KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani SMT

Paramani SMT

Messaggioda Tuter » 3 giu 2010, 7:43

Ho tolto i paramani alla mia piccola "almeno per l'estate".. ho trovato subito un beneficio sul manubrio.
non oscilla più ed è molto più stabile soprattutto superati i 100... a questo punto non so se li rimetto più... è cambiata di molto la guida... "mi sento più
sicuro"
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...
Tuter

Re: Paramani SMT

Messaggioda ulvisma » 3 giu 2010, 8:47

mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

e cmq, io non li leverei.... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...
ulvisma

Messaggioda matright » 3 giu 2010, 9:05

Tuter ha scritto:"mi sento più sicuro"

:shock: addirittura ???
io ho giusto preso un ramo ieri che se non li avessi avuti sarei stato ancora lì a bestemmiare.
matright

Messaggioda Tuter » 3 giu 2010, 10:24

ulvisma ha scritto:mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

non intendevo sbilanciato come peso... ma come aerodinamica, quando superi i 110/140 al minimo movimento del manubrio sembra essere accentuato dai paramani, la stessa manovra fatta senza paramani... il manubrio reagisce in maniera diversa... difficile da spiegare come sensazione.
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...
Tuter

Messaggioda zodgrod » 3 giu 2010, 10:33

Tuter ha scritto:
ulvisma ha scritto:mmmmmmmmm.... la cosa non mi convince.... a meno che i tuoi paramani non siano così tanto sbilanciati di peso... hai già provato a pesarli?

non intendevo sbilanciato come peso... ma come aerodinamica, quando superi i 110/140 al minimo movimento del manubrio sembra essere accentuato dai paramani, la stessa manovra fatta senza paramani... il manubrio reagisce in maniera diversa... difficile da spiegare come sensazione.

Ci può stare ma per motivi di sicurezza non li toglierei.
KTM - Logora chi non ce l'ha !
zodgrod

Messaggioda trivella » 3 giu 2010, 11:30

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

non mi è mai capitato che i paramani influissero sulla stabilità o altro sulla moto anche a 170 km/h ..mai successo

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
trivella

Messaggioda ulvisma » 3 giu 2010, 16:44

Tuter ha scritto:

mai successo...... che paramani monti?
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...
ulvisma

Messaggioda tuonomax » 6 giu 2010, 12:25

Ci può stare ma per motivi di sicurezza non li toglierei.[/quote]

motivi di sicurezza...... :eh: :eh: :eh: ????
tuonomax

Messaggioda zodgrod » 6 giu 2010, 16:07

tuonomax ha scritto:Ci può stare ma per motivi di sicurezza non li toglierei.

motivi di sicurezza...... :eh: :eh: :eh: ????[/quote]

Quali sono i tuoi dubbi sulla sicurezza ? Spiegati meglio . Forse non sai che può capitarti di impattare la leva del freno con un ostacolo ? Prova a pensare cosa accade se ti tocchi inavvertitamente con un tuo compagno di viaggio che ti blocca la ruota anteriore ( vedi Gibernau con Capirossi alla Ducati ).
KTM - Logora chi non ce l'ha !
zodgrod

Messaggioda tuonomax » 6 giu 2010, 18:41

non metto in dubbio che possa capitare....a chi corre in pista a quei livelli!! Non dirmi che tu hai mai conosciuto qualcuno a cui è successo per strada :shock: :shock: :shock: ??? Mi spiace ma non lo vedo proprio un problema ma ovviamente rispetto la tua idea... :D !!! Io volevo provare a toglierli e aggiungere i classici "pesi" per cercare di far calare la vibrazione al manubrio che assilla,soprattutto lato gas,la mia fantastica motina!!!
tuonomax

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT