KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 9 nov 2014, 15:17

balocco ha scritto:Ieri all'eicma sono salito sulla stradale 800...proprio un bel giocattolino da 13900€. :geek:
Nessun'altra degna rivale della ns smt presente al salone.

Si niente male.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 9 nov 2014, 17:00

la Stradale può essere un'alternativa alla SMT ,mentre francamente non capisco il senso della Turismo veloce,che ha lo stesso motore, un pò più di gadget elettronici e un'estetica più turistica,ma che per il resto è troppo affine alla Stradale...in pratica hanno creato una concorrente all'interno della propria gamma,oltretutto a un prezzo che è identico a quello della Multistrada che offe un motore 1200 da ben 160 cv e un comportamento dinamico di tutto rispetto...
Se ktm non tira fuori entro l'anno prossimo un erede della SMT mi sa che cambio marchio...

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda watah84 » 9 nov 2014, 19:35

Sinceramente la stradale 800 non la vedo simile alla smt la turismo veloce si

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 9 nov 2014, 19:45

fasce di prezzo diverse...

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 9 nov 2014, 20:04

watah84 ha scritto:Sinceramente la stradale 800 non la vedo simile alla smt la turismo veloce si


Se non avessi già la smt io non li spenderei tutti quei soldi per la turismo veloce, mentre per la stradale ci pensere.

Immagine

Immagine

De gustibus.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda akilao » 9 nov 2014, 20:16

Le MV (che x me sono diventate un pò tamarre esteticamente ma è gusto personale) trovo che non abbiano la versatilità e soprattutto l'abitabilità di SMT x il mio 1,80m, e la ciclistica è molto rigida, troppo per i miei gusti visto che col K riesco a volare anche sulle strade sgangherate delle nostre colline. Inoltre a quel prezzo avrei già ordinato il BMW 1000RX...
La MT ha un motore interessante, ma il resto...non c'è. La 09 non ha serbatoio per allontanarsi da casa, niente riparo e ammortizzatori da bici economica. La Tracer oltre a un cupolino brutto e una sella peggio e un cruscotto da 125 anni '70, ha le stesse ciofeche di ammo e forcella del 09, con l'ammortizzatore in lamiera saldato a punti. Il tipo di Yamaha al salone ha detto allargando le braccia:a quel prezzo...cosa pretendete, chi la compra di solito ne ha abbastanza... :shock:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 9 nov 2014, 21:55

Della turismo vel. l'unica cosa che non mi piace è il riser che collega manubrio a piastra di sterzo. Troppo alto. Il resto d stupendo una gra moto. Il prezzo deve essere questo altrimenti ti compri una moto di serie b
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 9 nov 2014, 22:11

akilao ha scritto:Le MV (che x me sono diventate un pò tamarre esteticamente ma è gusto personale) trovo che non abbiano la versatilità e soprattutto l'abitabilità di SMT x il mio 1,80m, e la ciclistica è molto rigida, troppo per i miei gusti visto che col K riesco a volare anche sulle strade sgangherate delle nostre colline. Inoltre a quel prezzo avrei già ordinato il BMW 1000RX...
La MT ha un motore interessante, ma il resto...non c'è. La 09 non ha serbatoio per allontanarsi da casa, niente riparo e ammortizzatori da bici economica. La Tracer oltre a un cupolino brutto e una sella peggio e un cruscotto da 125 anni '70, ha le stesse ciofeche di ammo e forcella del 09, con l'ammortizzatore in lamiera saldato a punti. Il tipo di Yamaha al salone ha detto allargando le braccia:a quel prezzo...cosa pretendete, chi la compra di solito ne ha abbastanza... :shock:

la ciclistica e l'erogazione della turismo veloce e della stradale sono state addolcite per privilegiare una guida turistica, ma cmq divertente... chi ha provato la Rivale mi ha parlato di un'erogazione molto appuntita e di una ciclistica valida ma fin troppo reattiva... certo che la schiena di una smt sarà difficile da replicare per loro, però sono moto che viaggiano e perlomeno non sono esteticamente scontate... la bmw xr l'ho vista all'eicma e... boh... la trovo poco coinvolgente e cmq é un 4 cilindri con tutto quello che ne consegue...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 9 nov 2014, 22:29

Si ma Quel 4 cilindri se messo bene a punto sotto quella moto dev essere una ficata!!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 9 nov 2014, 22:33

La Stradale va in concorrenza con la HyperStrada, la Turismo Veloce con la Multi e la nostra... ma x me è del tutto fuori prezzo, così non la vendono.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 9 nov 2014, 22:42

mah...io invece vedo la SMT più vicina alla stradale..

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 9 nov 2014, 22:42

blackballs ha scritto:Si ma Quel 4 cilindri se messo bene a punto sotto quella moto dev essere una ficata!!!!

beh..se avesse la fluidità in basso di un GS sarebbe il top...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 9 nov 2014, 22:45

Io ho gia prenotato la prova all eicma e da quella moto mi aspetto grandissime cose.se non sará esageratamente più morta della mia in basso sará la mia prossima moto!!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 9 nov 2014, 22:47

si sanno già i prezzi?

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pinto » 9 nov 2014, 22:48

pave ha scritto:La Stradale va in concorrenza con la HyperStrada, la Turismo Veloce con la Multi e la nostra... ma x me è del tutto fuori prezzo, così non la vendono.

Lamps


Per prestazioni, dotazioni e "concetto" la SMT la vedo più vicina a Hyper e Stradale.
Multistrada, nuova BMW e Turismo Veloce sono una categoria diversa (le nuove sport turer?) e hanno un prezzo diverso anche in base alle dotazioni
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 10 nov 2014, 0:48

La bmw 16200 senza optional

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda dovi » 10 nov 2014, 11:40

a mio parere il bmw 1000xr e' assolutamente da provare :D :D :D e se va' come dico io, bisognera' farci un pensiero!!! certo poi ci sono altre cose da valutare x un eventuale acquisto'( soldi permuta moglie attivita' ecc) ma la moto x me' e' quella + vicina alla mia smt

Avatar utente
Streetliner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 ago 2014, 23:50

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Streetliner » 10 nov 2014, 14:36

aver i soldi, sarei molto indeciso tra 3 opsioni ad oggi:
multistrada 1200 S
1000xr
quella che mi attizza di piu', smt 990 e fare un giochino swap con motore 1190
Ex: cbr 600 F, GSXR 750 k8, GSXR 1000 k7, Speed Triple '05, 990 SM, 1190 S, SD 1290 my18...y ahora? :|

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2014, 19:15

sono felicissimo di darVi una bella notizia: è uscita l'erede dalla smt! :D


ma non era nello stand ktm, bensì in quello mv! è la Turismo Veloce! :love1:
a livello statico, la posizione di guida, la compattezza ed altri aspetti fanno pensare di essere seduti sulla smt.
la componentistica è molto valida già nel modello base, infatti sia forcella che mono sono completamente regolabili in precarico, estensione e compressione (ci sono moto 1200 che il modello base non è così dotato!), inoltre è completa di tutte le diavolerie elettroniche, ha anche cambio estraibile ed elettronico (sia in scalata che in inserimento!), strumentazione a colori e fari full led.
Le finiture, l'assemblaggio, la verniciatura e la qualità delle plastiche in generale è di alto livello. Ogni particolare sembra ben studiato.
L'unica nota stonata (che ho segnalato nel questionario sottopostomi) sono i blocchetti elettrici, diversi dalle altre moto mv e identici a quelli montati sulle moto (e scooter) del gruppo piaggio!
Non vedo l'ora di provarla, viste le quote ciclistiche (l'interasse è più corto di quello della smt!) e la forcella praticamente "in mano" mi aspetto che sia divertentissima e agilissima.

Peccato (davvero peccato! :evil: ) il prezzo elevato di tale moto!

mikempower ha scritto:mah...io invece vedo la SMT più vicina alla stradale..


è la concorrente diretta della hyperstrada!
la moto è piccolissima ed hai praticamente la forcella tra le palle :o
anche questa mv sembra fatta molto bene, anche se le borse (e i relativi agganci) non mi convincono per nulla.
come la hyperstrada, anche la stradale è adatta alle sparate domenicali ed al massimo un w.e. a medio raggio rigorosamente senza passeggero. Serbatoio e autonomia inferiore alla smt.
nulla a che vedere con la smt!

pinto ha scritto:Per prestazioni, dotazioni e "concetto" la SMT la vedo più vicina a Hyper e Stradale.

no :naughty:
hyper e stradale sono diverse dalla smt, la tv staticamente è la smt, bisogna solo verificare dinamicamente, ma dimensioni e quote ciclistiche promettono bene :wink:

dovi ha scritto:a mio parere il bmw 1000xr e' assolutamente da provare :D :D :D e se va' come dico io, bisognera' farci un pensiero!!! certo poi ci sono altre cose da valutare x un eventuale acquisto'( soldi permuta moglie attivita' ecc) ma la moto x me' e' quella + vicina alla mia smt


è diversa dalla smt.
vista dal vivo, la bmw xr con questa moto vuole palesemente fare concorrenza diretta alla multi.
a me esteticamente non è dispiaciuta, frontalmente mi piace, anche il posteriore, solo nella vista 3/4 evidenzia un vuoto tra cupolino e le carene laterali. La sezione frontale del 4 cilindri è ben mascherata.
la posizione di guida non mi ha convinto del tutto, rispetto alla multi 1200 mi sembrava di essere meno inserito nella moto, forse per via del serbatoio più largo. Mi ha anche dato la sensazione di essere un pò lunghetta.
Rispetto alla smt, ha manubrio più largo e un pò più lontano e alto, sella più infossata, e tra le gambe è molto più larga. Inoltre anche di interasse è un pò più lunghetta della smt, oltre che pesare di più!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 10 nov 2014, 19:21

mah..non sono daccordo...la Turismo veloce è una Stradale "vestita dalla festa" con cui condivide motore impostazione e credo anche gran parte della ciclistica...ha solo un elettronica più coreografica e un serbatoio più capiente..secondo me è un mezzo che fa il verso alla multi e al GS senza avere gli stessi attributi.La Stradale è molto comoda anche se non grandissima e si può tranquillamente paragonare alla hyperstrada ma anche alla SMT che in realtà fa un pò storai a se perchè tolta la Dorsoduro 1200 è un motardone di grossa cilindrata che strizza l'occhio al turismo,senza però essere ai liveli di un GS (meno male)in realtà non esiste una vera alternativa alla SMT:ci sono solo moto che ci si avvicinano,ma ognuna ha peculiarità che la differenziano da questo modello.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti