KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT cupolino maggiorato

SMT cupolino maggiorato

Messaggioda quelo » 10 mag 2010, 15:39

Il cupolino originale della SMT crea una turbolenza sul casco un po' fastidiosa (in autostrada a 130 km sento a malapena il motore). Qualcuno ha montato quello nuovo più grande? Risolve questo problema?
Avatar utente
quelo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:29

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda ktmax » 10 mag 2010, 15:50

Sarà ma io fino a >2X0 nessun fastidio...... :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12 giu 2009, 07:59
Località: Catania

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda ThreeKings » 13 mag 2010, 18:16

io ho montato quello della givi e va molto meglio...
si viaggia bene fino 130-140 senza problemi ed io sono 1 e 87....
adesso è anche uscito quello nuovo della ktm...
Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:28
Località: Falconara (AN)

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda quisquiglia » 15 mag 2010, 08:55

io ho appena montato quello originale ktm maggiorato,
è il prolungamento di quello di serie e quindi l'estetica è salva,
la moto assume un atteggiamento molto più "T" senza assomigliare ad un parabrezza da scooter...
le turbolenze che prima arrivavano su petto e collo vengono efficacemente deviate sul e sopra il casco,
rimangono inalterate sopra i 140/150 quelle sulle braccia di conseguenza al fatto che il cupolino maggiorato ktm è alto ma stretto.
diciamo che è un accessorio che in superstrada e autostrada ti cambia la vita e che con 5 viti lo cambi con quello di serie,
non adatto a chi fa un uso della moto racing,è alto e all'inizio impalla un po' nei cambi di direzione veloci e nei tornanti lenti ma buon alleato di chi come me sfutta la moto per confort e polivalenza tutti i giorni su strade veloci :D

le note negative sono che :
1)essendo un prolungamento della moto quando questa vibra si percepisce un po' anche in cima allo schermo
2)non puoi più viaggiare con visiera semiaperta o cascomodulare, il vento viene deviato propio lì, mette in vibrazione la visiera,infastidisce gli occhi e tende a scalzare il casco con conseguente indolenzimento del collo :shock:

nel complesso sono molto contento di questo acquisto da 120 euro
:D :D :D
Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2009, 08:46
Località: Firenze

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda Tommasone » 15 mag 2010, 10:35

Quisquiglia quanto sei alto?

Posteresti un paio di foto?
Grazie.
Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 05 dic 2009, 14:07

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda ThreeKings » 15 mag 2010, 12:55

pensavo deviasse sulla parte alta del casco, allora probabilmente non ci sono molte differenze con quello givi...
Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:28
Località: Falconara (AN)

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda Mcfour » 16 mag 2010, 04:58

Ho visto quello originale montato, ma mi è sembrato come inclinazione troppo dritto.
Mi pare che quello Givi sia più inclinato e quindi più aereodinamico.
Quale dei due è più alto?
K T M 990 SMT
Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 01 mag 2010, 05:46
Località: Roma

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda quisquiglia » 16 mag 2010, 12:21

sono alto 1,81
presto le foto...
ciao
Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2009, 08:46
Località: Firenze

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda Barista » 17 mag 2010, 09:13

montato e fatti i primi giri, purtroppo con vento forte e laterale, qualche beneficio l'ho percepito.
L'estetica non mi convince, ovviamente parlo del cupolino originale KTM.
Barista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:30

Re: SMT cupolino maggiorato

Messaggioda ThreeKings » 17 mag 2010, 13:27

il givi è + aerodinamico...come lunghezza sono + o meno uguale ma
quello ktm rimane + alto perchè + dritto
Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:28
Località: Falconara (AN)


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti