KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma la 450 Rally? ..... considerazioni

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Budino
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2010, 10:14
Località: Savignano s/Rubicone

Re: Ma la 450 Rally? ..... considerazioni

Messaggioda Budino » 12 ott 2010, 13:34

corry ha scritto:[color=#0000FF]
...il 350 è un motore molto evoluto e molto potente .... (forse la cosa più importante nelle gare di Rally-raid)


.....ma molto giovane e, perchè "spinto", decisamente inadatto quanto ad affidabilità in un contesto "rally", come già evidenziato da jenk sopra.
Ve la butto lì: non scartate l'ipotesi del 690 "ricamerato"..........
non è mica cioccolato........è fango, maligni!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Ma la 450 Rally? ..... considerazioni

Messaggioda Tomac » 13 ott 2010, 15:10

Budino ha scritto:
corry ha scritto:[color=#0000FF]
...il 350 è un motore molto evoluto e molto potente .... (forse la cosa più importante nelle gare di Rally-raid)


.....ma molto giovane e, perchè "spinto", decisamente inadatto quanto ad affidabilità in un contesto "rally", come già evidenziato da jenk sopra.
Ve la butto lì: non scartate l'ipotesi del 690 "ricamerato"..........


Da quello che si vede nel video (unico) , il motore NON ha nulla a che vedere con il 690 (carter sinistro e destro)....
per quanto riguarda l'affidabilità.. ormai le 450 ufficiali fanno revisioni complete a fine di ogni tappa ... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Ma la 450 Rally? ..... considerazioni

Messaggioda F3D3 » 13 ott 2010, 20:38

Tomac ha scritto:
Da quello che si vede nel video (unico) , il motore NON ha nulla a che vedere con il 690 (carter sinistro e destro)....
per quanto riguarda l'affidabilità.. ormai le 450 ufficiali fanno revisioni complete a fine di ogni tappa ... :roll:



Una cosa non capisco :

In tutti i settori sportivi si cerca di avere dei motori che durino ( 3-4-5-20 gare GP, SBK, F1 ecc ) per tenere i costi bassi ed incentivare lo spettacolo e i privati.

Nei rally si verifica esattamente l' opposto!!! in pratica un 450 da rally ha più manutenzione di una GP....

Ma per aumentare la sicurezza diminuendo la velocità, non era più semplice " dire " si finisce il rally con un motore e a fine tappa solo manutenzione semplice ( olio e filtri ) così facendo magari si potevano sviluppare motori per un eventuale uso stradale ( non solo per i K ma per tutte le marche ) .
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Ma la 450 Rally? ..... considerazioni

Messaggioda Tomac » 18 ott 2010, 7:58

corry ha scritto:Ma stiamo parlando di Rally Africani o ... nostrani ?
No, perchè con quelli africani un motore da cross c'entra come il famoso " cavolo a merenda " !!! :?



...... :mrgreen: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti