Pagina 1 di 1

La Moto Guzzi raccontata da Nico

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 18:16
da jenk
Nico Cereghini ci racconta in video la storia del celeberrimo bicilindrico Guzzi e delle moto che l'hanno adottato, dalla mitica V7 ai giorni nostri



fonte moto.it

Re: La Moto Guzzi raccontata da Nico

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 19:29
da karotènite
" :s-belpost: Ne ho posseduta una di Guzzi quando avevo venti anni, e purtroppo ne sono rimasto molto deluso,si è rotta al mio primo viaggio in moto ! Sono riuscito malgrado ciò, a rientrare a casa, dopo avere tolto una candela,non arrivava corrente sul cilindro dx e così facendo,il motore girava più libero 40 -50 kmh. max. da Salerno a casa impiegai 16 ore.

Fu allora che decisi.........mai più una Guzzi. Mi piacevano davvero tanto.
:wink:

Re: La Moto Guzzi raccontata da Nico

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 19:38
da Patacca
avete sentito che cita MANDRACCI????

GUIDO MANDRACCI....correva ai tempi di Agostini....e per troppa sfiga non è mai riuscito a fare il colpaccio (mondiale)....

Era di Arma di Taggia e lui mi ha truccato i primi 50 ini da enduro...e poi mi ha curato l'80 enduro e il 125 enduro tutti gli anni che ho fatto quasi il pilota vero.....la mia moto andava sempre mOOOOlto più di quella degli altri....era solo il mio manico che mancava.... :mrgreen:

fonte Ospedaletti Bolg.........Guido Mandracci, campione in potenza ma troppo spesso ostacolato dagli eventi nella sua ascesa, abbandona definitivamente le competizioni e si dedica, nella sua Arma di Taggia, all’officina per la preparazione di moto speciali per una clientela di élite.....


Un abbraccio a chi mi ha appassionato ai motori...RIP

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


parte della sua storia....


http://www.marinadiospedaletti.it/?p=684

Re: La Moto Guzzi raccontata da Nico

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 16:23
da lespaul
Bel video, peccato che la guzzi non sia molto in salute...è un marchio storico.

Vista la sua storia, quello che non ho mai ben capito è perchè si sia spostata sempre di più verso la moto turistica, da viaggio e custom, lasciando da parte le moto sportive.. che sono quelle che pagano di più in termine di vendita.

Nonostante i suoi primordi sportivi ora mi viene difficile associare la guzzi a qualcosa di performante tecnologicamente valido.