KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda jenk » 12 mar 2013, 18:54

Immagine

E’ di queste ore l’annuncio che il nuovo team ufficiale KTM sarà composto da Marc Coma, Ruben Faria e Kurt Caselli, con Chaleco Lopez come “factory supported”. Nella formazione non rientra quindi il vincitore di cinque Dakar Cyril Despres. “Così come dobbiamo guardare sempre al futuro sviluppando costantemente le nostre moto da rally, allo stesso modo dobbiamo progredire con la struttura del nostro team ufficiale - ha dichiarato Pit Beirer, responsabile di KTM Motorsports -. E' essenziale evolvere, coinvolgere nuovi talenti e avere l’equilibrio e l’armonia utili al buon funzionamento della squadra in circostanze estreme come la Dakar. Vogliamo sfruttare la grande esperienza e il talento di piloti come Marc Coma, ma abbiamo anche bisogno di quelli ambiziosi come Caselli, Faria e Lopez".
Coma si è pienamente ripreso dall’infortunio riportato al Rally del Marocco che gli ha fatto saltare la Dakar ed è pronto a difendere il titolo Mondiale Cross Country Rally già dal prossimo 4 aprile in occasione dell’Abu Dhabi Desert Challenge. Beirer ha poi sottolineato che KTM ha vissuto una straordinaria epoca con il binomio Coma-Despres, ma che di fronte al desiderio espresso da Despres di affrontare nuove sfide non ha potuto fare altro che rispettare la sua volontà. "I suoi successi sono riconosciuti in tutto il mondo e Cyril farà sempre parte della storia della nostra azienda. Lo ringraziamo per il suo contributo e mi unisco a tutto l’entourage di KTM nell’augurargli tutto il bene per il suo futuro". Proprio in ottica futura Beirer ha aggiunto che “dobbiamo investire in nuovi talenti, proprio come dobbiamo investire in nuove tecnologie e sono sicuro che la struttura del nuovo team continuerà a svolgere un ruolo dominante nei rally". (Image KTM/Edmunds)
Nota a lato: sul futuro di Despres non c’è ancora nulla di ufficiale, lui sul suo sito scherza buttando lì una possibile Dakar 2014 sulle quattro ruote, ma i ben informati lo darebbero in arrivo a Honda HRC per portare avanti lo sviluppo della CRF450 Rally dall’alto della sua indubbia esperienza.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda jenk » 12 mar 2013, 18:59

Gli ho sempre preferito Marc, però mi spiace che lasci la KTM.
Già mi vedo le battaglie tra i due SuperPiloti (ad oggi gli altri sono comparse, anche se promettenti per il futuro) con moto diverse.
Honda dopo il debutto fin troppo osannato, con scarsi risultati, ha aperto il portafoglio :D
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda Vincenzo » 12 mar 2013, 21:11

Non è che c'è dietro lo zampino di Pierer per portarlo in Husquarna e dare lusto al suo nuovo giocattolo?....anche se forse sarebbe uno sgambetto un pò duro verso KTM, ma forse per strane strategie si dividono i migliori....bò...vedremo. Sicuramente se ci sono di mezzo i soldi dell'ingaggio Honda è avanti a tutti.....
Comunque la prossima "sudamericana" diventa piu interessante....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda ebano » 12 mar 2013, 21:59

Bene cosi...un po di competizione...quest anno despres ha vinto a mani basse...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda Ste Bolzo » 12 mar 2013, 23:10

Secondo me lo vedremo su Honda, ammiro molto Cyril Despres perchè finora lo ritengo il pilota più completo che vedono quelli della mia generazione. Mi dispiace che lascia KTM come mi è dispiaciuto per Cervantes perchè certi piloti li vedo legati al marchio e mi fa molto strano vederli cambiare colore, poi ovviamente avranno i loro motivi :-)
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda Ferdinando » 12 mar 2013, 23:15

E si, il loro motivo sono i soldi molto spesso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda Salzig » 13 mar 2013, 8:12

Ma Despres non aveva annunciato il ritiro (dalle moto)? :eh:
O me lo sono sognato? :doh:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda wave75 » 13 mar 2013, 8:45

Salzig ha scritto:Ma Despres non aveva annunciato il ritiro (dalle moto)? :eh:
O me lo sono sognato? :doh:

in effetti è gia un po' che ne parlava, ma di anno in anno si è sempre smentito.
che faccia la stessa fine di altro noto francese che ha raddoppiato il numero di ruote? :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda klw » 13 mar 2013, 11:05

Mi pare che Despres abbia detto più volte di non avere più voglia di impegnarsi in stagioni lunghe e faticose ma che vuole essere libero di scegliere solo le competizioni che gli piacciono di più o i luoghi a cui gli sponsor non possono rinunciare. Un po' come tale Loeb in altro sport.

Vedremo se andrà alla Honda, se passerà alle 4 ruote o se continuerà solo per gioco e per passione.
A me piacerebbe un passaggio alla Honda perché potrebbe significare in ottica futura una nuova generazione di moto commerciali di un certo livello della casa giapponese.
Ok KTM, ma più concorrenza c'è sul mercato e più siamo liberi di scegliere la moto che più ci si addice.

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda Tomac » 13 mar 2013, 11:07

Il passaggio dalle due alle quattro ruote per i rallysti è quasi una consuetudine (almeno per i plurivincitori), normale quindi che anche Cyril segua questa strada, mi dispiacerebbe molto tuttavia se almeno non tentasse di vincere ancora con qualche altra marca, lo vedrei anch'io molto bene in Honda per rinverdirne i fasti e quindi aspetto con ansia notizie sul suo futuro :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda jenk » 13 mar 2013, 19:16

LA NUOVA SFIDA DI DESPRES

Immagine

Dopo 12 anni di collaborazione, 10 podi e 5 vittorie alla Dakar, Cyril Despres lascia KTM per affrontare nuove sfide ed esplorare nuovi orizzonti. “Ho passato gran parte della mia carriera con KTM e come si può immaginare non è stata una decisione facile. Sono stati anni straordinari, professionalmente e umanamente, e devo molto a tutti in KTM, in special modo al ‘boss’ Stefan Pierer il cui entisiasmo per i rally è quanto il mio. Vorrei dire grazie anche ad Heinz Kinigadner, al responsabile di KTM Motorsports Pit Beirer e a tutti i ragazzi della sezione rally. Quando sono arrivato c’era il compianto Hans Trunkenpolz che mi ha insegnato come sviluppare una moto da rally e il cui lavoro è oggi portato avanti con grande professionalità da Stefan Huber. Un saluto anche al mio affezionatissimo meccanico Roland Bruckner e al mio gregario delle ultime quattro Dakar Ruber Faria, a cui auguro tutto il meglio per il futuro. Anche se è un addio, so che rivedrò molti di loro molto presto dato che il mio sponsor di lunga data Red Bull mi consentirà di rimanere ancora in questo mondo. E’ un po’ troppo presto per parlare del mio futuro, dico solo che sono molto motivato dalla nuova sfida che sto per intraprendere e non vedo l’ora di darvi ulteriori dettagli”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda klw » 13 mar 2013, 19:37

Se resta in Red Bull è probabile che passi alle 4 ruote.

markozero
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 dic 2010, 21:42

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

Messaggioda markozero » 14 mar 2013, 10:13

no dai Cyril non ce lo vedo nella scatoletta di latta
meglio immaginarlo in Honda a sviluppare la CRF...così inizierà una nuova era


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti