KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Piloti italiani alla Dakar 2013: ecco qui l'intera lista dei

Le Rally...

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Piloti italiani alla Dakar 2013: ecco qui l'intera lista dei

Messaggio » 03/12/2012, 21:03

Piloti italiani alla Dakar 2013: ecco qui l'intera lista dei partenti

Ancora non siamo andati a curiosare nel dettaglio fra i nomi dei piloti italiani che saranno al via della prossima Dakar 2013. Cominciamo come sempre dalle moto, e in testa alla lista troviamo Alessandro Botturi, in sella ad una Husqvarna del team by Speedbrain, con il numero 17. Bottu ha preso il numero che era stato dato a Cody in realtà, perchè avrebbe potuto averne uno più basso, vista la sua ottava posizione dello scorso anno...se solo fosse stato iscritto per tempo, da qualcuno che ha continuato a ripetere per mesi di averlo iscritto insieme ad una certa squadra...ma questo è un discorso che abbiamo già fatto.

Botturi, allora, numero 17, seguito nella lista dei partenti da Alex Zanotti, iscritto per la Repubblica di San Marino, o Saint Marin come dicono i francesi, in sella alla nuova TM RR.

Immagine

Franco Picco ha il numero 60, sulla immancabile Yamaha, ed è alla sua 20esima Dakar: già al traguardo dell'anno scorso aveva detto che ci sarebbe stato anche nel 2013, proprio per festeggiare il suo anniversario. Con il numero 76 c'è Andrea Fesani che lo scorso anno ha preso il via della gara ma è stato costretto al ritiro dall'incendio della sua moto ! Vi ricordate la sua storia, con tanto di foto del rogo? Andrea stavolta corre con una TM nello stesso team di Alex Zanotti. Proseguiamo il viaggio in Casa Italia e troviamo Manuel Lucchese, numero 98. Nella lista Manuel figura con una Husaberg ma il pilota dovrebbe in realtà essere al via con una moto messa a punto da Mauro Sant, la stessa che Alex Zanotti testò alla Dakar 2012, fuori gara. Si tratta di una TM diciamo artigianale, ricostruita e preparata appunto, da Sant, con motore da 450cc.

Continuiamo a sfogliare il lungo elenco dei partenti ed ecco qui altri due italiani, vicini uno all'altro e sono il debuttante, alla Dakar, Fabio Mauri, su Yamaha ovviamente, insieme a Franco Panigalli. Franco ha il 152 e Fabio il 153 e fanno parte del team di Franco Picco. Franco c'era anche lo scorso anno ma è tornato a casa praticamente nei primissimi giorni di gara (il 3 gennaio era già nella lista dei ritirati) e quindi ha deciso di riprovarci, mentre per Mauri insieme a Paolo Sabbatucci, altro elemento del loro team, si tratta della prima esperienza alla Dakar, ma soprattutto della realizzazione di un sogno.

E poi eccoli qui i magnifici tre ! Vi ricordate gli scatenati folli di Endurology in Sardegna quest'anno? Bè alcuni di loro hanno deciso di far impazzire Jarno Boano finendo con il convincerlo a portarli alla Dakar: sono Stefano Rampolla, Lorenzo Napodano e Luca Viglio, ma di loro parleremo più avanti.

Nei quad c'è la sola Camelia Liparoti che quest'anno ha deciso di iscriversi come italiana ! Brava Cam. Il magico Norberto Cangani ha deciso che almeno una Dakar la vuole finire - due le esperienze fallite alle sue spalle in quad - e così ha pensato bene di correre...in camion. Salirà insieme a Marco Piana nella categoria camion, su un Unimog Mercedes. Visto che parliamo di camion restiamo in argomento e proseguiamo il nostro viaggio fra gli iscritti passando per Miki Biasion, su Iveco, numero 507, mentre Claudio Bellina con l'inseparabile 'Topo' e Paolo Arici - un ritorno ! - corre con il Ginaf numero 515. Alex Caffi sul suo Unimog dell'Orobica Raid ha il 537. Giulio Verzeletti sarà il 558 e il terzo camion della compagine bergamasca è quello di Marino Mutti, numero 563. Infine le auto...poche, anzi pochissime, sempre meno purtroppo.....Di Giampaolo Bedin e del suo buggy abbiamo già parlato, e parte con il 432, poi per fortuna c'è la Tecnosport che porta due Nissan, quella di Pietro Cinotto e quella di Michele, rispettivamente 398 e 411.

Immagine

Immagine

Immagine

quellidellafrica.myblog.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: alexstabilini, andrea110574, Bing [Bot], CHIRONE, cross196, gessista, Google [Bot], jonny be good, Paolo_Grotto, Volitans87, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

CAMELIA LIPAROTI DAKAR 2013      bedin dakar 2013      dakar 2013 alex caffi su unimog      dakar 2013 ginaf 515      dakar 2013 ginaf      dakar 2013 italiani t      dakar 2013 italiani      dakar 2013 tecnosprt      dakar camion 2013 assistenza      dakarcamion2013      f.picco alla dakar 2013      franco+picco+officina      ktm dakar 2013      michele cinotto dakar 2013      picco dakar 2013      vendo camion del dakar      dakar 2013 piloti italiani      giulio verzelletti dakar 2013 si torna in italia      tecnosport dakar 2013