KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E se facessi una pazzia!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: E se facessi una pazzia!!!

Messaggioda jenk » 28 apr 2010, 22:45

F3D3 ha scritto:Tornando a SKEB parer mio più coppia si ha in basso più ti aiuta se nn si è un manico, perchè con una manata di gass ti togli dagli inpicci...

Questa è la differenza di quanto affermo (e sono convinto).
Poca potenza devi acquisire la tecnica ....
poi diventa tutto più facile salendo di cilindrata (avendo maturato una base d'esperienza).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: E se facessi una pazzia!!!

Messaggioda F3D3 » 28 apr 2010, 23:18

jenk ha scritto:Questa è la differenza di quanto affermo (e sono convinto).
Poca potenza devi acquisire la tecnica ....
poi diventa tutto più facile salendo di cilindrata (avendo maturato una base d'esperienza).


Pienamente in accordo " bisogna " imparare con cilindrate basse, per ovvie ragioni, tipo sensibilità in curva/frenata ( parer mio la cose più imp ) poi c'è la risposta al gass ma la sensibilità di trazione è ( per nn farsi male è indispensabile ) fondamentale.

Poi perer mio tra un 450 e un 500 cambia solo la risposta in basso... ( il 450 sembra un 250 2t per entrata in coppia ) e nn essendo un pilota a fine giornata la coppia in basso mi aiuta, e nn dover cambiare marcia ogni 3x2 è una bellezza per il fisico.

Per il 400 cambia il discorso, perchè ci sono i bassi del 450 ma nn c'è la risposta agli alti ( cavalli/coppia ) del 500, è un motore molto fluido e regolare, ma in alta quota gli manca l' aria.

Ps più la cilindrata è bassa e più ci si diverte in fattucciato e campo cross ( avessi un 250 sarebbe il massimo ) ma in mula e soprattutto in alta quota ( sopra i 1700 per esperienza ) le basse cilindrate 4t e i 2t sono veramente penalizzati, peccato perchè un 300 2t mi piacerebbe....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: E se facessi una pazzia!!!

Messaggioda Skeb21 » 28 apr 2010, 23:47

leggo tutto con interesse e ne faccio tesoro :wink:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 110 ospiti