, per le img devi caricarle su imageshack:
http://www.imageshack.us/
e poi linkarle nel post utilizzando il pulsante IMG

cmq penso siano questi vero?
http://www.leovince.com/it/get_pdf_prod ... otto=11180

p.s. ho visto che la Leovince propone anche la centralina con selettore a manubrio di 3 mappe... :mrgreen:



si sono proprio loro............ però adesso non so se è ancora valida l'offerta, finiva il 30 giugno....
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 13 lug 2010, 11:36

oggi ho deciso che compio la spesa....AKRA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho letto i vostri pareri e un pò mi stupiscono....sulla tuono si notava tantissimo la differenza!!! Ok,non diventava una motogp ma l'erogazione cambiava nettamente e sparivano completamente i vuoti ai medi regimi,oltre che iniziava già a tirare dai 2500 giri....e questo secondo me è impagabile per chi "viaggia :wink: " su strada!!!! Se valgono quei soldi??? Mah....però non sono buttati secondo me!!!

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda indeciso » 13 lug 2010, 12:54

Ciao Tuonomax,
dopo il montaggio degli akra mi dirai se il calore dal motore alle tue gambe è aumentato o meno?
grazie
SMT 990 2010

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 13 lug 2010, 13:05

indeciso ha scritto:Ciao Tuonomax,
dopo il montaggio degli akra mi dirai se il calore dal motore alle tue gambe è aumentato o meno?
grazie



tranquillo indeciso, rimane identico, soprattutto scotta sulla gamba destra
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda indeciso » 13 lug 2010, 15:30

Identico? la mia sensazione è che sia peggiorato!
ciao
SMT 990 2010

Avatar utente
Pito
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 9 giu 2010, 1:46

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pito » 13 lug 2010, 15:39

Peggiorato? farà più caldo come temperatura ambientale, considerando che il tubo è libero (senza Kat) fino al silenziatore e che tutto quanto prima della Y è ancora originale.
Pito
SMT 990 Rude Bull

"...non scalare la montagna pensando alla vetta, perché è sui fianchi della montagna che cresce la vita"

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 13 lug 2010, 15:47

Pito ha scritto:Peggiorato? farà più caldo come temperatura ambientale, considerando che il tubo è libero (senza Kat) fino al silenziatore e che tutto quanto prima della Y è ancora originale.



infatti. Indeciso, non ti allarmare, è proprio così.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 13 lug 2010, 17:28

Sarò sincero.....a me preme di più che migliori il tiro e si elimini il buco a circa 4000...per il caldo punto in quota e dò gas... :boogie: :boogie: :boogie: !!! Due o tre giorni e arrivano...vi farò sapere!!! Buon caldo a tutti!!! :wink:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 13 lug 2010, 17:35

tuonomax ha scritto:Sarò sincero.....a me preme di più che migliori il tiro e si elimini il buco a circa 4000...per il caldo punto in quota e dò gas... :boogie: :boogie: :boogie: !!! Due o tre giorni e arrivano...vi farò sapere!!! Buon caldo a tutti!!! :wink:



Io da originale non avevo nessun buco a 4000 giri con lo scarico originale. Solo in alta montagna, ma dovuto all'altitudine.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 13 lug 2010, 19:06

no?? Cioè se provavi a puntare il gas tra i 3500-4000 non sentivi la moto "impuntarsi" o meglio avere dei vuoti??? A me lo fa chiaramente come l'effetto on-off....comunque niente di non gestibile o fastidioso e sicuramente migliorabile!!!! :sisi:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 13 lug 2010, 20:24

tuonomax ha scritto:no?? Cioè se provavi a puntare il gas tra i 3500-4000 non sentivi la moto "impuntarsi" o meglio avere dei vuoti??? A me lo fa chiaramente come l'effetto on-off....comunque niente di non gestibile o fastidioso e sicuramente migliorabile!!!! :sisi:



sinceramente no, nemmeno effetto on-off (ma io vengo da 6 ducati, non faccio molto testo).

Poi si sa, escono tutte dalla stessa fabbrica, ma sfido chiunque a trovarne due che vanno allo stesso modo! :D
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 13 lug 2010, 20:31

il 1098 non ha buchi....fa paura da quanto tira però ti quoto in tutto!!! :) Sulla tuono era più fluida l'erogazione e gestibile alla stessa maniera ma l'smt è più divertente e immediata....oltre che comoda da paura,no??

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 13 lug 2010, 20:46

tuonomax ha scritto:il 1098 non ha buchi....fa paura da quanto tira però ti quoto in tutto!!! :) Sulla tuono era più fluida l'erogazione e gestibile alla stessa maniera ma l'smt è più divertente e immediata....oltre che comoda da paura,no??



io la adoro! :D

ci faccio di tutto, soprattutto turismo che è la mia passione.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 13 lug 2010, 20:53

e io ti comprendo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Pensa che il fratello(competente ma precisino nel trovare difetti nelle moto altrui... :prof: ) tutto quello che ha saputo dire dopo averci fatto una giornata a spasso tra le alpi è stato "stupenda davvero!!".....mai successo per nessuna delle mie moto!!!

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda indeciso » 14 lug 2010, 7:48

Grazie a tutti per i suggerimenti, và bè vuol dire che userà un crema solare anti scottature sulla gamba destra......, tuonomax aspettiamo il tuo report.
SMT 990 2010

paolob
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 mar 2010, 10:08
Località: Dolo (VE)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda paolob » 14 lug 2010, 11:21

a me invece hanno fatto lo sconto anzi scontone e poi gli ho ordinato il pak akra.... dopo aver firmato e versato anticipo sono uscito ...dopo 1 ora mi chiama il conc dicendo che aveva sbagliato i conti e che con quello sconto non poteva darmi il pak e che se volevo potevo ritornare e stracciare il contratto.... io mi son tenuto la moto e gli ho lasciato gli akra :lol: :lol:

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda ThreeKings » 18 lug 2010, 22:04

Ascolta tuter ma per quanto riguarda l'on-off con i leovince come va??

Fanno molto rumore o più o meno come come gli akra??

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Tuter » 19 lug 2010, 7:33

ThreeKings ha scritto:Ascolta tuter ma per quanto riguarda l'on-off con i leovince come va??

Fanno molto rumore o più o meno come come gli akra??


Il rumore è molto bello.. diciamo rauco... (secondo me fanno più rumore rispetto agli Akra)... ho notato che quando la USO in manera cattiva... i db-killer non riescono a contenere bene i fumi, facendoli uscire anche sul laterale della bocca di scarico..
per on/off, ho sostituito prima il pignone da 17 a 16, poi gli scarichi... adesso diciamo che è molto più guidabile... non sarà mai una Jap.. però...
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda tuonomax » 21 lug 2010, 19:21

MONTATI,PROVATI E....WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iniziamo....fortunatamente abito tra i monti e per provare la moto in tutte le condizioni mi bastano pochi km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......partenza dal conce,con moto in temperatura,e.....vuoi non dar gas deciso?? :oops: :oops: ....insomma..... :penna: !!! Per la cronaca,non sono capace e mi danno fastidio le moto con l'anteriore che non sta a terra quindi la mia SID(ve l'ho presentata!) oltre alle configurazione race ha le forche sfilate di 14mm....tende a stare schiacciata a terra di solito...ma ora non più,azz :lol: !!! Tolto il sorriso a 76 denti ho fatto il viale...il mio paese ne solo uno,che volete farci....velocità di crociera a codice,48 km/h,in quarta e senza una minima incertezza :shock: !!!! Ok,non sarà una jappa 4 cilindri da 25 km/h in sesta ma cavoli non è più quella di prima!!! Dopo aver riposto per la seconda volta il sorriso... :D :D :D ....via di curve e tornanti!!!! L'erogazione è fluida da paiura :up: e i giri vanno su che è un piacere ma puoi gestirli meglio...insomma dai 2500 giri in su è tutto roba buona...anzi...STUPENDA!!!
Il vuoto tra i 3500 e i 4000 è quasi sparito del tutto...una bella rottura di meno.....tanto come l'on/off.....e due "problemi" andati!!! Il caldo sotto la sella è decisamente inferiore....ai lati no purtroppo :crycry: .....ma rispetto a prima bastano pochi metri con aria fresca e la ventola si spegne...meno male!!!

Per Pol...o tu avevi una moto prototipo senza "difetto" alcuno senza akra...o sei uno che sotto i 6000 giri la moto neanche la accende :mrgreen: .....impossibile non notare la differenza con o senza akra!!

Per Indeciso....un nome no??? Mi sembra di parlare in una chat per cuori solitari :rotlf: .....onestamente non so dirti se questi miglioramenti valgono il prezzo spropositato di questi scarichi....di sicuro se sei un MOTOCICLISTA che adora la propria dolce metà( :kiss_lei: ) un sacrificio lo puoi fare :sisi: !!! E' anche vero che magari altri scarichi,a meno prezzo,fanno lo stesso sporco lavoro....ma io non lo saprò MAI!!!!

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Dubbio amletico akra su 990 smt

Messaggioda Pol » 21 lug 2010, 19:54

tuonomax ha scritto:MONTATI,PROVATI E....WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per Pol...o tu avevi una moto prototipo senza "difetto" alcuno senza akra...o sei uno che sotto i 6000 giri la moto neanche la accende :mrgreen: .....impossibile non notare la differenza con o senza akra!!



no, è che ho la sensibilità di elefante con le moto! :D
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti