KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 4 mag 2010, 16:42

Ragazzi,oggi sono tornato a casa deluso da come KTM gestisce i propri clienti.
Forse non ha capito che i “normali utenti” devono avere piu' “coccole” dai clienti che
delle moto arancio ne fanno un uso race. :shock:
Come sapete ho un SMT con all'attivo 7000 Km,il prossimo mese devo fare il tagliando.
La moto e' fantastica e nei mesi freddi di quest' inverno e' rimasta al riparo sotto al telo.
Mi son preso sempre cura di lei e ho iniziato ad usarla da marzo.
Pochi giorni fa ho immediatamente notato una annomalia.
Lo sterzo in pochi giorni era diventato duro da manovrare creandomi disagio nella guida.
Ho controllato a vista l'avantreno e credo di avere i cuscinetti di sterzo grippati.
Oggi sono andato dal mio concessionario KTM e gli ho mostrato il problema, sicuro che una
eventuale riparazione sarebbe passata in garanzia.
Ripeto la moto e' tenuta con amore...
Il concessionario controlla con calma la moto e dopo una attenta analisi si rivolge a me con fare
superficiale e mi dice che per mia incuria i cuscinetti del canotto sono arrugginiti e bisogna sostituirli
ovviamente a mie spese il che vorrebbe dire una ottantina di euro di pezzi piu' la manodopera.

Io...io,sono rimansto di pietra e dopo qualche attimo di smarrimento mi e' arrivato il sangue agli occhi...
Ma come una moto nuova da oltre 12.000 euro e KTM non mi riconosce un pezzo diffettoso in garanzia per tenersi il buono il cliente ?
Non lo so se a voi sono capitate situazioni del genere e come avete reagito ma io
sarei quasi deciso ad andare all'associazione consumatori.
Se questo e' il rapporto cliente/KTM a livello di garanzia
ed assistenza beh...sono rimasto molto deluso alla mia prima esperienza in arancio.
Credo che quasta bellissima SMT990 sara' l'ultima moto austriaca che comprero'.
Ho sentito anche altri utenti di Adventure che hanno avuto problemi ai raggi o alla batteria su moto nuove e si sono visti negare la sostituzione.
Io ora,sono piuttosto arrabbiato. Il concessionario ha detto che i cuscinetti sono materiali di usura
e quindi non coperti da garanzia ma dico io,in 7.000 Km come possono essere cosi' rovinati da impedirmi di manovrare e creando quindi pericolo per la mia sicurezza?
Io vorrei sentire cosa ne pensate e se avete consigli da darmi,vale la pena scrivere a KTM AG ?

Grazie e scusate lo sfogo..... :evil:
ALBAKALI

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda CREG » 4 mag 2010, 16:49

ma.... i cuscinetti son fatti di acciaio e sfere........ possono essersi grippati perche' l'hai lasciata tanto ferma...... non e' che con un po' di wd40 e quattro belle sbacchettate va a posto? :|
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda fabione990 » 4 mag 2010, 16:56

conce non propio onesto ????? 8) 8)
KTM LC4 640
KTM 950 SUPERMOTO
KTM 990 ADVENTURE & GAS GAS 300 EC
fabione990

Messaggioda ALBAKALI » 4 mag 2010, 17:00

Ho avuto Triumph,Suzuki e altre marche ma non ho mai avuto nessun problema.
La moto era a riparo delle intemperie e ben protetta.
E' rimansta ferma da dicembre a fine febbraio e una volta al mese la muovevo.

Non credo che sia mia incuria piuttosto una mancanza di grasso durante il montaggio o
cuscinetti difettosi.....comunque la moto e' nuova e pretendo che mi venga riconosciuta la garanzia.
Comunque eseguo sempre le piccole manutenzioni,come ingrassare la catena o proteggere
le parti meccaniche con il W5.

No,no non vedo mie responsabilita'....vorrei piu' cortesia come accade presso un conce BMW o Ducati....
Non ho mai visto rifiutare un intervento in garanzia....sono deluso. :roll:
ALBAKALI

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 17:01

mai sentita una roba del genere!
la componentistica di ktm è da riferimento!
...manco avessi recuperato la moto da un affondamento in mare!

lasciami dire comunque che il + lo fa il concessionario (meccanico)
se lui decide che l'intervento può passare...passa, se decide il contrario anche se hai ragione non passa e paghi!

quindi non ti arrabbiare con ktm, prova magari a sentire un altro conce e vedi che ti dice!

in bocca al lupo!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team
andrea

Messaggioda CREG » 4 mag 2010, 17:20

se no chiama direttamente KTM :| e riferisci problema e risposta datati dal conce 8)
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 4 mag 2010, 17:22

KTM-Sportmotorcycle Italia S.r.l.
Via Pascoli, 6
24020 Gorle (BG)

KTM-Sportmotorcycle AG (Headquarter)
Stallhofnerstraße 3, A-5230 Mattighofen
Tel. +43 7742/6000-0, Fax. +43 7742/6000-0
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda bschenker » 4 mag 2010, 17:23

La maggior parte di difetti del genere, anche cuscinetti ruote, sono causato dal lavaggio a pressione e capita non solo con la KTM. Ci sono modeli piu sensibile al problema, spezialmente queli dove si arriva facilmente con la lancia.
Se capita nei primi mesi, molte marche sono tolerante, pero in tempi di crisi i importatori sono piu pignolo. Pero in ogni modo il rappresentante dovrebbe normalmente fare una chiamata al importatore.

.
bschenker

Messaggioda minozio » 4 mag 2010, 17:55

Vado un po' OT a proposito della componentistica KTM, forse meglio dire Brembo e WP, la mia SMT acquistata in Marzo dopo il primo giro e non ancora lavata, cmq da me a mano, ha i dischi, le viti di regolazione del freno idraulico poste nei piedini delle fork e i "ferretti" che stringono le pasticche del freno post arrugginiti, io abito vicino al mare ma abitavo qua anche prima e questa è l'unica volta che mi è successo, le altre moto mai un filo dilo di ruggine.
Non voglio incolpare KTM per la ruggine, vorrei solo che mi sostituissero i pezzi, sono in attesa (un mese) di sapere dal conce cosa dicono in KTM.
minozio

Messaggioda dduke » 4 mag 2010, 18:01

andrea ha scritto:
lasciami dire comunque che il + lo fa il concessionario (meccanico)
se lui decide che l'intervento può passare...passa, se decide il contrario anche se hai ragione non passa e paghi!

...questo e' il succo! fino ad ora, per quello che mi riguarda, ktm e' stata sempre disponibile, ma proprio perche' i conce dove sono stato (e ripeto i conce) sono stati disponibili, altrimenti.....
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Prossimo

Torna a Joe Bar