KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690ER VS TE610, sfida tra vecchio e nuovo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: 690ER VS TE610, sfida tra vecchio e nuovo

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 apr 2010, 22:52

sebastiano ha scritto:la mappatura advanced è la 2, .....


:oops: Insomma dovrebbero esserci 3 mappe, una soft, una standard e una cattiva, intendevo quella cattiva :oops:

sebastiano ha scritto:ora però sto pensando: anche le ruote influiscono, ora sul 690 ho le continental, però comparate con le pirelli consumate siamo li o no? penso.


Le TKC NON sono gomme da off, e neanche da on, neanche minimamente paragonabili a qualsiasi gomma vera, anche se consumata. Mi riservo di sentire la tua opinione sul motore dopo un cambio gomme. Potrebbe anche essere che con gomme più performanti il motore faccia ancora più fatica a farle girare :?

Rimane che il tuo TE è un bombardone :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 690ER VS TE610, sfida tra vecchio e nuovo

Messaggioda F3D3 » 21 apr 2010, 23:55

Dico la mia....

Premetto che il 690 mi attizza nn poco ( azz se m' attizza )
e il 610 lo guido da 11 anni...

Magari sulla carta possono essere simili, interasse, cilindrata, raggio di sterzo, ingombri...


Ma ( come scriveva anche Jenk ) sono moto essenzialmente diverse " progettate " per due utilizzazioni differenti, ciò comporta 2 progetti molto ( parer mio ) diversi.

La conferma è che il 690 ha: batteria, avv elettrico, talaio a tralicio ( minor sterzo ) mille pompe olio + filtri annessi, doppia omolagione ( enduro motard ).....

Solo questo vuol dire aumento di peso, maggior affidabilità, maggior stabilità, meno manutenzione.....

Il 610 nn ha nulla di nulla: senza filtri olio ( di carta da sostituire ) , senza pompe olio ( ante 99 e quella messa è veramente piccola ), senza batt e avviamento elettrico, telaio monoculla ( old style nn sdoppiata alla base )

Il chè comporta minimizzazione dei pesi, maggior rendimento del motore e un' elevata manutenzione dello stesso ( io camdio l' olio quando finisco le gomme..... )

Dopo ciò nn mi pronuncio sulle sospensioni ( nn conoscendo il 690 e il 610 del 96 ) ma solo valutando i dati sopra citati dico che sono 2 moto ugualmente fantastiche ma con limiti diametrialmente opposti.

Quindi finisco col dire che le vorrei entrambe nel box perchè l' off è bello perchè vario....

Ps quanto amo il mio 610!!!!!!!!!! ma quanto m' attizza il 690!!!!!!!!

Pps facci sapere ulteriori aggiornamenti
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 113 ospiti