KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 450.....

Le Rally...

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

KTM 450.....

Messaggioda manuelv » 6 gen 2013, 22:46

....ciao a tutti, chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza in merito.....qual'è, se c'è, l'anno di produzione più idoneo per un exc450 f da preparare come il deserto comanda?




P.s. se ho sbagliato sezione chiedo venia e spostate pure.
manuelv
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 mag 2010, 8:15

KTM 450.....

Messaggioda miscelatore » 6 gen 2013, 22:52

Le ultime col motore monoalbero. 2006-2007

Meglio ancora il 525
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM 450.....

Messaggioda manuelv » 6 gen 2013, 22:56

Dici che il 525 è meglio? Io volevo stare su un 450 x avere una cilindrata "ufficiale", ma se il telaio e le quote sonole stesse una vale l'altra allora.
manuelv
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 mag 2010, 8:15

KTM 450.....

Messaggioda miscelatore » 6 gen 2013, 23:19

Non avevo capito che volevi gareggiare.

La moto è esattamente identica, cambia solo l'alesaggio interno di cilindro/pistone.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM 450.....

Messaggioda mchanic » 6 gen 2013, 23:26

Un 450 EXC ha qualche differenza dalla Rally , tipo il telaio a traliccio , tipo il motore da 60Cv ....... :shock: Forse conviene cercare un usato .....
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

KTM 450.....

Messaggioda miscelatore » 6 gen 2013, 23:31

anche il link, i radiatori, le forcelle, 4 serbatoi....
e circa 30mila euro...
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM 450.....

Messaggioda manuelv » 7 gen 2013, 10:42

Della differenza del telaio ne ero a conoscenza, in merito a tutto il resto non ci sono problemi, con gli strumenti che ho a disposizione si fa tutto.
Per quanto riguarda i CV a 60 ci arriviamo non è un problema.
La moto me la voglio fare io perchè fatta una ne potrò fare altre...la prima sarà mia , le eventuali altre saranno per chi la vorrà, anche perchè so per certo che non arriveranno a costare 35.000 neurini...
manuelv
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 mag 2010, 8:15

R: KTM 450.....

Messaggioda miscelatore » 7 gen 2013, 11:52

Ma vorresti preparare una moto per correre a livelli "alti", oppure per raid e rally amatoriali? Non mi è chiaro.

Personalmente nel primo caso il massimo per un pilota privato, sarebbe un 450 ultimo fondo di magazzino 2011 a carburatore, nuovo, da allestire con il kit mecasystem.fr che è completissimo e fatto benissimo, con tutti i dettagli e gli accorgimenti maturati in anni di esperienza.
Con circa 6-7mila euro (oltre al prezzo della moto), hai un mezzo pronto per la Dakar.

Nel secondo caso invece un 525 usato, ben revisionato, coi serbatoi maggiorati, poca spesa tanta resa
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM 450.....

Messaggioda manuelv » 7 gen 2013, 12:52

Voglio prepararmi una moto che mi servirà sia per correre sia come modello per produrre le successive.
Conosco i prodotti Mecasystem ma io voglio progettare e produrre i nostri, Made in Italy.
Abbiamo già un kit entrylevel per chi vuole iniziare a correre composto da carena, struttura porta fanali/roadbook in alluminio ricavata dal pieno, fanali LED, porta roadbook/ico/ecc.... , serbatoio anteriore , serbatoio posteriore, scarico basso e paracoppa a "norma", ma quello che vogliamo fare è un kit "top level" per chi vuole qualcosa di più performante.....
manuelv
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 mag 2010, 8:15

Re: KTM 450.....

Messaggioda corry » 7 gen 2013, 13:12

manuelv ha scritto:Voglio prepararmi una moto che mi servirà sia per correre sia come modello per produrre le successive.
Conosco i prodotti Mecasystem ma io voglio progettare e produrre i nostri, Made in Italy.
Abbiamo già un kit entrylevel per chi vuole iniziare a correre composto da carena, struttura porta fanali/roadbook in alluminio ricavata dal pieno, fanali LED, porta roadbook/ico/ecc.... , serbatoio anteriore , serbatoio posteriore, scarico basso e paracoppa a "norma", ma quello che vogliamo fare è un kit "top level" per chi vuole qualcosa di più performante.....


Apperò ... qualche foto, così ... giusto per capire ? :wink:

p.s. : perdona la mia " innata " :roll: curiosità : finora in questo sito hai fatto solo 9 interventi, quasi tutti in area " k-commerce ", ed anche questo somiglia molto ad uno " spot pubblicitario " ... ci vuoi dire CHI sei ???
Hai letto il regolamento della sez. " k-commerce " ? Non è bello " usare " un forum solo per compra/vendere ... :wink:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )
corry
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite