Pagina 1 di 1

SPEEDBRAIN NEI RALLY COME COSTRUTTORE

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 22:01
da jenk
Immagine

Speedbrain, partner Husqvarna per i rally fino al passaggio dell’Azienda di Cassinetta da BMW Motorrad a Pierer Industries, continuerà l’attività 2013 col proprio marchio e farà la stagione con le “Speedbrain 450 Rally” (image Speedbrain) che sono poi le moto evoluzione delle “Husqvarna Rallye Team by Speedbrain” della recentissima Dakar.
Wolfgang Fischer, titolare del team, grazie ai suoi sponsor ed in particolare a Monster Energy, continua quindi con Joan Barreda e Paulo Goncalves per un programma che prevede la partecipazione a tre grandi eventi, le prime due gare del Mondiale Cross Country Rally cioè Abu Dhabi Desert Challenge e il Saline Rally in Qatar, successivamente sarà ai Powerdays 2013 nell’abito della Baja 300 vicino a Lispsia, dove il team bavarese farà il propri debutto in territorio germanico.
All’Abu Dhabi Desert Chellenge che scatta domani sabato 6 aprile con la breve frazione all’Isola di Yas, a rafforzare il Team Speeerdbrain sarà in gara anche lo statunitense Cody Quinn.

fonte motocross.it

SPEEDBRAIN NEI RALLY COME COSTRUTTORE

MessaggioInviato: 6 apr 2013, 13:23
da miscelatore
A ben guardare, le husqvarna-speedbrain dell'ultima Dakar mi sembrano ancora le vecchie telaio BMW, cambiati solo gli adesivi.

Re: SPEEDBRAIN NEI RALLY COME COSTRUTTORE

MessaggioInviato: 6 apr 2013, 13:27
da jenk
La base è quella, certo hanno sviluppato qualche dettaglio tipo il telaio, non in modo vistoso :wink: (lacuna delle :bmw: ).

SPEEDBRAIN NEI RALLY COME COSTRUTTORE

MessaggioInviato: 6 apr 2013, 14:05
da miscelatore
Per quello che ricordo, nella prova che ho fatto, qualche giro sul pistino da Cross abbandonato in valle Olona, erano paurose le forcelle marzocchi45, ma ovviamente si cambiano senza difficoltà.
Poi nel mondiale enduro non ha fatto faville, come anche Aprilia del resto, però da li sono uscite ottime moto da rally.

Rimane la curiosità sul perché queste moto correvano dipinte come husqvarna, quando invece erano delle BMW a tutti gli effetti.

Re: SPEEDBRAIN NEI RALLY COME COSTRUTTORE

MessaggioInviato: 6 apr 2013, 14:11
da jenk
miscelatore ha scritto:Rimane la curiosità sul perché queste moto correvano dipinte come husqvarna, quando invece erano delle BMW a tutti gli effetti.

Direi semplice la risposta ....
BMW aveva già scelto di lasciare il fuoristrada (non vedendo profitto per il futuro, quello che hanno dichiarato).

Quindi non aveva interesse di mettere a "rischio" la sua reputazione (vera o presunta) nel ramo moto dell'azienda.

Re: SPEEDBRAIN NEI RALLY COME COSTRUTTORE

MessaggioInviato: 3 giu 2013, 17:03
da silverboy66
speedbrain assieme alla honda, ci sono gia in giro delle foto, della presentazione ufficiale.