KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BMW Motorrad e Speedbrain chiudono il loro rapporto

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

BMW Motorrad e Speedbrain chiudono il loro rapporto

Messaggioda jenk » 11 mar 2013, 18:29

La cessione del marchio Husqvarna a Pierer Industrie causa la separazione fra la Casa di Monaco e la squadra corse specializzata nel fuoristrada

Immagine

Speedbrain, partner BMW dal 2006, è il team a cui la Casa di Monaco si è appoggiata per le sue attività agonistiche nel fuoristrada tanto con il marchio BMW che, successivamente, con quello Husqvarna tanto nell'Enduro che (a partire dal 2011) nei Rally, con la partecipazione alla Dakar, al Mondiale Rally e a diverse competizioni di primo piano.

La cessione del marchio Husqvarna a Pierer Industrie, mossa con cui di fatto BMW ridimensiona fortemente il suo impegno nelle competizioni offroad, ha quindi avuto come conseguenza quasi inevitabile il consensuale divorzio con la struttura corse tedesca (in foto, la presentazione del team Dakar dello scorso anno), che a partire da oggi cessa di avere ogni rapporto con la Casa bavarese pur restando impegnata come team nelle competizioni.

"Ci preme ringraziare Speedbrain per la fruttuosa collaborazione degli ultimi anni" ha dichiarato Berti Hauser, Project Leader di BMW Motorrad. "Il team Speedbrain si è sempre dimostrato affidabile e professionale, recitando un ruolo fondamentale nei successi che abbiamo conquistato nel fuoristrada. Il mutato assetto di BMW Motorrad ci ha costretto a trovare una soluzione accettabile per entrambe le parti nello stesso spirito di collaborazione che ha contraddistinto tutta la collaborazione. Il rapporto con Speedbrain si considera quindi terminato con effetto immediato. Auguriamo al team i migliori successi per il suo futuro sportivo"

Wolfgang Fischer, Managing Director di Speedbrain GmbH, ha fatto eco: "Siamo grati a BMW Motorrad per la fiducia che hanno riposto in noi. E' stato bello affrontare le sfide delle competizioni con BMW Motorrad, sfide durante le quali abbiamo fatto esperienza e conquistato grandi successi nei rallies in tutto il mondo. Ricambiamo l'augurio di BMW Motorrad - ora non ci resta che guardare avanti, verso le nuove sfide che ci attendono"

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: BMW Motorrad e Speedbrain chiudono il loro rapporto

Messaggioda Tomac » 12 mar 2013, 11:22

Già... :evil: :evil: e ora che succederà? Husqvarna sparirà da tutte le competizioni offroad? E Speedbrain .....guideranno il reparto Rally di KTM ? :roll: :roll: ..mah....peccato comunque perchè il progetto bmw cominciava a dare i suoi frutti, moto bistrattatissima (forse non capita..o sottosviluppata) ..nell'enduro, molto valida nella sua semplicità .. nei rally :roll: comunque sia dispiace.
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Oneiros
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 set 2013, 16:05

Re: BMW Motorrad e Speedbrain chiudono il loro rapporto

Messaggioda Oneiros » 3 feb 2015, 20:45

vero, le nuove husqvarna (anche le motard) del corso BMW mi sembravano delle gran moto...


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti