KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rispolverando il Tourist Trophy ...

GP, SBK...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 11 dic 2018, 22:00

La mia opinione ha poco valore perché sono innamorato perso dell'Isola di Man e del TT. Ritengo che sia andare alla Mecca e quando all'alba si apre la prua del traghetto, siamo arrivati a Douglas e quello che succederà poi ha poca importanza. Il mondo potrebbe finire.
Sono andato 5 volte tra il 2002 e 2014, poi problemi famigliari hanno impedito di tornare. La prima volta da solo tramite un agenzia poi ho organizzato da me, con moglie e bagagli. L'ultima volta abbiamo scelto la settimana delle prove perché non abbiamo trovato l'incastro giusto Camera- traghetti.
Già adesso è tardi per organizzare...se non si vuole rischiare coi traghetti. Ogni anno c'è sempre più gente perché il mito è sempre più vivo, finché si potrà.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda motardpiero » 12 dic 2018, 13:05

Bella affascinante e spietata

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 12 dic 2018, 14:13

pericolosa anche per gli spettatori: seduti sui muretti a mezzo metro dalle moto che sfrecciano a 300 km/h
In un paio di occasioni mi sono sentito in trappola con sidecar che mi puntavano. Poi erano solo in rottura e stavano cercando una piazzola dove fermarsi. Ci sono le tribunette ma lungo il percorso si può stare dove si vuole a proprio rischio e pericolo. Tirano una corda, dietro si, davanti no. Moto che escono di strada travolgendo gli spettatori ci sono quasi ogni anno, senza contare i "turisti" che si spalmano contro un muro durante il mad Sunday. Per mia scelta ho sempre tenuto le borse laterali per non rischiare di esagerare: poi bisogna anche fare 1.500 km per tornare a casa

qui siamo al Ballaugh Bridge dopo il ponte: arrivano a trecento, saltano, curvano a destra e riaprono a trecento

Immagine
Ultima modifica di Herr Doktor il 12 dic 2018, 14:30, modificato 3 volte in totale.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda ilbrazzo » 12 dic 2018, 14:27

Ma lo scrivi già tu nel tuo post, sono le parti che metto in grassetto:

Herr Doktor ha scritto:pericolosa anche per gli spettatori: seduti sui muretti a mezzo metro dalle moto che sfrecciano a 300 km/h
In un paio di occasioni mi sono sentito in trappola con sidecar che mi puntavano. Poi erano solo in rottura e stavano cercando una piazzola dove fermarsi. Ci sono le tribunette ma lungo il percorso si può stare dove si vuole a proprio rischio e pericolo. Tirano unacorda, dietro si, davanti no. Moto che escono di strada travolgendo gli spettatori ci sono quasi ogni anno, senza contare i "turisti" che si spalmano contro un muro durante il mad Sunday. Per mia scelta ho sempre tenuto le borse laterali per non rischiare di esagerare: poi bisogna anche fare 1.500 km per tornare a casa
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 12 dic 2018, 21:01

Come hanno ridotto la viabilità negli orari liberi. Discesa di creg ny baa
IOM2010 173.jpeg
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 12 dic 2018, 23:09

La VUN colorazione centenario. Avessi avuto spazio nelle borse la riportavo a Milano con me, per sempre.
IMG_1155.jpeg
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2018, 15:00

Herr Doktor ha scritto:La VUN colorazione centenario. Avessi avuto spazio nelle borse la riportavo a Milano con me, per sempre.


Non ho ben capito ...mettevi la Vun nelle borse :?: :lol: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 13 dic 2018, 18:02

E' una iperbole , smontata pezzo per pezzo. Vista dal vero è ancora più bella. Forse è da allora che si è aperta una breccia nella mia mente, quella che adesso ha portato al 390. Finalmente ho acquistato una moto solo da divertimento
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2018, 19:23

Certamente Enzo ...volevo solo gettar un sasso nello stagno :P

Tornando al TT ...un altro bel video ...altri minuti da :drool: , almeno per me :) :arrow:



ed un riepilogo del TT 2018 ...sempre da vedere



:up: :dance:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Albert71 » 14 dic 2018, 0:08

Le gare su strada sono state sempre la mia passione , forse perché sono nato e continuo andare solo su strada solo per convinzione o per pregiudizio sulla pista , se veramente tenessero a salvaguardare la gente non farebbero spendere certe cifre , e poi la strada mi ricorda mio nonno che mi ha insegnato tanto su quello che è bene o male ,sul rispetto e sui nostri limiti , lui fino a 83 anni ha continuato a guidare il suo galletto e fare sfide col suo amico 85 enne , e ripensando mi viene in mente la frase che il più anziano corridore del turist a domanda se non avesse paura di morire a gareggiare alla sua età lui rispose che la sua paura più grande non fosse quella di morire ma di non vivere in pieno ogni momento e questo penso che sia lo spirito che ognuno di noi deve avere nel bene e nel male per vivere e godersi in pieno la nostra passione più grande , la moto è la libertà che ci dà !

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda TIZIANO62 » 14 dic 2018, 8:20

Albert71 ha scritto:Le gare su strada sono state sempre la mia passione , forse perché sono nato e continuo andare solo su strada solo per convinzione o per pregiudizio sulla pista , se veramente tenessero a salvaguardare la gente non farebbero spendere certe cifre , e poi la strada mi ricorda mio nonno che mi ha insegnato tanto su quello che è bene o male ,sul rispetto e sui nostri limiti , lui fino a 83 anni ha continuato a guidare il suo galletto e fare sfide col suo amico 85 enne , e ripensando mi viene in mente la frase che il più anziano corridore del turist a domanda se non avesse paura di morire a gareggiare alla sua età lui rispose che la sua paura più grande non fosse quella di morire ma di non vivere in pieno ogni momento e questo penso che sia lo spirito che ognuno di noi deve avere nel bene e nel male per vivere e godersi in pieno la nostra passione più grande , la moto è la libertà che ci dà !


....quando ero giovane, anche io la pensavo cosi'...ma ora, con 2 figli piccoli, ho cambiato totalmente modo di pensare...spero di campare il piu' a lungo possibile, per vederli crescere ed aiutarli nel loro percorso !!
diciamo che l'ottica "spericolata" della vita puo' andare bene per i single senza figli :) :) :)

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Albert71 » 14 dic 2018, 14:40

Ciao Tiziano guarda io non sono spericolato anzi sono molto attento alla guida cerco anche per la strada di essere il più preciso possibile e come ho ripetuto altre volte è obbligatorio sapere bene quali sono i propio limiti e rispettarla , mi fa molto più paura il motociclista lento che guida come il camionista allargando tutte le entrate di curva quelli si che sono delle bombe a mano ! Per il discorso corse su strada a me piacciono molto di più che la sbk attuale , la moto gp ha recuperato molto dello spettacolo di una volta ! La pista per noi dilettanti invece la concepisco veramente poco a parte i prezzi proibitivi, per una giornata intera tra benzina gomme freni ed entrata ti vanno via 400 euro , con quei soldi vado 30 volte al muraglione con panino a fare delle chiacchiere , poi parlando con certa gente che va sempre nello stesso circuito e sono esaltati nel vedere il propio tempo dopo un anno abbassarsi di un secondo mi sembra di vedere un criceto che gira sempre sulla stessa ruota e non si accorgono di perdere tutto il bello della moto la libertà di fermarsi a guardare i paesaggi , bere un caffè in compagnia o fare un pezzo allegro sempre con il rispetto dovuto agli altri e fermarsi a parlare e commentare il tutto con gli amici ,questo secondo me è libertà , ho 2 figli anche io uno da 18 e una 12 e sarei veramente contento di potergli trasmettere la mia passione perché la moto è libertà ! Naturalmente questo è il mio pensiero e non voglio offendere nessuno ognuno vive la propio passione come meglio crede !
Ultima modifica di Albert71 il 14 dic 2018, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2018, 15:00

@TIZIANO62 e Albert71

Credo che la pensiamo tutti in egual maniera ...avessi 1/10° del pelo sullo stomaco che hanno i piloti del TT ...non sarei (certo) qui ad osannarne le gesta :!:

Mi piace vederli ...in certi momenti, soprattutto nelle riprese dalla moto, cerco per un momento d'immedesimarmi ...ma il tutto dura lo spazio di un secondo o poco più, nella matura consapevolezza che avrei 1.000mila freni inibitori nonchè la mancanza totale delle REALI capacità nel condurre una moto a tali velocità (fosse anche solo nei rettilinei) ...indi per cui ...guardiamoli :clap: ma NON imitiamoli :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 14 dic 2018, 16:00

Il tt non sono solo i pazzi furiosi che gareggiano, anche e soprattutto gli spettatori, le decine di migliaia di motociclisti che ogni anno arrivano li. L'ambiente l'atmosfera che si respira, gli eventi con moto e auto storiche, i concorsi , spettacoli. Tutto molto ordinato e ragionevolmente tranquillo. Questo sono le due settimane del tt, oltre gli altri eventi fino a settembre.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda motardpiero » 14 dic 2018, 19:03

In effetti è anche tutto il contorno a fare molto come dice doc. Io andavo spesso al bol dor quando lo facevano a le castelet. Si ok la gara ma era tutto il resto che era magico. L accampamento nel bosco intorno a circuito... L atmosfera che si respirava il paesino sotto sul mare chiuso alle auto nel w. e della gara (ci potevi entrare solo in moto) tutto bello

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2018, 19:13

Penso valga un pò per tutti gli sport adrenalino-motoristici ...già prima di partir da casa, ci si auto-carica in previsione di DOVE si vada :)

n.d.r.

Ora apro un 3D su Colin McRae ...ho trovato un video on-board che vale la pena di guardare :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 14 dic 2018, 19:52

L'isola di man in più ha il fascino delle nazioni celtiche, con paesaggi inglesi e irlandesi. Varrebbe la pena anche senza gare; infatti era un posto tradizionale dove andavano gli inglesi a sposarsi.
Adesso campano sulla finanza off shore, uno dei motivi per cui l'UK è allergica all'Europa.
Ultima modifica di Herr Doktor il 14 dic 2018, 20:44, modificato 1 volta in totale.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2018, 20:05

@Herr Doktor

Quoto e posto alcune immagini trovate sul web ...che posti :) :!:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 14 dic 2018, 21:07

Varie epoche
IMG_1166.jpeg
IMG_1296.jpeg
Foto0079.jpeg
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Rispolverando il Tourist Trophy ...

Messaggioda Herr Doktor » 14 dic 2018, 21:11

Avvertimento amichevole nel traghetto
Foto0084.jpeg
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

PrecedenteProssimo

Torna a Miti da Pista!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti