KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Carbon - Cupolino ADV

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Staff myKTM
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 feb 2009, 0:04

Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Staff myKTM » 16 gen 2010, 22:54

Cupolino LC8 ADV
Carbonio o Vetroresina

Foto pezzo
Immagine

Foto dettaglio deflettore
Immagine

Foto montato
Immagine

Costo Carbonio 215€
Costo Vetroresina 165€
costi aggiornati 2017

Costi spedizione se richiesta NON compresi nelle proposte indicate sopra, saranno valutati caso per caso.

:arrow: Come ordinare

Avatar utente
carotone nero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 nov 2009, 19:55
Località: Siracusa

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda carotone nero » 7 mar 2010, 10:35

Bello,non c'è che dire, Ma rispetto all'originale ktm , intendo quello touring, che protezione da a testa e spalle?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda jenk » 7 mar 2010, 14:10

Personalmente non ho mai provato quello (per me) orrendo originale, questo migliora il flusso del cupolino originale standard (flusso d'aria sulla visiera del casco che passa sopra al casco e defluisce sulle spalle grazie alle alette).
Considerazioni come scritto personali (1.70) e confermate da parecchi che lo montano (meno bassi del sottoscritto).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
cecca
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:31
Località: varés/perugia

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda cecca » 22 nov 2010, 18:59

jenk ha scritto: ... questo migliora il flusso del cupolino originale standard (flusso d'aria sulla visiera del casco che passa sopra al casco e defluisce sulle spalle grazie alle alette).
Considerazioni come scritto personali (1.70) e confermate da parecchi che lo montano (meno bassi del sottoscritto).


Ho appena acquistato e montato il cupolino, l'ho testato, e premettendo che sono alto 1.83, il test è positivo. Oltre ad essere ben fatto ho trovato una buona protezione aerodinamica. Grazie Jenk, un lavoro davvero ben fatto :up:

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Blackap » 8 mar 2011, 0:11

Io lo tengo montato sempre, sono 190cm e ha migliorato il confort soprattutto nei viaggi. Non è un parabrezza della vespa ma un reale miglioramento dell'originale! Per l'off invece ho preso il rally sempre by jenk... :wink:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
fferrarini
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:07
Località: Modena

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda fferrarini » 7 ago 2011, 16:51

Si possono avere altre foto un po piu grandi per valutare come sta sulla moto? Io ho una R... Vedo che la avete gia fotografata!

Grazie

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Blackap » 8 ago 2011, 21:36

fferrarini ha scritto:Si possono avere altre foto un po piu grandi per valutare come sta sulla moto? Io ho una R... Vedo che la avete gia fotografata!

Grazie



Sta benissimo sulla R...moto nera opaca e carbonio :wink:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 30 ago 2011, 16:40

fferrarini ha scritto:Si possono avere altre foto un po piu grandi per valutare come sta sulla moto? Io ho una R... Vedo che la avete gia fotografata!

Grazie



porta pazienza stasera se riesco te ne carico qualcuna della mia ( non R ) così ti fai un idea
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Blackap » 30 ago 2011, 21:36

Arthur Fonzarelli ha scritto:
fferrarini ha scritto:Si possono avere altre foto un po piu grandi per valutare come sta sulla moto? Io ho una R... Vedo che la avete gia fotografata!

Grazie



porta pazienza stasera se riesco te ne carico qualcuna della mia ( non R ) così ti fai un idea



gliene ho mandata una qualche giorno fa via mp :wink:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda ADV2011 » 17 nov 2011, 7:50

scusate l'intromissione ma chi l'ha già montato sa dirmi gentilmente se migliora la protezione dal flusso dell'aria sul passeggero?
anche se bruttissimo ora sulla mia adv monto il touring perché sono dovuto scendere a compromessi di comfort con la mia fidanzata....
però se questo dovesse essere efficace come il touring allora ci faccio più che un pensierino....
grazie

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda jenk » 17 nov 2011, 18:34

ADV2011 ha scritto:scusate l'intromissione ma chi l'ha già montato sa dirmi gentilmente se migliora la protezione dal flusso dell'aria sul passeggero?
anche se bruttissimo ora sulla mia adv monto il touring perché sono dovuto scendere a compromessi di comfort con la mia fidanzata....
però se questo dovesse essere efficace come il touring allora ci faccio più che un pensierino....
grazie

Chiedi a Ferdinando :wink:
Credo che qualche volta abbia portato la "zavorrina".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda ADV2011 » 17 nov 2011, 19:39

jenk ha scritto:
ADV2011 ha scritto:scusate l'intromissione ma chi l'ha già montato sa dirmi gentilmente se migliora la protezione dal flusso dell'aria sul passeggero?
anche se bruttissimo ora sulla mia adv monto il touring perché sono dovuto scendere a compromessi di comfort con la mia fidanzata....
però se questo dovesse essere efficace come il touring allora ci faccio più che un pensierino....
grazie

Chiedi a Ferdinando :wink:
Credo che qualche volta abbia portato la "zavorrina".


proprio questo pomeriggio ho saputo che lui ha questo stupendo cupolino e gli ho chiesto info.chissà se me lo riesco a regalare per natale....
speriamo!

Avatar utente
markone
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 dic 2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda markone » 15 feb 2012, 21:27

Io lo tengo montato sempre e sono 1,87 ...personalmente lo ritengo indispensabile per la protezione, bellissimo perche' in carbonio è veramente unico, ottimo per il passeggero che non si lamenta, e molto dakariano...non lo tirerei mai giù....:) uno degli accessori più belli della mia adv

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Blackap » 16 feb 2012, 0:28

io lo tengo generalmente montato il 95% delle volte che uso la moto, anche in coppia con la ragazza che non ha mai lamentato particolari problemi.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda ziocello » 7 mar 2012, 19:45

Una info,
io sono diversamnete alto, beh..... sono bassino... diciamo 1,68.
Sulla mia ho il cupolino originale verniciato e non ho problemi di visuale.
Quello basso non mi piace perchè avendo anche i serbatoi touratech trovo che esteticamente diventi un tantino chiatta la moto.
Questo è alto come l'originale?
Seconda domanda:
visto che sto montando un doppio faro si potrebbe avere tutto chiuso senza l'apertura per il faro e se si potesse avere il carbonio lo riesco a forare con le dovute cautele con una fresa atazza per fare i fori x i due fari tondi che ho messo?
Ho preso usato sul forum cugino il parafango anteriore in carbonio e visto che ho bisogno di un cupolino x il doppio faro questo sarebbe un bel abbinanmento!!!!!
Sono in preda ad un ORANGO enorme!!!! :mrgreen:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda jenk » 7 mar 2012, 20:19

Il cupolino è più alto dell'originale di 3cm + l'aletta deflettore (circa 4.5 in totale).
Realizzarlo senza la sagoma del faro originale non penso sia un problema, per sicurezza però voglio chiedere al produttore (lo stampo prevede il foro per il faro originale).
Tagliare il carbonio non è un problema, ovviamente con attrezzatura idonea è un pò di manualità.

P.S. Chi l'ha usato per primo è il sottoscritto, sono 1.70 :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Trippy
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 mag 2011, 11:13

Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Trippy » 7 mar 2012, 23:02

bellissimo quello in carbonio...ma quanto costa....monkey monkey....poi sulla R sta troppo bene!

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda Ferdinando » 7 mar 2012, 23:24

Ammazza, tra jenk e ziocello mi sento alto :-) :-) :-) sono 176 :-) :-)

Comunque il jenk cupolo in carbonio è quanto do meglio possa esserci per l'adv e mai ne uscirà qualcosa di simile o migliore :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: R: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda ziocello » 8 mar 2012, 8:36

Ferdinando ha scritto:Ammazza, tra jenk e ziocello mi sento alto :-) :-) :-) sono 176 :-) :-)

Comunque il jenk cupolo in carbonio è quanto do meglio possa esserci per l'adv e mai ne uscirà qualcosa di simile o migliore :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk


Buono tu!!! Non ti esaltare, non sei tu che sei alto siamo noi che siamo concentrati!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: Carbon - Cupolino ADV

Messaggioda ziocello » 8 mar 2012, 8:43

jenk ha scritto:Il cupolino è più alto dell'originale di 3cm + l'aletta deflettore (circa 4.5 in totale).
Realizzarlo senza la sagoma del faro originale non penso sia un problema, per sicurezza però voglio chiedere al produttore (lo stampo prevede il foro per il faro originale).
Tagliare il carbonio non è un problema, ovviamente con attrezzatura idonea è un pò di manualità.

P.S. Chi l'ha usato per primo è il sottoscritto, sono 1.70 :wink:


quando mi confermi se è fattibile senza foro x il faro (ovviamente se non si deve modificare lo stampo come temo) mi spieghi come posso fare e soprattutto quali sono le attrezzature adatte così se effettivamente x me saà un po' alto prevederò di abbassarlo (purtroppo) rinunciando all'aletta x poter veder di la che secondo me durante la guida conviene!!! :D
La manualità non mi manca ma non ho mai lavorato il carbonchio e non vorrei far belinate visto che ha il suo costo il gioiellino!!!
Già mi immagino che figata con parafango e cupolo in carbonio serbatoi touratech e fianchetti blu bugatti e tealio/forcellone/paracoppa in alluminio neri!!!
Vorrei anche fare i ripari dei serbatoi touratech ma si tratta di fare gli stampi x una sola coppia di pezzi....credo cossti una barbarità!!!

Prossimo

Torna a myKTM Carbons

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite