KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda il muflone » 23 nov 2011, 19:31

Ciao Strydog, un kit Dottori x un 690 e costato 2600 € che comprende 2 serbatoi ant, carena, paracoppa con serbatoi acqua, porta strumenti quindi moto ppronta gara e credimi e bellissima e va molto bene. Per un lc8 serbatoi Turatec costano piu la protezione serbatoi che mi sembrano obligatori 1600 ha mancano serbatoi acqua e un bel paracoppa e un telaietto come supporti strumentazione alla fine mi sa che......Preparare una ST per vincere mi sembra impossibile vuoi perchè il regolamento non te lo permette e poi tieni buono solo la scritta del serbatoio. Per quanto riguarda le Vespe credimi non è come sembra guarda bene la classifica. Io credo che il classico motociclista che legge le riviste, che già gli piace la moto non guarda chi è arrivato davanti, ma si gasa sul fatto che sia arrivata,(è la ciliegina sulla torta) Ricordati che non è il cliente che la compra per fare i raid, (QUELLO COMPRA lc8) ma per usarla a fare passeggiate .
Ciao.

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda strydog » 23 nov 2011, 23:04

E io che ho detto sopra? :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Vincenzo » 25 nov 2011, 22:19

strydog ha scritto:
il muflone ha scritto:Se vuoi fare una gara in Africa secondo me un 690 e la base ideale, devi preparare almeno 3500 euro tra serbatoi benzina carena porta strumenti para coppa e serbatoi acqua molle forcella e mono.


Oppure compri un'adventure, ci spendi pochi soldi, se sai guidare ti piazzi nei primi 20, e quando torni continui ad usarla com'è, come fa Alessio :mrgreen:


Per di piu con 150000 km sul groppone, e le modifiche piu importanti solo per l'autonomia e il regolamento. Della serie poca spesa molta resa........dopo quello che ha fatto, e visto che lo ha fatto in ricordo di Meoni e dell'ADV vincenti alla Dakar di 10 anni prima, ha tutta la mia stima!!
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda CuP69 » 25 nov 2011, 22:49

la realtà è che l'adventure può
le altre vorrebbero
...beh ci provano

anch'io non posso non elogiare alessio che non conosco personalmente ma che stimo per ciò che è stato in grado di fare :clap: :idol:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda disodbediente » 18 dic 2011, 21:05

il muflone ha scritto:Ciao Strydog, si Lc8 è una bella base, ma in certe cose sei avantaggiato, ma in certe se sbagli sei finito, accetteresti il rischio??? ma anche col la 950, cambi serbatoi, altrimenti non ci stai con i km, metti quelli dell'acqua, che sono obbligatori, metti le molle piu dure per sicurezza, monta la strumentazione e fai i conti di quanto spendi......


Io c'ero anche l'anno scorso al Faraoni:
- Serbatoi di serie e tanichetta di emergenza (22lt di serie + tanichetta da 5lt) sono sufficienti.
- Sospensioni standard.
- Avevo pure i telaietti portaborse e la piastra portapacchi.
- Per l'acqua quest'anno ho adottato due borracce della decathlon da 6 euro legate con le fascette al paramotore (hanno retto bene).
- Avevo la targa e le frecce porca miseria! Anche perché io sono andato e tornato dal porto di Venezia in sella.
- per la strumentazione: trip vector da 85euro compresa pulsantiera su ebay + portaroadbook MD usato compresa staffa artigianale (180eu) con comando da 6euro (infatti quello che TT vende a 50euro non è altro che un comune interruttore tripolare momentaneo).

Per fare i rally e divertirsi non dico che si può andare in vespa… ma basta molto poco.
Chiaro che se uno spende 10.000euro per una gara... vuole avere il meglio per poter dare il massimo.

Io ho fatto tutta la gara senza rabboccare olio e ho pulito il filtro solo una volta.
Semplicemente non avevo tempo, volevo fare le foto, scaricarle, selezionarle e scrivere un articolo online ogni giorno.

Per fortuna ho avuto solo uno stupido problema alla pompa il penultimo giorno ed Energia&Sorrisi mi ha dato una mano.
Non ho avuto tempo di farmi la doccia per tutta la settimana :D

Una cosa è certa… per godersi il rally non conta la moto... quanto l'assistenza che si ha.
Arrivare a fine tappa e riposarsi invece di fare la moto è un altro pianeta.
Ultima modifica di disodbediente il 18 dic 2011, 21:41, modificato 1 volta in totale.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda disodbediente » 18 dic 2011, 21:13

il muflone ha scritto:Ciao a tutti, vorrei precisare che Alessio mi sembra che sia arrivato 21, quindi visto la moto è stato molto bravo pensando che il 4 giorno tappa con le dune Cattedrali e li di sicuro LC8 non era il massimo visto il peso, ma paragonare le due moto mi sembra un sacrilegio, LC8 è nata (quasi) da gara e poi messa sulla strada, la Yamaha è nata per la strada e portata nel deserto ma credetemi Catanese che con le grosse moto ci sa andare e bene, anche se fosse stato integro vedi polso quindi poco allenamento con quel Suv non avrebbe fatto risultato ha ricordarsi che era giu per lavoro e l'obbiettivo era arrivare ( a parita' di moto ma.. ). La Yamaha ha centrato l'obbiettivo perchè anche se è arrivata dietro se ne parla quindi ..... Obbiettivo centrato.
Saluti Il Muflone


21° se consideri i quad. Personalmente non capisco la scelta degli organizzatori di fare classifica unica. Hanno quattro ruote diamine! Allora perché non c'erano anche auto e camion nella nostra classifica?

Le moto hanno due ruote. Credo che sia più corretto non considerare i quad, quindi 18°.
Senza considerare i quadricli tu sei 19°.

Ops, dietro di me :rotlf:
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda disodbediente » 18 dic 2011, 21:14

CuP69 ha scritto:la realtà è che l'adventure può
le altre vorrebbero
...beh ci provano

anch'io non posso non elogiare alessio che non conosco personalmente ma che stimo per ciò che è stato in grado di fare :clap: :idol:


:-*
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda disodbediente » 18 dic 2011, 21:23

il muflone ha scritto:Ciao a tutti, la moto di Alessio e un LC8 con tanti km, si ha cambiato vari motori e bella consumata


Oh... quali vari motori?
Attualmente ha esattamente 153.500km

Primo motore fino a 90.000km senza toccare una vite, andava come un orologio ma ho trovato una moto incidentata e il motore me l'hanno dato per 350euro (con 2500km!!). Invece di revisionare il mio ho messo quello. Ci ho fatto 40.000km in un anno in cui non mi metto ad elencare tutte le gare che ho seguito e i viaggi che ho fatto. Solo manutenzione ordinaria ogni 10.000km, mai rabboccato olio. Mai fatto le valvole… ergo quando sono andato a controllarle erano tiratissime e sarebbe stato il caso di rifare le sedi. Tutto ciò una settimana prima del rally d'albania. A quel punto ho rimesso su cilindri e teste del vecchio motore, erano perfetti. Compressione da motore appena rodato! Sono ancora messo così, basamento relativamente fresco accoppiato con cilindri e teste che ora hanno ben più di 100.000km.

Quindi i motori sono due, ma cilindri e teste sono quelli originali 8)
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda thecapitan » 18 dic 2011, 22:55

SuuuuperAlessssiooo :up: :winner: :penna:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Bat21 » 18 dic 2011, 23:28

Che dire ... :shock:

Chapeau per le capacità di guida e tecniche, tenacia nel perseverare e OTTIMO piazzamento ...GRANDE!! :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda ADV2011 » 19 dic 2011, 8:45

Bat21 ha scritto:Che dire ... :shock:

Chapeau per le capacità di guida e tecniche, tenacia nel perseverare e OTTIMO piazzamento ...GRANDE!! :D


concordo al 100%!!!!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Vincenzo » 19 dic 2011, 19:40

Mi sento orgoglioso di possedere un ADV......950 carbs..... :mrgreen:
Come è già stato detto, nessun'altra moto di serie della stessa categoria ti permette di partire da casa, imbarcarsi, fare un "Faraoni" riprendere la nave sbarcare e tornare a casa, come se (quasi) nulla fosse.... :finger_dance:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Bat21 » 19 dic 2011, 22:35

Vincenzo ha scritto:Mi sento orgoglioso di possedere un ADV......950 carbs..... :mrgreen:
Come è già stato detto, nessun'altra moto di serie della stessa categoria ti permette di partire da casa, imbarcarsi, fare un "Faraoni" riprendere la nave sbarcare e tornare a casa, come se (quasi) nulla fosse.... :finger_dance:


Ecco ...quindi URGE una tua meditazione sul da farsi in tema "alienazione" ...ehm ... :roll: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Neolt
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2011, 17:59
Località: (FM)

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Neolt » 20 dic 2011, 12:31

disodbediente ha scritto:
il muflone ha scritto:Ciao a tutti, la moto di Alessio e un LC8 con tanti km, si ha cambiato vari motori e bella consumata


Oh... quali vari motori?
Attualmente ha esattamente 153.500km

Primo motore fino a 90.000km senza toccare una vite, andava come un orologio ma ho trovato una moto incidentata e il motore me l'hanno dato per 350euro (con 2500km!!). Invece di revisionare il mio ho messo quello. Ci ho fatto 40.000km in un anno in cui non mi metto ad elencare tutte le gare che ho seguito e i viaggi che ho fatto. Solo manutenzione ordinaria ogni 10.000km, mai rabboccato olio. Mai fatto le valvole… ergo quando sono andato a controllarle erano tiratissime e sarebbe stato il caso di rifare le sedi. Tutto ciò una settimana prima del rally d'albania. A quel punto ho rimesso su cilindri e teste del vecchio motore, erano perfetti. Compressione da motore appena rodato! Sono ancora messo così, basamento relativamente fresco accoppiato con cilindri e teste che ora hanno ben più di 100.000km.

Quindi i motori sono due, ma cilindri e teste sono quelli originali 8)



Grande Alessio !! Posso fare ancora 100.000Km senza problemi e questa e' una grande notizia, e le valvole almeno ogni 25/30 mila controllaleee :)
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : al momento mi porta Lei ...

PrecedenteProssimo

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti