KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 20 ott 2014, 17:55

basterebbe puntare a fare una moto cmq leggera... secondo me non è impossibile...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 ott 2014, 19:49

Bat21 ha scritto:mi terrò ben stretta la mia vecchietta, che nei suoi quasi 38.000 km. di percorrenza mi ha sempre riportato a casa :)

38000km? è ancora una giovincella :wink:

dovi ha scritto:tanto x parlare, e' da un po' che sto' pensando a qualcosa di un po' piu' turistico ..ossia vorrei :?: :?: meno vibrazioni piu' possibilita di carico( il fatto di aver paura a mettere cose nel bauletto mi fa' inc)un po' piu' di fluidita' una strumentazione piu' completa' (livello benzina!!!!!) ma vorrei non salire di cilindrata e non perdere quella sportivita' che mi da' l'smt....x ora le novita' presentate non mi hanno convinto ..spero in milano ma forse l'unica sara' il bmw 4 cilindri ma costera' un massacro, mentre la kappa 1050 dalle foto non si direbbe il mio tipo boh :?: :?: :?: pensieri di fine pomeriggio

io una possibilità alla adv1050 la darei.

alemare71 ha scritto:sarebbe sempre e comunque un passo indietro...non esiste qualcosa di simile per ora...secondo me ci si avvicina tantissimo la Multistrada ma ha un prezzo fuori dal mondo

io invece la multi 1200 l'ho trovata diversa dalla smt.
forse la mt09 è un pò più simile come tipologia di sportività

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 20 ott 2014, 20:29

La MTS è meno agile, piú pesante, più potente, più comoda, + 5000€ dell'ultimo prezzo SMT.

La nuova 1050 sembra abbia una impostazione diversa.

La MV ha ciclistica e motore da sparo, più reattiva e spigolosa della SMT.

La nuova TDM non sarà tanto diversa dinamicamente ma a parte il motore ... certo le sospensioni neanche paragonabili.

Il punto sarà tatan! Il nuovo 1000 Ducati...


SMT my2011
SMT Black MY 2011

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 20 ott 2014, 21:20

1000 Ducati ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 20 ott 2014, 21:30

pave ha scritto:1000 Ducati ???

Lamps

Una simil-SMT, a metà tra Hyperstrada e MTS, 1000 DVT, sembra sia nei piani ... ma dovrà passare almeno un anno... da sperare EICMA 2015...

Comunque aspettare non costa nulla... di alternative a SMT ancora non se ne vedono o vedranno a questo EICMA...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 20 ott 2014, 22:36

Interessante... attenderemo

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda dovi » 21 ott 2014, 7:21

devo dire che l'unica proposta che mi ha leggermente interessato (leggermente) e' l'honda crossrunner.......sono curioso di provarla x vedere come va' :D :D sicuramente NON e' un smt ma e' l'unica novita' che fino ad ora mi ha messo un minimo di curiosita'....

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 ott 2014, 7:35

Don ha scritto:Una simil-SMT, a metà tra Hyperstrada e MTS, 1000 DVT, sembra sia nei piani ... ma dovrà passare almeno un anno... da sperare EICMA 2015...


è quello che chiedo io e molti altri, ma in ducati non hanno mai accarezzato l'idea di fare una simil mts con meno cc.
probabile che tale 1000dvt sia piazzato sotto una nuova hyper.
spero di sbagliarmi.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 ott 2014, 7:37

dovi ha scritto:devo dire che l'unica proposta che mi ha leggermente interessato (leggermente) e' l'honda crossrunner.......sono curioso di provarla x vedere come va' :D :D sicuramente NON e' un smt ma e' l'unica novita' che fino ad ora mi ha messo un minimo di curiosita'....

anche a me ha incuriosito ed aspetto di salirci e più in la provarla (in genere honda fa sempre provare le novità presso i conce)
il nuovo modello è migliorato molto, xò poi guardo il reparto sospensioni e piango :?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 21 ott 2014, 7:39

katana ha scritto:
Don ha scritto:Una simil-SMT, a metà tra Hyperstrada e MTS, 1000 DVT, sembra sia nei piani ... ma dovrà passare almeno un anno... da sperare EICMA 2015...


è quello che chiedo io e molti altri, ma in ducati non hanno mai accarezzato l'idea di fare una simil mts con meno cc.
probabile che tale 1000dvt sia piazzato sotto una nuova hyper.
spero di sbagliarmi.

Per aver provato la nuova hyper (dopo aver avuto la vecchia), credimi, con il motore 821, riuscitissimo, non gli serve altro.


SMT my2011
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 ott 2014, 13:22

Don ha scritto:Per aver provato la nuova hyper (dopo aver avuto la vecchia), credimi, con il motore 821, riuscitissimo, non gli serve altro.


SMT my2011

ahh, se è per questo concordo.
infatti per me andrebbe più che bene una mini multi 821.
ma prima o poi dovranno aggiornare anche la hyper....

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 24 ott 2014, 12:16

la hyper ha dalla sua, soprattutto nella versione SP una ciclistica di prim'ordine e un peso assai contenuto, cosa che molti trascurano :ok la coppia, ma su moto da 230 kg spesso vanifichi un buon telaio e un buon motore, su 180 kg invece li esalti...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Drake » 27 ott 2014, 16:43

dovi ha scritto:tanto x parlare, e' da un po' che sto' pensando a qualcosa di un po' piu' turistico ..ossia vorrei :?: :?: meno vibrazioni piu' possibilita di carico( il fatto di aver paura a mettere cose nel bauletto mi fa' inc)un po' piu' di fluidita' una strumentazione piu' completa' (livello benzina!!!!!) ma vorrei non salire di cilindrata e non perdere quella sportivita' che mi da' l'smt....x ora le novita' presentate non mi hanno convinto ..spero in milano ma forse l'unica sara' il bmw 4 cilindri ma costera' un massacro, mentre la kappa 1050 dalle foto non si direbbe il mio tipo boh :?: :?: :?: pensieri di fine pomeriggio


prova la suzuki v-strom 1000 ho sentito dire ottime parole a proposito..

se non fosse per la cilindrata io andrei sulla 1190!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 27 ott 2014, 20:59

Mah... dopo la SMT si potrà apprezzare maggiore regolarità del motore, ma ciclistica e la spinta quando apri a 5000...

SMT my2011
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Drake » 28 ott 2014, 11:14

bhè tutto non si può ottenere...

sono parametri che non possono coesistere... non si può avere la goduria dell'ignoranza dell'lc8 e al contempo una moto regolare lineare ecc... io cmq rimango che la adv 1190 sia il giusto compromesso...per il mio gusto...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 31 ott 2014, 19:11

....e intanto mentre KTM dorme e neanche sogna :lol: la Ducati italiana ha fatto girare le prime foto della nuova mts ... Mi sa che si cambia marca
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 31 ott 2014, 23:33

si però la MTS non è mai stata la concorrente della SMT...

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 1 nov 2014, 9:23

E lo sarà meno ora perché pare aumenti leggermente la massa.
Il punto però è teorico: la SMT è fuori produzione. Peraltro, la KTM suggerisce di fatto che chi aveva la SMT ora si dovrebbe comprare uno dei suoi simil-GS con ruota anteriore da 19, per intenderci; tutti dicono il motore è molto meglio. Ma non vuol dire nulla, se è meglio perché non mettere quello o un 1050 su una nuova SMT... sono mesi che ne discutiamo.

SMT my2011
SMT Black MY 2011

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 1 nov 2014, 9:25

questo è verissimo... io però aspetterei il 2016,anche se al momento la situazione è esattamente come la descrivi tu..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23945
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 1 nov 2014, 13:53

Piccolo Over Thread (conoscitivo) :roll:

Intervengo solo per scriver due righe (due) su di un mezzo che oggi mi ha stupito ...la Yamaha MT09 :o :arrow:

Tornando da un giretto "fresco" con la 666 (sul colle di Nava alle 09.30 c'erano 3° :shock: ), ho preso una biforcazione a scendere che dal paese di Pieve di Teco (per chi conosce la zona), porta sino adl Albenga (SV) ...stranamente, trovo il concessionario dopo il ponte aperto, pur essendo oggi giorno festivo. Dopo qlc occhiata fugace, con casco ancora indossato, la titolare mi "spinge a forza" per provar la moto di cui sopra ... :arrow:

è un mezzo da c.ca 180/190 kg. in ordine di marcia (con pieno di benza e a seconda si abbia o meno l'ABS) - 115 cv x 8,9 Kgm di coppia max (dichiarati) x tre cilindri - giusta in termini d'altezza per metrosettantisti e con impostazione turistico-sportiva - tre sono le mappature selezionabili (Rain - Standard e cattiva) e SENZA comando ride by wire ...a sovrintendere i corpi farfallati ci sono ancora i cari e vecchi cavi (idem per la frizione).

Parto in configurazione rain ("B") per prender confidenza i primi 400 mt., per poi passar alla standard ...dopo un paio di chilometri sono alle prese con la "A" ...dunque: :arrow:

La mappatura tranquy ("B"), mi ricorda come erogazione la Yamaha XJ600 Diversion (per chi rimembra quel 4 cilindri anni '90); già passando alla mappa "STD", la risposta all'acceleratore è più immediata e col salir dei giri sembra d'esser su di un 4 cilindri tipo Honda CBR ...la spinta si fa sentire già da sopra i 4.000 giri(!).

Una volta selezionata la mappa "A" ...beh ...oltre i 5.000, per come sono abituato io, c'è da star attenti a dosar bene il gas o la moto si alza in progressione d'accelerazione sino in IV ...che per i suoi soli 847 c.c. non è decisamente roba da poco :hand:

Prezzi (su strada, quindi con immatricolazione) ...altra positiva sorpresa:

- Vers. con steli forcelle neri € 8.400 (+ 500 se con ABS);
- Vers. con steli forcelle oro € 8.500 ( + 500 per ABS);
- Vers. SR (forche oro, grafica più accattivante e sella legg.te più alta) € 8.900 + i soliti 500 se si voglia l'ABS.

Per concludere ...un'ottima alternativa, con prezzo d'acquisto di uno scooter da 500 c.c. :wink:
Ultima modifica di Bat21 il 1 nov 2014, 13:59, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti