Pagina 1 di 1

Sorpresa ! Torna il Rally di Tunisia, nel 2013...con Cyril N

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 14:41
da jenk
Sorpresa ! Torna il Rally di Tunisia, nel 2013...con Cyril Neveu

In questo 2012 il rally era saltato. Era stato comunicato dalle autorità delle diverse Federazioni tunisine che mancava il tempo necessario per organizzare un buon rally - Claire aveva venduto il rally ai tunisini - e così rimandavano tutto al 2013. E così ecco arrivare in questi giorni l'annuncio. Torna il rally di Tunisia, dal 3 al 10 maggio e..udite udite, ritorna anche il suo organizzatore numero uno, colui che lo ha inventato, oltre 20 anni fa: Cyril Neveu !

Ecco il comunicato inviato da Cyril proprio in questi giorni. Il pilota francese era anche alla conferenza stampa di ASO proprio per approfittare dell'occasione di incontro con piloti e giornalisti e parlare della nuova creatura che spiega in queste righe.

"Dopo quattro anni di assenza Cyril Neveu 'riprende servizio' organizzando dal 3 al 10 maggio 2013, TUNISIE EXPRESS, un rally tout-terrain auto, moto, quad e SSV, chiavi in mano, nel Sud della Tunisia, luogo che conosce perfettamente.
TUNISIE ESPRESS riprenderà un concept inventato da Cyril Neveu nel 2000 per rilanciare il rally ORPI Marocco. Una formula pratica ed economica che comprende il trasporto delle moto dalla Francia e cinque giorni di gara intorno ad una città alloggiando in un hotel 4 stelle.

Ma la vera novità del TUNISIE EXPRESS, è un’altra: tutti i concorrenti avranno la possibilità di dividere un mezzo. Due piloti possono condividere una moto o un quad e quattro piloti o copiloti possono gareggiare sulla stessa auto o sullo stesso SSV. Il percorso sarà composto da tappe quotidiane da 130 a 350 chilometri, da percorrere una o più volte con un rifornimento ed un eventuale cambio di pilota. Il regolamento sarà agile e non prevederà nessuna squalifica, anche se è possibile che vengano applicate delle penalità. Come sempre con Cyril Neveu, la qualità dei percorsi e dei road-book e la sicurezza saranno le priorità. Un sistema di tracking seguirà tutti i concorrenti. Questo rally avrà una grande copertura mediatica perché Cyril porterà con sé una squadra di produzione TV che si incaricherà quotidianamente di effettuare le riprese e di montare le immagini che verranno diffuse su diversi canali televisivi. I partecipanti dovranno arrivare sul posto venerdì 3 maggio 2013.
Il giorno successivo sarà dedicato alle verifiche amministrative e tecniche. Il bello arriverà domenica 5 maggio con una prima tappa di riscaldamento. Come accade spesso con Cyril Neveu, le difficoltà andranno in crescendo durante i 5 giorni di gara. Il rally si concluderà giovedì 9 maggio con un’ultima tappa, spesso quella decisiva, in uno stile molto particolare.
Dopo la serata di premiazione e l’ultima notte africana, con la testa piena di ricordi, venerdì 10 maggio i concorrenti prenderanno la via del ritorno".

E se ciò non bastasse c'è poi anche la formula Raid : In contemporanea verrà organizzato anche il Raid TUNISIE Express Adventure 2013 propone 5 tappe che percorreranno le piste della gara, intorno ad un hotel 4 stelle che servirà da base per tutto il tempo. Questa avventura conviviale « Fieri di esserci ! » unirà scoperte, lusso ed exploit meccanici... dando modo di godere della gentilezza e della generosità dei tunisini. Al vostro fianco famosi piloti di rally, donne e uomini, che vi insegneranno molto. Grazie ai loro suggerimenti imparerete a dominare la potenza e l’agilità dei vostri motori..
1500 km di piste e fuori pista, guadi, oasi, palmeti, sabbia, e pietre, una prova di guida e di navigazione a misura di piloti e mezzi. I partecipanti, liberi da ogni vincolo, si lanceranno sulle tracce di rally prestigiosi, navigheranno con il road-book dotati del loro GPS. Tutti i mezzi saranno dotati di un Sistema di tracking, cassette elettroniche che trasmettono via satellite a un PC la posizione del partecipante. Il PC sorveglierà continuamente la posizione dei partecipanti che in caso di incidente potranno attivare un sistema di allarme".

Anche in questo caso il Raid TUNISIE Express Adventure 2013 darà la possibilità di condividere il vostro mezzo, 2 piloti per moto o quad e 3 o 4 piloti o copiloti per auto e SSV. Potrete condividere la vostra passione con i vostri parenti, con gli amici o con i vostri clienti. La direzione del raid è affidata a François GUIDON, Event Manager da molti anni. Una équipe medica dotata di connessione satellitare garantirà la massima sicurezza a tutti. Una società di assistenza assicurerà il rimpatrio in caso di necessità. Ogni sera, la pista vi riporterà in un albergo dove potrete gioire della qualità degli alberghi di lusso della Tunisia.

I prezzi variano da un minimo di 1580 euro per una moto, ad un massimo di 4290 a seconda di parli di moto, quad, ssv o auto.

fonte quellidellafrica.myblog.it