KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il mio Pharaons da Pheones

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

MaxMart
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 ott 2011, 13:52

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda MaxMart » 4 dic 2011, 20:46

Chiedo scusa per l'intrusione, ma vorrei sapere da Dune 73 con quale kit ha attrezzato la sua 690. Gli sarei grato se postasse qualche foto.
Voglio "africanizzare" il mio 690, ma non ho ancora deciso con quale Kit ( Dottori, Meca'System oppure Rally Raid Products). Sono alla ricerca di informazioni per conoscere pregi, difetti e costi dei kit indicati.
Ringrazio anticipatamente.
MaxMart

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda il muflone » 4 dic 2011, 22:50

Ciao MaxMart, ti posso anticipare qualche dato visto che il biscaro (dune73kg appena nato) ora che ti risponde sono cambiati i modelli :D La moto usata da lui è un 690 rally originale, quelli di Mauri Alberto è un 690 enduro R, ho montato un kit Dottori che è una coppia della carena della rally i serbatoi sono in vetroresina, e il paracoppa in carbonio con i serbatoi dell'acqua incorporati. La moto è molto bella e il costo del kit (dovrebbe essere sui 2800€) ma per esattezza chiedi a lui. I pregi secondo mè sono il costo, la semplicita' di montaggio e l'estetica, dune73 ha delle foto della moto se è gentile potrebbe metterle, io non ho ancora imparato.I difetti sono il serbatoio posteriore è piu alto di quelli davanti quindi con il pieno escie. Lo ovviato mettendo una valvolina di non ritorno sul tubo, ma la tragedia è stata che alla seconda tappa se staccato il telaietto porta strumenti sulla saldatura, tengo a precisare che non è colpa del progetto ma (del saldatore) .Io al Faraoni 2010 ho fatto assistenza come meccanico e un mio assistito aveva montato il kit meca Sistem su un Ktm 450 pregi; estetica serbatoio trasparente e pezzi molto curati. Difetti costo elevato del kit, in caso di leggera caduta la carena è troppo fine quindi la spacchi e il prezzo dei ricambi è elevato. Se montebelli lo fa dagli un'occhiata perchè con un suo kit è stato fatto 6 Faraoni, se non sbaglio lui lavora solo con con una lega di alluminio.
Ciao Il Muflone

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda dune73 » 5 dic 2011, 1:10

MaxMart ha scritto:Chiedo scusa per l'intrusione, ma vorrei sapere da Dune 73 con quale kit ha attrezzato la sua 690. Gli sarei grato se postasse qualche foto.


A questo ha già risposto il Muflone...
La mia è una 690 Rally del 2008 che ho personalmente smontato e rimontato.. in pratica un restauro! la moto proviene dal reparto corse KTM do conseguenza non me la sono sentita di partire senza esser certo della bontà dell'oggetto.. in effetti di lavori ce ne sono stati ma non ci si deve spaventare dai costi in quanto molta ricabistica è in comune alle 690 standard...

Voglio "africanizzare" il mio 690, ma non ho ancora deciso con quale Kit ( Dottori, Meca'System oppure Rally Raid Products). Sono alla ricerca di informazioni per conoscere pregi, difetti e costi dei kit indicati.
Ringrazio anticipatamente.
MaxMart


IL kit di Dottori apparte l'agomento "supporto strumentazione" non è male, a mio avviso per fare un bel lavoro si deve oltre prevedere un supporto migliore anche prevedere un bel radiatore olio.. personalmente ne ho fatto uno molto particolare (nella foto) ha un potere di scambio superiore all'originale poichè ha delle lamelle di dissipazione più sottili (non ci sono problemi si rottura perchè davanti c'è una bella griglia di protezione montata sulla carena.. come al solito è perfettamente intercambiabile con quello ella rally (ha la stessa forma ed agganci.. ma non costa di certo 700,00 Euro come l'originale) per montarlo va solo utilizzato il fissaggio che è previsto sul supoprto prta strumentazione e montato un By-pass sul motore togliendo quello esistente, montati i tubi ed il gioco è fatto.. il motore del 690Std è predisposto per questo intervento..
Sinceramente gli altri kit non li conosco.. ma quello di Dottori mi pare ben fatto anche se totalmente in resina. A mio avviso andrebbe migliorato a livello di montaggi:
-Montando un supporto come il mio si avrebbero gli sganci rapidi sopra il fanale, Il tit prevede delle antipatiche viti che si trovano sotto il plexiglass del fanale.. poco agili ad esser smontate
-Andrebbero previsti i convogliatori d'aria come nella carena orginale per l'apporto di aria nella zona della cassa filtro (sotto il serbatoio)
-Andrebbero previsti gli sganci rapidi come la Rally sulla parte bassa della carena con una squadretta sul serbatoio invece delle viti
-Le già citate lampade da uso non Automobilistico/motociclistico e non a norma visto che non sono Anabbaglianti/abbaglianti

Andrebbe aggiunta la sostituzione della griglia radiatore con una in metallo (di prossima mia produzione per la 690R)
e un bel scarico basso fatto bene... in modo che lo spaziolasciato libero dal silenziatore originale possa essere utilizzato per il volume d'acqua regolamentare per i rally.




Immagine

Immagine

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda Tomac » 5 dic 2011, 8:31

dune73 ha scritto:
Interessato alla parte porta roadbok, visto che monto già quello della Rally sulla mia "finta".
Appena ci rimetto mano alla moto ti romperò le scatole al riguardo :D


Sarà un piacere.. tra un pò avrò anche altre novità Rally-Style...


Sono interessato anch'io ai pezzi Rally- Style :D :D
Cero che tu e il Muflone siete due "sagome"........ :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda dune73 » 5 dic 2011, 9:00

.. ci dovevi vedere al Rally.... "scene madri!!!!!"

eravamo soprannominati "il lungo - il corto - ed il pacioccone".. indovina chi era il "corto"!!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda Tomac » 5 dic 2011, 10:16

dune73 ha scritto:.. ci dovevi vedere al Rally.... "scene madri!!!!!"

eravamo soprannominati "il lungo - il corto - ed il pacioccone".. indovina chi era il "corto"!!



:mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda Vincenzo » 5 dic 2011, 18:47

Ma il tuo porta strumentazione che differenze ha rispetto all'originale, nel senso se hai fatto dei miglioramenti ad esempio lo spessore o il il tipo di alluminio o altro.......visto che hai detto ci sono state delle rotture degli originali, se non ho capito male.
Puoi dire il costo aprossimativo del tuo telaietto?
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda jenk » 5 dic 2011, 19:00

dune73 ha scritto:A mio avviso andrebbe migliorato a livello di montaggi:
-Montando un supporto come il mio si avrebbero gli sganci rapidi sopra il fanale, Il tit prevede delle antipatiche viti che si trovano sotto il plexiglass del fanale.. poco agili ad esser smontate
-Andrebbero previsti i convogliatori d'aria come nella carena orginale per l'apporto di aria nella zona della cassa filtro (sotto il serbatoio)
-Andrebbero previsti gli sganci rapidi come la Rally sulla parte bassa della carena con una squadretta sul serbatoio invece delle viti

Andrebbe aggiunta la sostituzione della griglia radiatore con una in metallo (di prossima mia produzione per la 690R)
e un bel scarico basso fatto bene... in modo che lo spaziolasciato libero dal silenziatore originale possa essere utilizzato per il volume d'acqua regolamentare per i rally.

Anche se non monto il kit Dottori .... ma pezzi replica della Rally ....
hai descritto le modifiche che ho fatto alla mia dopo averla presa :D

Se hai voglia .... butta un'occhio qui

Si accettano consigli ECONOMICI :)
Avrei speso meno prendendo la VERA Rally ....
ma Vuoi mettere avere una moto "quasi prototipo" che ha anticipato per alcune soluzioni la 450 Rally attuale :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda dune73 » 5 dic 2011, 21:34

Vincenzo ha scritto:Ma il tuo porta strumentazione che differenze ha rispetto all'originale, nel senso se hai fatto dei miglioramenti ad esempio lo spessore o il il tipo di alluminio o altro.......visto che hai detto ci sono state delle rotture degli originali, se non ho capito male.
Puoi dire il costo aprossimativo del tuo telaietto?


Veniamo a noi...
il mio è perfetta replica dell'originale della Rally mentre la rottura che ho vissuto in prima persona sulla moto di Alberto è avvenuta sul suporto di Dottori non sull'originale..

per tutto il cruscotto, compreso di attacchi, viti fari e ciottorini vari comprensivo di verniciatura (completo di staffe per eventuale radiatore) ci si aggira attorno a 830,00 Euro contro i 1787,00 dell'originale
mentre per il radiatore siamo attorno ai 380,00 contro i 725,00 dell'originale

Anche se non monto il kit Dottori .... ma pezzi replica della Rally ....
hai descritto le modifiche che ho fatto alla mia dopo averla presa :D

Se hai voglia .... butta un'occhio qui

Si accettano consigli ECONOMICI :)
Avrei speso meno prendendo la VERA Rally ....
ma Vuoi mettere avere una moto "quasi prototipo" che ha anticipato per alcune soluzioni la 450 Rally attuale :rotlf:


Ho visto la tua moto... bel lavoro! ma come hai fissato la sella dietro? cosa hai inventato?
a questo punto consigli economici ce ne sono pochi... puoi pensare ad aumentare l'escursione dai 275 attuali anteriri a 300 e magari una bella coppia di cartucce Ohlins ( lo sto facendo adesso) ed alzare la moto dietro dei rispettivi 25mm allungando il mono come ho fatto sulla mia "R" (ho anche quella)
Ma la tua è una "E" o una "R"? il mio ragionamento pvale per la "R" se fosse una "E" devi fare altri cambiamenti...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda jenk » 5 dic 2011, 21:48

dune73 ha scritto: Ho visto la tua moto... bel lavoro! ma come hai fissato la sella dietro? cosa hai inventato?
a questo punto consigli economici ce ne sono pochi... puoi pensare ad aumentare l'escursione dai 275 attuali anteriri a 300 e magari una bella coppia di cartucce Ohlins ( lo sto facendo adesso) ed alzare la moto dietro dei rispettivi 25mm allungando il mono come ho fatto sulla mia "R" (ho anche quella)
Ma la tua è una "E" o una "R"? il mio ragionamento pvale per la "R" se fosse una "E" devi fare altri cambiamenti...

Con delle piattine s'è fatto l'attacco per la sella, appena posso vedo di fare due foto.
Purtroppo la base è una E, non c'era ancora la R quando è stata allestista dal "falegname" :sobno:
Non scherzo con questo aggettivo (anche se conce KTM), visto che l'insieme era fissato con tasselli da legno, accozaglie di ogni genere, le carene rette dal faro :shock: cosa che dopo 200metri restavo a piedi ad usarla.
Sono al limite della forcella (modificata dalla standard), di più non è possibile, resterebbe solo da cambiarle (troppo costoso) ma per me va già benissimo così ....
se no veramente spendo più che comprare la VERA Rally nuova.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda fedster73 » 5 dic 2011, 22:06

che scimmia! :scimmia: :scimmia:
anche a me intressa il porta rb... però per l'ADV. Si potrebbe montare?

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda waveman » 5 dic 2011, 22:36

il muflone ha scritto:Ciao Waveman vieni su che ti faccio provare il K poi due chiacchere sui Adventure mentre mangiamo bresaola con sciatt, pizzoccheri, e se ce posto ma dubito una tagliata.Con un bel vinello tipo Inferno da attacarsi al tavolo ha ha
Tomac, il serbatoio posteriore perchè a sx ho un porta oggetti molto utile per mettere le dotazioni di sicurezza e ricambi tanto tiene quasi 30 litri, comunque la fatto Montebelli. Se vuoi vedere delle foto dettagliate della moto e su( moto.it sotto 660 rally). Nel motorelly non ho mai usato la moto perchè lo presa nuova e subito trasformata Africa, ma di sicuro il radiatore fa solo bene, anche se nel motorelly non mi sembra necessario. Se mi fai vedere la tua ti dico se è piu bella, al limite ti copio qualche cosa, io le moto le guardo tutte con gli occhi dei giapponesi, sempre da imparare e se si puoì migliorare.


grazie dell'invito , cerchero' di passare, prepara il cibo ah ah,
c'e anche il Pisano? :D

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda dune73 » 5 dic 2011, 22:55

Tutto si fa in meccanica... probabilmente per il 990 andrà fatto qualhe altro accorgimento! ma sicuramente si può fare... ma non avendo un 990 su cui fare le prove non oso sbilanciarmi!

Per quanto riguarda la "E" Rallyzzata a mio avviso si possono raggiungere i 300mm anche con la forcella che hai tu visto che sia i foderi che i gambali sono i medesimi delle forcelle dell'EXC con corsa 300. Se trovi una coppia di cartucce wp aperte (un amico ne ha una coppia da 300 invendita) o una coppia di Ohlins chiuse secondo me cambi l'assetto dal giorno alla notte... a riguardo del mono, per un amico comune delle tue parti (BIBO) ho fatto una modifica al piedino allungandolo di 10mm in modo da avere la moto più alta (ma non più escursione) per ovviare lo sbilanciamento dell'assetto.... allo stesso BIBO ho fatto anche la modifica alla forcella vendendogli una coppia di WP provenienti da un EXC, modificando molle, idraulica e lunghezza in modo da avere un moto con assetto gemello alla "R" nonostante sia una "E" ma con idraulica nettamente migliore e più performante nell'OFF.

condidera che la Rally ha un mono L=420mm (ma con telaio,leveraggi e forcellone specifico), la "R" L=405 la "E" 395.. la mia modifica allunga il piedino di 10mm ed alza la moto di 25!!!

Conclusioni:
Con forcella di 300mm di corsa (25+ della "R") e con il mono di 250mm di corsa ma più lungo di 18/20mm per avere l'assetto ottimale dovresti andare da zio e con geometrie molto vicine alla Rally.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda jenk » 5 dic 2011, 23:22

Per fortuna non ho nemmeno un'euro da destinare alle moto in questo momento :)
Devo "accontentarmi" dei miei 285mm (spingersi oltre sarebbe a rischio la forcella di serie, anche se rivista come è rivisto il mono) ....
poco in confronto ai 300mm (e poi chi tocca terra .... mica è una EXC che è stretta e tocco :roll: ) ma più della R di serie.

Provando la 690 Rally di Furio mi sono reso conto che è troppo per me (quindi mirare a replicare in toto la Rally VERA non è nei miei programmi) .... anche se continuo a sognarla nel box ....
Una moto fantastica quando vai forte, ma ti mette in difficoltà appena allegerisci (ovviamente è una moto da gara e concepita per andare forte) a differenza della mia che è una moto di serie ottimizzata e "perdona" molto di più un turista senza allenamento serio da qualche anno quale sono.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda dune73 » 6 dic 2011, 0:44

come non quotarti, cmq ho portato la mia Rally anche in mulattiera.. e quando dico mulattiera parlo di quelle fottute che abbiamo qua a Lucca.. finchè cammina va benissimo ma quando decide di fermarsi è una traedia... è alta, stramaledettamente alta e pesante.. MA E' MTICA
Ultima modifica di dune73 il 6 dic 2011, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda Tomac » 6 dic 2011, 7:35

dune73 ha scritto:come non quotarti, cmq ho portato la mia Rally anche in mulattiera.. e quando dico mulattiera parto di quelle fottute che abbiamo qua a Lucca.. finchè cammina va benissimo ma quando decide di fermarsi è una traedia... è alta, stramaledettamente alta e pesante.. MA E' MTICA


Verissimo..arrampica benissimo :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda il muflone » 6 dic 2011, 8:18

Buon giorno Dune73, sono rimasto impressionato dalla tua professionalità, fortuna che non è il tuo lavoro altrimenti facevi terra bruciata :D Allora è vero che tutte le tue risorse le hai concentrate li perchè te di; topa, navigazione;e guida non capisci niente :rotlf: :rotlf:, sono proprio simpatico eh? tanto abito troppo lontano da Pisa quindi sto tranquillo :D
Si devo dire che se devo trovare il limite del tuo 690... sei TE :rotlf: Dire che la tua 690 è alta è vero ma farmi credere che con su te è ancora alta...... ma al posto delle sospensioni cosa hai su due pezzi di legno :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda dune73 » 6 dic 2011, 10:37

.. si.. ho quei due pezzi di legno che mi serviranno per costruire la tua croce.... :rotlf:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda Fra » 6 dic 2011, 12:08

Se volete l'idraulica della forcella exc 2005/2007 basta chiedere :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Albe
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 apr 2009, 10:31
Località: lissone

Re: Il mio Pharaons da Pheones

Messaggioda Albe » 6 dic 2011, 16:10

ben ritrovati a tutti! Forse dovrei ripassare alle presentazioni, visto che sono anni che non scrivo più, ma spero qualcuno si ricordi di me così faccio finta di essere un vecchio forumista. Ho dovuto riaprire queste pagine arancioni perchè mi hanno avvisato che Pacciani e Vanni ( muflone e Vile) stavano straparlando. Io vi avviso: stategli lontano, avete già capito di che pasta sono fatti dalle boiate che scrivono, ma siccome al peggio non c'è limite sappiate che dal vero sono molto, molto peggio. Per capirci: uno, il Muflone, detto anche nano malefico visto che non è molto alto e ha lingua tagliente, sta così poco bene di testa che con il suo metro e 55 scarso si è comprato una LC8 Go del 2004, la più alta. Ovviamente non tocca terra e rischia di capotttarsi da fermo a ogni semaforo. L'altro, il Vile, che passa la quintalata abbondamente, ha il garage pieno di Ancillotti e mezzi similari che sotto di lui manco si trovano più. Ditemi voi se stanno bene! mah!
Ah, tra l'altro: io quest'anno ero al mio quarto Pharaons. Non l'ho finito. L'unico che non ho finito. Sarà perchè mi hanno sabotato loro? 'stardi... :crycry:
ciao a tutti, Albe.
noi c'eravamo prima. Geronimo.

PrecedenteProssimo

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti