KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il mio Pharaons da Pheones

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda evektor » 18 gen 2012, 14:43

chissa perchè io ero convinto che con un ktm 450 rally non era necessaria una manutenzione post tappa cosi accurata; pulizia filtri, catena, gomme nuove e via.
invece non è così?

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda disodbediente » 18 gen 2012, 15:04

evektor ha scritto:chissa perchè io ero convinto che con un ktm 450 rally non era necessaria una manutenzione post tappa cosi accurata; pulizia filtri, catena, gomme nuove e via.
invece non è così?


Filtro e olio ogni due tappe secondo me glielo devi fare.
Anche con la 690 rally un cambio olio e filtro si fa a metà gara.

L'esperto però è Marzio, sentiamo lui.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda il muflone » 18 gen 2012, 17:51

evektor ha scritto:
chissa perchè io ero convinto che con un ktm 450 rally non era necessaria una manutenzione post tappa cosi accurata; pulizia filtri, catena, gomme nuove e via.
invece non è così?

Ciao vorrei ricordare che non sono un esperto ma uno con un po di esperienza (non si è mai finito di imparare)
Il disodbediente secondo mè ha ragione nel dire ogni due tappe il cambio olio sempre vedendo quanto olio tiene il motore, un 525 lo cambio ogni due tappe un 530 con olio motore e cambio separato che ne tiene 7 etti lo cambierei ogni giorno perchè quando arrivi di sicuro un po la succhiato. I filtri dell'olio se il motore è nuovo è importantissimo cambiarli perchè è da nuovo che gli ingranaggi lasciano andare della limatura finissima basta vedere il tappo dell'olio quando hanno la calamita.
Saluti Il Muflone

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda evektor » 18 gen 2012, 18:14

quindi: olio, filtro olio, filtro aria, catena, corona, pignone, ecc. ecc. ecc.. bisogna premunirsi di tutto, certo dopo aver speso 10.000 euro per il rally e poi rimanere a piedi perchè hai perso i denti di una corona è il colmo.
io ho citato alcuni ricambi ma chissa cosa bisogna portarsi dietro. tutto quanto deve entrare in una cassa?
sul posto cosa vi è disponibile?

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda disodbediente » 18 gen 2012, 18:23

evektor ha scritto:quindi: olio, filtro olio, filtro aria, catena, corona, pignone, ecc. ecc. ecc.. bisogna premunirsi di tutto, certo dopo aver speso 10.000 euro per il rally e poi rimanere a piedi perchè hai perso i denti di una corona è il colmo.
io ho citato alcuni ricambi ma chissa cosa bisogna portarsi dietro. tutto quanto deve entrare in una cassa?
sul posto cosa vi è disponibile?


Già, è vero.

Pensa che una volta al Tuareg Rally mi sono trovato a cambiare corona dieci minuti prima della partenza della speciale, sulla linea di partenza :D
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda evektor » 18 gen 2012, 18:40

quindi, disobbediente, cosa trovo sul posto? gomme,mousse,olio cosa?

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda disodbediente » 18 gen 2012, 19:03

evektor ha scritto:quindi, disobbediente, cosa trovo sul posto? gomme,mousse,olio cosa?


Sul posto??

Ti devi portare tutto. Avere una assistenza serve anche a questo.
Fanno eccezione gomme e mousse perché c'è un servizio che da l'organizzazione insieme ad un partner.
Ti permettono di comprarle e montarle sul posto ad un prezzo onesto. Tuttavia se vuoi risparmiare te le porti da casa.

Per tutti gli altri ricambi è bene avere una buona scorta ed eventualmente mettersi d'accordo con degli amici per non portare le cose doppie o triple.
In genere per emergenza qualcuno che ha quello che ti serve lo trovi, ma meglio non fare 100% di affidamento sugli altri.
Io piano piano mi son allestito una cassa di ricambi calcolata con il contagocce (visto che devo caricarla sulla moto).

L'anno scorso c'era il team Meca system che oltre a correre vendeva pezzi ktm nuovi. Avevano di tutto.
Io gli ho comprato una pompa a depressione ad un prezzo onestissimo. Quest'anno purtroppo non c'erano.
Se corri con una 450 rally vai tranquillo che trovi qualsiasi cosa sul camioncino di Marc Coma e lui è gentile ;-)
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda il muflone » 18 gen 2012, 22:48

ciao, io al Faraoni avevo una moto completa tranne forcelle telaio plastiche sella, credimi la prima volta che vai a fare una gara dove metti un sacco di soldi, e tempo, il pensiero che mi devo ritirare per un guasto credo che impazzirei. Se ti possono servire dovrei avevre la lista di tutto quello che ho portato in gara dal cacciavite ai tappi per le orecchie.
Ciao il Muflone

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda evektor » 19 gen 2012, 10:22

anche un'altro motore di scorta?
ti ringrazio in anticipo per la lista (luporosso.r@libero.it).
il muflone ha scritto:ciao, io al Faraoni avevo una moto completa tranne forcelle telaio plastiche sella, credimi la prima volta che vai a fare una gara dove metti un sacco di soldi, e tempo, il pensiero che mi devo ritirare per un guasto credo che impazzirei. Se ti possono servire dovrei avevre la lista di tutto quello che ho portato in gara dal cacciavite ai tappi per le orecchie.
Ciao il Muflone

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda il muflone » 19 gen 2012, 20:57

Ciao evektor, si avevo anche il motore completo di bobina carburatore centralina ecc. Credimi avere una moto di scorta ti da una tranquillità prima e durante la gara che non immagini, al Faraoni del 2010 ho fatto da meccanico per Energia e Sorrisi e un mio caro amico (Mauri Alberto) il 5 giorno ha sfondato il motore, tengo a precisare che nonostante l'ottima posizione il suo obbiettivo primario era arrivare, ha chiesto a tutti un motore ma nessuno lo aveva, poi per fortuna Boano ci ha affittato il suo, lo montato nella notte con lui che mi è stato vicino finchè non la sentita girare, non immagini la sua gioia. Il giorno dopo è arrivato al traguardo e il suo cognome resta in classifica, ok con una grossa penalità, ma ci sei .
Domani cerco la lista sul coomputer se non lo piu il mio socio la ma torna mercoledi mal che vada te la mando fine sett. prossima.
Ciao Il Muflone

Avatar utente
magnis
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 nov 2009, 10:06

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda magnis » 22 mag 2014, 6:56

dune73 ha scritto:Immagine


Ciao dune,
fai ancora queste magnifiche opere d'arte? In caso affermativo, ti vorrei chiedere il prezzo della versione priva di verniciatura, del supporto per il road book e della staffa radiatore. Grazie

Precedente

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite