KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda lucajudoka » 9 ott 2012, 12:57

Comunque la Honda che torna a fare i rally è solo che una ottima notizia!
Significa che tornano a pensare off road, significa che le supersportive sono defunte, che i gs (ma noi lo sapevamo già) sono delle m e . d e e significa che possiamo tornare a fare sogni e sognetti sulle Africone, le XRone, le XLone dei bei tempi che furono.
Con tutti gli annessi e connessi che ne derivano: se il leader mondiale di motociclette torna a produrre off road come nei gloriosi anni 80, per forza di cose anche gli altri seguiranno l'esempio! ergo evviva i TT, i DR, i Tuareg, ma anche i KLR e chi più ne ha più ne metta.


Mi domando spesso che ne faranno ancora di quel 700 cc che montano sulla NC..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda F3D3 » 9 ott 2012, 15:36

Non son convinto... i rally si fanno con moto di 450 cc che nel mercato mondiale significa enduro e cross e son certo che nessuna persona sana di mente comprerebbe un 450 simil rally per viaggiare su strade più o meno asfaltate.

Poi se Ontha avrebbo voluto fare tendenza, si sarebbe impegnata in un qualcosa di nuovo... tipo 450 2 tempi... questa moto è solamente una X con serbatoi.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda miscelatore » 9 ott 2012, 16:02

È l'equivalente della ktm 450 rally. Sicuramente un prototipo che non sarà mai i in vendita ( ktm si ma costa 35'000 euro)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'iniezione.

Ktm la toglie in favore del carburatore per avere maggiore affidabilità.

Honda invece la monta appositamente, sempre con la motivazione dell'affidabilita e per diminuire i consumi.

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda corry » 9 ott 2012, 16:18

miscelatore ha scritto: ...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'iniezione.
Ktm la toglie in favore del carburatore per avere maggiore affidabilità.
Honda invece la monta appositamente, sempre con la motivazione dell'affidabilita e per diminuire i consumi.


Bella sfida ... vedremo chi avrà ragione !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda F3D3 » 9 ott 2012, 16:42

L ' iniezione è più affidabile dei carburatori!!! l' unica accortezza è di fare il pieno con benzina pulita e non piscio...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda miscelatore » 9 ott 2012, 19:38

Manuel Lucchese ha tribolato parecchio alla Dakar 2012 con l'iniettore della sua Husaberg, e alla fine ha dovuto ritirarsi.
Mi sembra che anche qui era stato postato il suo racconto/intervista.

Peró sicuramente avendo il ricambio sempre pronto nel marsupio, si può rimediare in fretta.
E per la pompa alta pressione, sicuramente la meticolosa HRC avrà pensato ad una doppia pompa con qualche by-pass tra i serbatoi in modo da averne sempre almeno 1 funzionante.

HRC si muove solo per vincere, aspetto con molta curiosità questa Dakar 2013

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda jenk » 9 ott 2012, 22:05

miscelatore ha scritto:HRC si muove solo per vincere, aspetto con molta curiosità questa Dakar 2013

Non è un caso il cambio di regolamento con il limite a 450 :wink:

Spero solo che non si comporti come in motogp e detti le regole a suo piacimento (o moto già pronta da un paio di anni da far gareggiare).
Questa è una CRFx curata per i Rally ma sempre una X di base (Il team Zanardo l'aveva già allestita, magari non curata all'estremo come sembra questa).

Comunque per vincere gli manca un pezzo FONDAMENTALE .... Coma o Despres i due dominatori degli ultimi anni (chi ha prevalso è stato per errore o problemi tecnici dell'altro .... il resto sono COMPARSE).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda miscelatore » 9 ott 2012, 23:46

Beh, dal cambio di regolamento sono passati ormai diversi anni, e ktm l'ha sfruttato molto bene! Ha investito molto e ha portato a casa ottimi risultati.

Non credo che HRC abbia influenzato la decisione fino da tre/quattro anni fa, per scendere in campo solo oggi.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

Messaggioda lucajudoka » 10 ott 2012, 8:06

Dite quel che volete sul 450 ma partecipare ad un rally significa testare tutto ciò che viene montato su di un veicolo e non solo in termini diretti.
Tecnologie, teorie, materiali. Tutte cose che poi a cascata ricadono sulla produzione di TUTTE le moto, in particolar modo su quelle da off.
Certo, se la gara era senza sto limite della cilindrata (Honda e le gare sembra la fotocopia della nostra casta in parlamento e le leggi che legiferano), testavano anche cubature diverse, ma questo è.
La X poi è sempre stata una ottima moto, per non parlare delle preparazioni di Zanardo sulle stesse.


Comunque sia: io ADORO il mio EXC 500, non ho mai avuto una moto più bella di questa.
Le soddisfazioni che mi da guidare il 500 non le ho mai avute da altre.
Morbido e sornione con un filo di gas, implacabile e rabbioso quando vuoi godere e apri, si arrampica INARRESTABILE (lui si che è unstoppable mica quella c a g . t a del marketing gs) su qualunque ostacolo e qualunque pendenza. Dove tutti scalciano e/o non salgono, lui miracoloso e senza difficoltà si inerpica.
Perdona gli errori degli inesperti e premia le voglie degli smanettoni
E' una moto assolutamente INCREDIBILE (scusate il fuori argomento, ma mi è partito l'embolo) e non c'è X che tenga.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

PrecedenteProssimo

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti