Pagina 1 di 5

Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 8:17
da il muflone
Buon giorno, visto che ho fatto il Faraoni ed è stata una bellissima esperienza se avete domande sulla gara visto dall'interno fate pure.
Saluti Il Muflone

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 8:42
da ADV2011
il muflone ha scritto:Buon giorno, visto che ho fatto il Faraoni ed è stata una bellissima esperienza se avete domande sulla gara visto dall'interno fate pure.
Saluti Il Muflone


ce ne sarebbero così tante che viene l'imbarazzo della scelta.
dai facci vedere un pò di foto e comincia con il raccontarci quello che ti ha colpito di più :wink: :wink:

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 9:24
da Mio-Mao
ADV2011 ha scritto:
il muflone ha scritto:Buon giorno, visto che ho fatto il Faraoni ed è stata una bellissima esperienza se avete domande sulla gara visto dall'interno fate pure.
Saluti Il Muflone


ce ne sarebbero così tante che viene l'imbarazzo della scelta.
dai facci vedere un pò di foto e comincia con il raccontarci quello che ti ha colpito di più :wink: :wink:


:s-quoto2: :s-foto: dai dai dai!!!

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 21:11
da Eddy
potresti inziar col raccontarci con che moto lo hai fatto, quali accorgimenti hai avuto nel preparar la moto, cosa hai preso sù come ricambi, i costi, come ti sei preparato tu. Ce ne son di cose che potresti dire
Poi com'è navigare... com'è fare una gara così lunga... dai dai sù, cidicci :mrgreen:

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 26 nov 2011, 22:01
da klw
Io sono curioso di sapere della logistica. Quando sei arrivato in Egitto qualcuno ti ha accolto e seguito o hai dovuto fare tutto da solo, e nel caso ti sono state fornite indicazioni precise?
Dove e come passavi le ore non di gara, solo o in compagnia degli altri partecipanti? Insomma, vorrei sapere qualcosa dell'organizzazione e dell'ambiente che hai trovato.

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 2:47
da ADV2011
io vorrei sapere tutto! :mrgreen:

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 12:17
da jenk
La curiosità di una gara Africana è in molti, alcuni hanno informazioni dettate dalla curiosità "sviscerata" ad altri che l'hanno fatta.
Pochi si sono presi l'impegno di documentare in un forum di appassionati l'esperienza nei dettagli (secondo il loro punto di vista).

Questo genera CURIOSITA' in tutti quelli che "vorrebbero ma non sanno", quindi prenditi il tempo necessario e ....
raccontaci TUTTO nei minimi dettagli :D

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 15:48
da ADV2011
jenk ha scritto:La curiosità di una gara Africana è in molti, alcuni hanno informazioni dettate dalla curiosità "sviscerata" ad altri che l'hanno fatta.
Pochi si sono presi l'impegno di documentare in un forum di appassionati l'esperienza nei dettagli (secondo il loro punto di vista).

Questo genera CURIOSITA' in tutti quelli che "vorrebbero ma non sanno", quindi prenditi il tempo necessario e ....
raccontaci TUTTO nei minimi dettagli :D


esatto! :wink:

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 22:46
da il muflone
Ciao a tutti, allora io vi racconto tutto ma non sono un giornalista quindi se faccio errori di ortografia ecc. non fateci caso.
La moto che ho usato è un ktm 525 exc, nuovo. ho voluto quella perchè per me è piu affidabile rispetto al 530 . Le modifiche alla moto sono state: Radiatore dell'olio, aumenti la quantità abbassi la temperatura del motore, la ventola di raffreddamento, e la Akra stappata abbassi le temperature e poi fa un saund fantastico, Carburazione rifatta ingrassandola un po visto il caldo che dovevo affrontare. Sono alto 160 cm ma ho alzato il manubrio con degli spessori cosi ho infilato amm. di sterzo e abbasato le pedane montandole piu larghe. Ho fatto questo perchè guidandola sempre in piedi mi trovavo meglio . Manopole tipo morbide. Impianto elettrico semplificato praticamente dell'originale resta stop post. e luci ant e post. avv. e spegnerla. Forcelle, molle piu dure, io peso circa 68 kg ma con il pieno 30 litri ci vogliono, la scorrevolezza lo consiglio altrimenti con tutte quelle pietri i polsi ..... il mono, cambiato la molla una della Eibach la piu dura . Strumentazione 2 ico il ripetitore di cap. lo consiglio soldi spesi bene .Corona originale ktm Stell con 2 denti in meno pignone orig. catena regina ho preso la piu costosa ma pensieri 0 .Pneumatici Desert con mouse michelin desert . Antigelo praticamente puro . La moto è andata benissimo ogni giorno filtro aria con la cuffia, controllavo bulloneria. Ogni due olio motore e filtri dell'olio.

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 23:00
da Vincenzo
Racconta racconta........
Vogliamo anche sapere le impressioni su quello che gira attorno alla gara.Cioè in pratica prima durante e dopo.
Come mai due denti in meno? non si rischia di avere il motore un pò troppo su di giri in velocità?
Quanto e come ti sei preparato fisicamente per la gara?
Ti sei aggregato a qualcuno per la logistica?
Come ha detto Jenk, con calma....rimaniamo in attesa di leggere la tua esperienza. Fregatene dell'ortografia, a noi interessa in contenuto non la forma.... :wink:

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 23:44
da il muflone
Con due denti in meno di corona allunghi i rapporti quindi meno giri a parita di velocità, io nei piattoni e sulle dune lughe andavo in 6 puntato cosi non forzavo il motore. Per la gara andavo gia' in palestra ma facevo esercizi lunghi senza esagerare con il pesi . La navigazione per uno che fa motorelly non ha pensieri devi solo fare l'occhio sul Cap Appena ti mettono il gps che si accende capisci subito, mai seguire le tracce se non ti trovi con le note piuttosto vai piano ma naviga, cosi anche i waint point li becchi. La gara è lunga quindi parti con un passo con una bella sicurezza, i giolly non vanno giocati, tanto ogni giorno puoi perdere tempo per cavolate . Di solito arrivi verso le 15 allora facevo il pieno montavo la tenda mettevo la borsa mi cambiavo e andavo a mangiare sotto il tendone fino alle 17/30, li trovavi i tuoi amici poi alla fine parli con tutti visto che sono sempre i soliti mangi carne e pasta e farlo sempre e tanto. Racconti la giornata oppure fai un bel riposino. Poi sistemi la moto fai il breefing colori il roodbuc lo monti prepari il camel bag e a letto sono circa le 10,30. La sveglia era alle 5 30 ti vesti fai la valigia smonti la tenda e via.Devo dire che i montati ci sono ovunque ma in Africa li conti su una mano. Una sera eravamo al tendone in un tavolo a cacciare balle tra Peones quando arriva un ragazzo che in italiano ci chiede se era libero un posto cerano anche altri tavoli liberi niente di strano tranne il fatto che questo ragazzo era Marc Coma è stato li come se fosse uno di noi a ridere, un vero campione e tutte le volte che gli chidevi una foto alla fine ti diceva è venuta bene ? vuoi rifarla ? Grazie.
Campione di manetta e come uomo

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 23:47
da il muflone
Mettere le foto non ne vengo fuori anche con l'aiuto . Se uno di voi mi da un email le spedisco e lui le mette eh

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 27 nov 2011, 23:54
da jenk
jenk@myktm.it

Provvedo domani dopo il lavoro a inserire quelle che mi mandi.

GRAZIE

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 0:41
da Eddy
cos'è il "ripetitore di CAP"?

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 8:14
da il muflone
Buon giorno, il ripetitore di Cap è uno strumento con un display, tipo un ico che ti riporta i gradi rispetto al nord, altrimenti dovresti guardarlo sul gps che ti (affitta) fornisce l'organizazione. Per il peso non proprio leggero sara' 1,5 kg circa tutti lo montano sul manubrio quindi dovresti sempre abbasare lo sguardo per leggerlo e sarebbero dei bei rischi invece monti il ripetitore sopra il rood bock vicino all'ico cosi è a vista . Spero di essere stato chiaro al limite dimmi.Grazie jenk te le mando poi decidi quale mettere .

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 18:59
da jenk
Immagine

Immagine

Immagine

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 19:55
da corry
Complimenti !!!

Mi spieghi meglio la modifica del radiatore dell'olio ?
Presuppongo sia stato messo nella classica posizione nel cupolino, sotto al faro, ma mi interessa sapere uscita ed ingresso delle tubazioni dal motore .
Ossia, da dove esce e dove rientra l'impianto ?
E poi, che tubi hai usato ? ... materiale, dimensioni ( diametro ) ?
Hai messo una pompa per l'olio ?

... grazie !

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 20:01
da Vincenzo
Scusa avevo letto male, credevo il pignone con due denti in meno.
Ma la carena è roba di Dottori?
Per Coma, l'impressione le poche volte che l'ho incontrato è sempre stata di una persona molto alla mano e disponibile verso chi gli chiede una foto o un'autografo, una volta con Jenk gli abbiamo rotto le palle nell'ospitality KTM mentre stava mangiando per fare una foto e lui subito si è prestato, tu mi confermi quell'impressione.
ma i rapporti tra motociclisti e piloti macchine come sono? è vero che c'è un pò di astio?

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 20:42
da jenk
Vince solo una volta :mrgreen:

Queste sono nell'ospitality KTM citato 2009

Immagine

Immagine

Senza contare la pazienza per autografarmi lo zainetto e salutare gli amici del forum

Immagine

Qui invece è il 2010 alla presentazione della 450 Rally

Immagine

Re: Il mio Pharaons da Pheones

MessaggioInviato: 28 nov 2011, 22:07
da il muflone
Ciao, devo ringraziare Jenk per avermi inserito le foto sul sito perchè altrimenti io....grazie
La carena lo fatta io ho usato il faro originale. Ho imparato a usare la vetroresina per fare il cupolino quindi con un po di impegno e un bravo carozziere il gioco è fatto . Il radiatore dell'olio e montato sotto il faro, e quello di un Kawasaki sul 525 basta staccare quel tubo rigido cromato e li attacchi i tubi andata e ritorno, non serve un'altra pompa ho staccato un tubo sul radiatore e ti assicuro che la pressione basta a fare circolare l'olio. I tubi che ho usato sono quelli aeronautici come quelli dei freni .
I rapporti con le macchine sono buoni, si ci sono stati un paio di auto che non usavano i sentinel e al brifing sono stati ripresi piu volte, ma due stupidi non rovinano la categoria. Ame è capitato che sentendo il sentinel mi sono accostato sulla pista e il navigatore ma salutato.