KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fallito il vecchio Nürburgring

GP, SBK...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Fallito il vecchio Nürburgring

Messaggioda jenk » 18 lug 2012, 20:38

Nürburgring GmbH, l'attuale proprietaria del tracciato del Nürburgring è ad un passo dalla bancarotta

Immagine

Nürburgring GmbH, l'attuale proprietaria del tracciato del Nürburgring (struttura che comprende il vecchio Nordschleife, nonché tutte le attrazioni turistiche realizzate nel recente piano di rilancio) è ad un passo dalla bancarotta. Un passo prettamente formale, dal momento che Kurt Beck, premier dello stato federale tedesco della Renania-Palatinato ha confermato il diniego della Commissione Europea alla richiesta di un pacchetto di aiuti per 13 milioni di Euro. La mancanza di liquidità porterà alla richiesta di fallimento entro la fine del mese.

Con 413 milioni di euro di debiti e uno stato patrimoniale di soli 126 milioni (stime Ernst&Young) la Nürburgring GmbH si trova esposta per 287 milioni per i quali non è in grado di trovare copertura. Ironia della sorte - ma forse si scade addirittura nel sarcasmo - il principale creditore è lo stesso Land della Renania-Palatinato, che ne dovrebbe assumere il controllo a breve.

La triste conclusione non dovrebbe avere ripercussioni sui calendari 2012 di eventi e prove libere dei due tracciati tedeschi: Nürburgring Automotive GmbH, la società che gestisce l'operatività quotidiana della struttura, ha emesso un comunicato stampa in cui conferma di non essere coinvolta né toccata dal fallimento di Nürburgring GmbH. Più incerto il destino 2013 in particolare relativamente alla 24 Ore, soggetta ad un rinnovo di contratto con ADAC entro il mese di luglio; il Gran Premio di F1 dovrebbe potersi correre regolarmente, anche se nulla di ufficiale è stato ancora dichiarato.

Il fallimento della Nürburgring GmbH, dovuto ad investimenti rovinosamente sbagliati (principalmente per il faraonico parco divertimenti adiacente al circuito, famoso per ospitare montagne russe mai inaugurate perché trovate troppo pericolose dopo la realizzazione) da parte di Kai Richter and Jörg Linder, i due amministratori, anche se diverse testate indicano responsabilità imputabili ai politici locali, compreso lo stesso Kurt Beck, colpevole di aver supportato le attività dell’azienda con oltre 500 milioni di euro in sovvenzioni statali, motivo principale del rifiuto degli aiuti da parte della Commissione Europea .

fonte automoto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Fallito il vecchio Nürburgring

Messaggioda @ldo » 18 lug 2012, 22:21

:shock: :o .... :popcorn:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Fallito il vecchio Nürburgring

Messaggioda bschenker » 19 lug 2012, 10:46

La Nürburgring GmbH non e il attuale proppritario del Nürburgring, e il attuale Gerente. Il Propriettario per la maggiore e il "LAND" (provinza o regione) che anche il piu grosso creditore, che pero non puo intervenire per le leggi di liberalizzazione della EU.
Esendo una ente pubblica non puo sussidiare la propria propprieta, anche se quella e nato come una opera sociale per la zona e sopravissuta come tale.

.

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Fallito il vecchio Nürburgring

Messaggioda Diamonddog » 19 lug 2012, 11:00

tieni botta un mese!!!
abbiamo un appuntamento! 8) 8) 8)
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002


Torna a Miti da Pista!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite